mercoledì 8 maggio 2019

Recensione "Per l'eternità" di Sara Pelizzari

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "Per l'eternità" di Sara Pelizzari, un fantasy romance edito Queen Edizioni.

Titolo: Per l'eternità
Autrice: Sara Pelizzari
Genere: Fantasy Romance
Editore: Queen Edizioni
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 9,90€
Per acquistarlo → Per l'eternità

to be continued...

SINOSSI
Rimango stretta a lui, per non so quanto tempo. Non ci servono parole, tutto il nostro amore è racchiuso in questo silenzio.

Luna è una ragazza all'apparenza come tutte le altre, frequenta l’ultimo anno di scuola superiore ed è perdutamente innamorata di Federico. Ma basta un istante per stravolgere l’ordine della vita e quando la vera natura di Luna si manifesta, la ragazza ha paura di perdere quell'amore che le fa battere forte il cuore.

RECENSIONE
Cari romantici, ho avuto il piacere di leggere "Per l'eternità" di Sara Pelizzari e sono qui per parlarvene. Luna è una comune ragazza che vive l'adolescenza normalmente: va a scuola, ha degli amici e un ragazzo. Tutto fila liscio, ma nasconde un'identità segreta. Chi è lei davvero? Luna ha dei poteri e non è una semplice umana. Ha davanti a sé un futuro ricco di responsabilità e una vera missione da compiere: far trionfare il Bene sul Male. Il suo fidanzato Federico ormai non potrà più essere all'oscuro di questo dettaglio, perché la loro relazione è stabile e duratura. Contemporaneamente Luna conosce un ragazzo misterioso che le farà battere il cuore. Si chiama Lorenzo e tra loro c'è un'attrazione magnetica. Il cuore della ragazza sarà diviso tra Federico e Lorenzo e fino alla fine sarà impossibile prevedere la sua scelta.
"Se due anime sono destinate a stare insieme, niente e nessuno le potrà mai separare..."

Il libro è molto scorrevole, le pagina volano una dopo l'altra e in un attimo si arriva alla fine. È ben scritto e l'autrice usa un linguaggio semplice. Questo regala alla vicenda una maggiore veridicità, perché la narrazione è in prima persona, quindi è proprio Luna a raccontare principalmente ciò che accade. La scelta di parole semplici è coerente con il personaggio giovane e adolescenziale di Luna. Ci sono poi brevi capitoli in cui possiamo "vivere" il punto di vista di Lorenzo e Federico. I personaggi sono ben caratterizzati: Luna è insicura, confusa, contraddittoria quando si parla di scegliere fra i due ragazzi. Mi è piaciuto il fatto che sia davvero una ragazza normalissima, a parte i suoi poteri magici. Federico è molto calmo, tranquillo, pacifico. Lorenzo è più agguerrito, passionale e tormentato. I due ragazzi all'apparenza diversi, scopriranno di essere più simili di quanto potessero immaginare.
"E adesso non so se sarei capace di lasciarla andare, quando invece vorrei stringerla tra le mie braccia."

Devo dire che la storia mi è piaciuta. In un primo momento sembra di essere davanti a un semplice Young Adult, dove ci sono problemi di cuore e prime esperienze. Successivamente subentra quel particolare che dà pepe all'intera vicenda, ovvero la magia. Nulla è come sembra e il nostro mondo non è popolato solo da umani. Anzi c'è costantemente una lotta tra il Bene e il Male. Una visione così distante dalla nostra realtà, potrebbe a primo impatto sembrare poco realistica. Invece la bravura della scrittrice sta proprio qui. È riuscita a rendere credibile uno scenario magico. È davvero semplice credere a magia, streghe e vampiri durante la lettura. Luna oltre ad avere questa natura magica è anche molto umana. Il problema che l'affligge è proprio di tipo sentimentale. Non sa scegliere tra Federico e Lorenzo perché non è disposta a rinunciare a nessuno dei due. Qui solitamente i lettori si schierano da una parte o dall'altra. Sinceramente io ho sperato che Luna ascoltasse i suoi veri sentimenti e che scegliesse Lorenzo, al tempo stesso Federico mi ha fatto molto tenerezza perché l'amore che prova supera qualsiasi altra cosa. In modo diverso mi sono piaciuti tutti e due, anche perché provano entrambi un sentimento fortissimo per Luna e vogliono solo la sua felicità. Devo dire che il finale mi ha davvero stupita. A quanto ho capito ci sarà un seguito, quindi sono curiosissima di sapere cosa succederà. Per ora posso solo dirvi che non mi sarei aspettata una conclusione di questo tipo. In questo romanzo Luna scopre se stessa e i suoi poteri, ma anche i suoi sentimenti.
Il messaggio che ho colto è un invito a dare importanza ai proprio sentimenti nonostante tutto e tutti. Non so se Luna ha fatto la scelta giusta, ma ciò che è certo è che ognuno di noi dovrebbe sempre fare ciò che il cuore suggerisce.
"Sta lottando contro se stessa per stare lontana da me. Vorrebbe baciarmi, ma sa che non può. Il suo amore è così grande."

Durante questa lettura ho provato diverse emozioni. Mi sono arrabbiata quando qualcosa andava male e mi sono sentita felice e sollevata quando i problemi si risolvevano. È stata una bella avventura leggere "Per l'eternità", perché sono riuscita a immergermi in una vita magica, quella di Luna.
La fantasia ha avuto la meglio sulla realtà e non c'è niente di più bello che lasciarsi trasportare in mondi diversi dal nostro. Per concludere, vi consiglio caldamente la lettura di questo libro, perché riuscirà a sorprendervi.
Chi ama le storie d'amore fantasy non potrà assolutamente perdersi "Per l'eternità".
"È strano quello che provo, mi sento costantemente tra due fuochi. Dicono che è impossibile amare due persone contemporaneamente."

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento