giovedì 18 ottobre 2018

Recensione "E a tutti, una buonanotte" di Kaje Harper

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "E a tutti, una buonanotte" di Kaje Harper, volume 1.5 della serie Lezioni di vita, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: E a tutti, una buonanotte
Autrice: Kaje Harper
Serie: 1.5 Lezioni di vita
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → E a tutti, una buonanotte

to be continued...

SINOSSI
In Lezioni di vita, il detective Mac e l’insegnante Tony hanno deciso che una relazione, anche se tenuta nascosta, vale la pena di essere vissuta, nonostante i rischi e le difficoltà. 
Ora Tony deve andare a trovare la famiglia per le festività, per cui i due si ritrovano a essere separati. 
Sulle spiagge della Florida, Tony riflette sulle gioie e sui problemi della loro vita insieme, mentre Mac, sotto la neve in Minnesota, deve occuparsi di un caso di omicidio che in qualche modo lo tocca da vicino. 
E la sera, al telefono, cercano di ritrovarsi grazie alle parole.

RECENSIONE

È questo un piccolo pezzo, che va a incastrarsi tra il primo e il resto dei volumi, che andremo a leggere per seguire l’evolversi della storia tra i nostri due protagonisti, l’insegnante Tony e il detective Mac.
La sinossi, riassume perfettamente le poche pagine del testo, io da parte mia, posso solo farvi partecipi della tenerezza, ma anche delle difficoltà che Tony e Mac affrontano nel vivere questa loro relazione.
Non è facile vivere felici se non sei libero di vivere la tua vita, ti resta sempre un che di amaro e di doloroso, che rende il tuo animo triste e che pur di avere tra le mani un attimo di felicità, ti accontenti di sprazzi di luce misti a parole dette grazie a un telefono e cerchi di afferrarne il respiro.
Non so se riuscite a carpire l’essenza di tutto ciò, io ho trovato, in questo brevissimo volume, tante emozioni tra cui risalta in maniera evidente la voglia di avere ma anche la rassegnazione a non riuscire a ottenere ciò che si brama per il timore di venire scoperti e capovolgere gli equilibri a malapena raggiunti dopo tanto penare.
Se anche voi desiderate approfondire la conoscenza di questi due uomini, non perdete nessun volume lungo o piccolo che sia, ogni parola vi porterà a conoscere l’io stesso di Tony e Mac e solo così vi sarà possibile apprezzarli al massimo.

Mac sorrise sollevato e si rilassò ancora più contro i cuscini. «Okay, dolcezza,» suggerì Tony. «E’ tempo di salutarci»
Lui esitò. «Non riattaccare. Ti dirò buonanotte, ma tu lascia il telefono acceso sul cuscino.»

Non so voi, ma a me è venuta la pelle d’oca, dopo queste parole.
Questi sono Tony e Mac, due cuori che vogliono, desiderano, amarsi e darsi, ma che la vita, le situazioni, le persone non danno loro la possibilità di farlo per opinioni bigotte, per pregiudizi e quant’altro.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento