lunedì 27 maggio 2019

Recensione "Come due sconosciuti" di Lisa Kleypas

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Come due sconosciuti" di Lisa Kleypas, un romanzo storico edito Mondadori.

Titolo: Come due sconosciuti
Autrice: Lisa Kleypas
Genere: Romanzo Storico
Editore: Mondadori
Ebook: 6,99€
Cartaceo: 11,90€
Per acquistarlo → Come due sconosciuti

to be continued...

SINOSSI
Garrett Gibson è l'unica donna medico di Inghilterra, coraggiosa e indipendente come un uomo. Ma non ha mai avuto tempo per una relazione amorosa. Fino a quando non conosce Ethan Ransom, ex detective di Scotland Yard. Di lui si dice che sia un assassino, di certo è pericoloso, soprattutto per Garrett. Perché da nessuno si è mai sentita attratta così...

RECENSIONE

Garrett lo osservò con occhi gelidi. «Mi considerate ingenua?»
Ransom scrollò il capo. «Voi non avete difetti per me» rispose con una sincerità pacata che la spiazzò. Tornò a posarle le dita asciutte e calde sul collo, attento a non premere troppo. Sul suo indice Garrett sentì un callo, come la lingua ruvida di un gattino. Il contrasto tra la forza brutale delle sue mani e l’incredibile delicatezza di quel tocco le diede la pelle d’oca.

Se ti trovi tra le mani un libro che ti tiene avvinta sin dalle prime parole non puoi fare altro che dire grazie, grazie a chi te l’ha suggerito, grazie al tuo stesso interesse quando leggendo la sinossi ne sei stata ammaliata, grazie a chi questi libro l’ha scritto.
Leggere la Kleypas mi ha spinta a inoltrarmi di nuovo in un mondo che per molti anni è stato il mio luogo preferito: lo storico, con i suoi addobbi, la sua opulenza, la sua miseria, la sua nobiltà, la sua sagacia, la sua sensualità.
Garrett è la donna che tutte, in qualche modo, avremmo voluto essere, c’è chi c’è riuscito, chi un po’ meno, ma tutte ci siamo immedesimate in lei.
Ethan, cosa dire? il suo magnetismo, la sua grazia, la sua sensualità, il suo amore, ti travolge in ogni dove.

In breve fu nuda, coperta solo dalle molteplici trame della pelle di lui: ruvida, liscia, temprata, serica.
Era nelle sue mani, come una neofita guidata dal maestro in un regno sconosciuto.
Le fece scorrere le mani sul corpo, con carezze leggere come ragnatele. «L’ho sognato per così tanto» bisbigliò.
«La prima volta che ci siamo incontrati, una parte di me ha detto: “Voglio lei”.»

È stato facile innamorarsi di questi due protagonisti, la loro dedizione al proprio lavoro, la loro indipendenza, la loro necessità di trovarsi, fanno di questa storia un piccolo grande gioiello.
Lo stile dell’autrice è pura armonia, ogni frase sembra sussurrata, ogni parola è poesia.

«Essere dentro di te, in questo modo… non pensavo di poter provare una sensazione così forte senza morirne».
Lei posò la fronte sulla sua, in un’affannosa mescolanza di respiri. «Dimmi che cosa fare.»
«Non muoverti. Resta così. Senti quanto ti voglio.»

Se vogliamo farci avvolgere da questo sentimento così profondo tra due cuori che in un attimo si sono trovati travolti dal volersi a tutti i costi appartenersi, pur sapendo che non è possibile, non bastano tutte le recensioni di chi l’ha letto per darvi prova di cos’è "Come due sconosciuti".
Per apprezzare pienamente tutto ciò, non bisogna fare altro che immergersi in queste pagine, lasciandosi sconvolgere dal dipanarsi della storia e accettare tutto ciò che sarà.
In ogni storia ci sono parole che colpiscono più delle altre, in questo romanzo ognuna è stata interiorizzata e spesso ho invidiato la Garrett per l’amore dimostratole da Ethan.

«Dal primo momento in cui ti ho visto, ho capito che tu eri la mia parte di mondo. Ti ho sempre amato. Se avessi potuto scegliere il mio destino, non mi sarei mai separato da te. Acushla… sei il battito del mio cuore, il respiro della mia anima… niente su questa terra è più giusto e più bello di te. La tua ombra per me è la luce del sole.»

Vi consiglio questo romanzo.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento