venerdì 19 ottobre 2018

Recensione "Lezioni di vita" di Kaje Harper

Buongiorno romantici, Luisa Diana ha letto "Lezioni di vita" di Kaje Harper, un romanzo edito Triskell Edizioni, primo volume della serie Lezioni di vita.

Titolo: Lezioni di vita
Autrice: Kaje Harper
Serie: #1 Lezioni di vita
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 4,49€
Cartaceo: 12,00€
Per acquistarlo → Lezioni di vita

to be continued...
SINOSSI
La vita di Tony Hart, nell’ultimo periodo, si è svolta all’insegna della tranquillità: buoni amici e un impiego gratificante come professore. Ma dopo che il cadavere di un collega gli cade addosso in ascensore la sua esistenza prende una piega un po’ troppo imprevedibile.
Jared MacLean incarna tanti ruoli: detective della Omicidi, padre vedovo e gay non dichiarato. Ma dopo essersi trovato faccia a faccia con gli occhi blu di Tony nel corridoio di una scuola superiore, desidera che quel ragazzo faccia parte della sua vita. Disgraziatamente, non è il solo ad aver notato Tony. Mentre l’assassino cerca di coprire le sue tracce, Mac deve agire in fretta se non vuole perdere Tony per sempre.

RECENSIONE
Avrebbe potuto essere di conforto a Mac anche fuori dal letto; una cassa di risonanza emotiva, una valvola di sfogo, qualcosa di meglio di una bottiglia di whiskey in una stanza vuota.

Salve romantici, eccomi qua pronta a presentarvi una nuova serie che credo conquisterà molti/e di voi.
Ciò che mi ha incuriosita in particolar modo è stata la sinossi, non ho letto tante storie dove uno dei protagonisti è un poliziotto o detective, per cui la cosa mi ha colpita piacevolmente. Inoltre, se vi soffermerete sulla trama, troverete tanti elementi che vi invoglieranno a questa lettura.
È d’obbligo quindi presentare i due protagonisti, di cui vi darò pochissimi indizi, com’è mia abitudine, per stuzzicare la vostra curiosità, lo farò con le parole di Tony, l’insegnante e di Mac, il detective.
Tony ci presenta Mac:

Tony lasciò la mente libera di vagare, niente pensieri, niente ricordi, fino a quando sentì qualcosa toccargli il piede, scuotendogli la caviglia malata. Sgranò gli occhi appena si rese conto che qualcuno stava chiamando il suo nome. Guardò verso l’alto e si trovò di fronte gli occhi castani più scuri che avesse mai visto.

Mac, invece, ci dice di Tony:

MacLean si fermò nel corridoio per raccogliere le prime impressioni. Giovane, magro e non molto alto, capelli neri, ciglia lunghe e scure. «Il signor Hart?» disse, fermandosi davanti ai piedi del ragazzo. Non ottenne risposta e perciò gli diede un lieve colpetto al piede con il proprio. L’insegnante spalancò gli occhi ed emise un piccolo suono a metà strada tra il dolore e la sorpresa. Per un breve attimo, Mac si trovò di fronte a un intenso sguardo blu.

A partire da questo momento è stato un susseguirsi di emozioni che hanno provocato in me, tristezza per l’agire di Mac, sofferenza per come Tony, pur di non perdere ciò che, finalmente, è riuscito a trovare, reagisce a Mac e, infine, inquietudine e rabbia di fronte alla presunzione di chi pretende di ergersi giudice e arrogarsi il diritto di soppesare chiunque non abbia la loro stessa opinione.
Dalla sinossi è facile capire cosa disturba, ma è leggendo la storia che avvertirete il dolore, la sofferenza di questo sentenziare.
Quando si vive in un ambiente in cui l’omosessualità viene additata come un male da estirpare, non è facile vivere l’amore, bisogna sempre mostrarsi come la gente vuole che tu sia, non far scoprire come ti batte il cuore al solo stare vicino alla persona che ti fa star bene e illumina la tua esistenza.
Non è facile accettare di nascondersi per non dar adito al giudizio, ma può tutto questo far bene a una relazione? Può tutto questo alimentare l’amore? O tutto questo porterà dolore e separazione?
Bene dopo la lettura del primo volume, queste sono le domande che mi hanno invaso la mente, non so rispondere, quindi devo fiondarmi sugli altri titoli e scoprire se, alla fine, i nostri Tony e Mac, avranno ciò che anelano e ciò, che io credo, meritino: l’amore.
All’inizio della recensione ho postato un pensiero di Tony che mi ha emozionata tantissimo, c’è tanto amore e tanto desiderio di essere quel di più per Mac ed è un desidero che tutti/e penso abbiano nei nostri cuori.
Non conosco l’autrice, ma mi ha saputo intrigare col suo stile pulito, chiaro e senza fronzoli. Mi è piaciuta molto, nella sua presentazione, quando, a proposito di questa sua serie, dichiara:

Ho un debole per i poliziotti dal cuore onesto che vivono nell’ombra e per gli insegnanti che dicono ciò che pensano.

Ho sempre detto e non mi stancherò di ripeterlo, che leggere è soggettivo, ma se accettate un mio consiglio, leggete questa serie, credo che ne trarremo benefici e soprattutto ci renderà felici.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento