martedì 27 novembre 2018

Recensione in anteprima "Il Patto" di Veronica Deanike

Cari romantici, Marianna Pucci ci parla del nuovo romanzo di Veronica Deanike, autrice molto conosciuta nel mondo Self e amata da tante lettrici.
Questa volta Veronica ci regala una nuova storia intitolata "Il patto", il titolo è già un tutto dire.
Vediamo cosa ha da dirci la nostra Marianna a riguardo...

Titolo: Il patto
Autrice: Veronica Deanike
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Il patto

to be continued...

SINOSSI
Il gioco della seduzione può essere molto intrigante quando parte da una provocazione. Lo è ancora di più se le differenze tra un uomo e una donna sembrano incolmabili.
«Sette giorni. Questo è il patto che ti propongo. Vivrai con me e potrai osservare il mio stile di vita, quello che faccio. Capire chi sono è il presuntuoso obiettivo che ti offro di perseguire.»
La sua è una sfida, mi sta accusando di leggerezza e la cosa mi irrita.

«Mi occuperò di tutto io. Vedrai che sarà un’ esperienza formativa.»
Il sarcasmo che trasudano le sue parole si propaga nell’aria ed è tossico.
«Siamo d’accordo?» insiste nella richiesta e nel negarmi il suo volto.
Mi stai punendo Mr. Blake?
No, non verrò. Non ci penso neanche.
Ti piacerebbe?
Non verrò a vivere con te neppure nei tuoi sogni.
«D’accordo!»
Chi è stato a parlare? Io no di certo, ne sono sicura.
Alyssa, una donna vittima dei suoi pregiudizi.
«Non mi ero accorta che ci fosse un altro domatore di tigri ammaestrate. Mi chiedo se tutta questa ostentazione di potere non sia il maldestro tentativo di nascondere una natura debole e bieca.»
Blake Carter, un uomo che conosce il potere: lo governa, ma sa anche cederlo.
«Credevi di indagare me e invece, nel torbido, hai trovato te stessa.»

Un patto che nasconde ragioni oscure.
La scintillante New York fa da cornice a un appassionante gioco dai risvolti inattesi. 
E a te, va di giocare?

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo in anteprima de “Il Patto” di Veronica Deanike. Un romanzo erotico molto intrigante e appassionante.
Alyssa è una donna quasi trentenne che dopo la morte dei suoi genitori è stata cresciuta da suo fratello creando un legame molto intenso con lui. Quando suo fratello si sposa con la sua migliore amica, Alyssa capisce che è ora di staccarsi e crearsi una vita tutta sua.
Purtroppo rimane sempre molto chiusa in se stessa e ha una visione della vita molto ristretta. Quando scopre che suo fratello e sua cognata intraprendono delle pratiche sessuali spinte, dominatore e sottomessa, ne rimane sconvolta e li giudica senza neanche fermarsi a pensare.

“La notte tace, neanche un grillo o una civetta viene, col suo verso, in mio soccorso, a spezzare questo strano legame. Un sorriso bianco come questa luna, ammaliante e ingannatrice, si apre sul suo viso. Anticipa di un istante le movenze ferine che gli consentono di alzarsi, un passo, poi un altro e un altro ancora. Cammina e sorride, mi schernisce e procede. Avanza verso me e io, semplicemente, non respiro.”

Quella stessa sera il suo sguardo si posa su un altro uomo, Mr. Blake Carter, un uomo freddo e autoritario. Il suo sguardo magnetico la incanta e la attrae. La sua voce imponente e dispotica la seduce.
Tra i due l’attrazione è palese, soprattutto per Blake che non ha mai provato un forte desiderio verso una donna. La vuole, la desidera e vuole domare la sua vena ribelle. Per questo con lo scopo di punirla per i suoi pregiudizi verso il suo mondo le propone un patto: quello di  vivere a casa sua per sette giorni e conoscere la sua vita sotto tutti gli aspetti.

«Sette giorni. Questo è il patto che ti offro. Vivrai con me e potrai osservare il mio stile di vita, quello che faccio. Capire, invece, chi sono, è il presuntuoso obiettivo che ti offro di perseguire.» La sua è una sfida, mi sta accusando di leggerezza e la cosa mi irrita.


Alyssa è testarda e non si piega facilmente al volere di Blake, nonostante voglia con tutta se stessa esplorare il suo mondo e possederlo. In realtà ci sono paure più profonde che la bloccano e le impediscono di provarci a fondo.
Blake nonostante il suo atteggiamento da uomo crudele, la desidera  e vuole conquistarla.

“La guardo sconvolto mentre, come una bambina bisognosa di protezione, si accuccia nel mio abbraccio. Improvvisamente e senza che possa fare niente per impedirlo, sono io a provare dolore. Uno strano peso sul petto che mi fa raggelare.”

Forse all’inizio è solo un patto, ma ben presto si accorgeranno che ci sono ben altri sentimenti in gioco.
Fare questa recensione non è stato semplice, non sapevo come raccontarvi questa storia senza svelarvi i punti salienti. Per chi ha seguito le mie recensioni sa quanto io apprezzi lo stile di Veronica Deanike. Le sue storie mi hanno saputo sempre trascinare e appassionare perché hanno la capacità di mostrarci la mente dei personaggi sotto tutti gli aspetti e “Il patto” non è stato da meno.

«Ho agito per orgoglio, eri così bella e insolente da essere una tentazione irrinunciabile. Un gioco stuzzicante. Dovevo portarti a desiderare ciò che credevi di detestare. E l’ho fatto. Avrei potuto aspettare la fine dei sette giorni. Ti avrei portato a superare ogni limite, giorno dopo giorno, ora dopo ora. E tutto per il gusto di sentirmi potente, di domarti e dominarti. Ti avrei avuta così come piace a me, dandoti l’illusione di non aver ceduto. È questo che fa un dominatore, manipola le menti. Il dolore, le pratiche sadiche e la sottomissione sono solo degli effetti. Non la causa.»

Le tante sfaccettature e debolezze di Alyssa e Blake sono percettibili a pelle, e mi hanno fatto entrare nel vivo della storia fin da subito. La trama intrigante, la dialettica fluida e l’erotico mai volgare hanno reso perfetto questo romanzo.
La protagonista non mi ha conquistata subito e devo ammettere che faticavo a comprenderla. Il suo modo di pensare e negarsi, la possibilità di esplorare sensazioni nuove, non vanno molto in sintonia con il mio modo di pensare. Le sue paure però l’hanno resa più umana, più reale. Alyssa capisce che è l’ora di cambiare e di superare le sue paure.
Blake è il mio personaggio preferito, la sua aria da duro e uomo crudele è solo lo specchio di uomo molto più profondo, da dominatore a uomo totalmente diverso.
La sua ossessione per Alyssa lo spinge a compiere gesti estremi.
È un uomo ricco e facoltoso a cui non manca nulla, neanche il piacere sessuale.
Quando incontra Alyssa inizia a rendersi conto che vorrebbe quel qualcosa in più, senza rinunciare alla sua vena di dominatore.
Un bel romanzo erotico, scritto bene, rude e passionale, coinvolgente ed emozionante. La storia di due persone testarde e ostinante che hanno il coraggio di essere se stessi. Ma la linea tra il gioco di seduzione e l’amore è davvero sottile!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento