venerdì 19 ottobre 2018

Recensione "La cosa giusta" di Kaje Harper

Cari romantici, Luisa Diana ci parla di "La cosa giusta" di Kaje Harper, volume 1.8 della serie Lezioni di vita, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: La cosa giusta
Autrice: Kaje Harper
Serie: #1.8 Lezioni di vita
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → La cosa giusta

to be continued...

SINOSSI
Per Mac, il giorno di San Valentino significa comprare qualcosa di rosa per la sua piccola Anna, e poi dimenticarsene. Quindi viene colto alla sprovvista quando gli salta in mente che forse Tony vive quella festa in modo diverso, che forse pensa dovrebbero scambiarsi dei regali. Mac, però, non ha idea di cosa comprargli.
Tony sta cercando di insegnare a Mac a essere una coppia, un dettaglio alla volta. E per lui, il giorno di San Valentino potrebbe essere un’opportunità per offrire al compagno un’altra importante lezione.

RECENSIONE

Non è mai facile recensire un testo di poche pagine, ma anche “La cosa giusta” rientra in quel pezzo di puzzle che va a incastrarsi perfettamente per dare vita al disegno nascosto.
Sì amici/che, siamo di nuovo qui a rivedere con gioia i due nostri ragazzi: Mac e Tony.
Stavolta come potete scoprire dalla sinossi, avranno da affrontare il giorno di San Valentino. Sicuramente, tra chi leggerà queste poche pagine, ci sarà chi non ama festeggiare questa ricorrenza, chi invece ci rimane male se l’altra metà non la vive serenamente e chi si dispera per far sì che possa essere un giorno da ricordare. Ma tornando ai nostri Mac e Tony, voi come pensate affronteranno questo giorno?
Sicuramente non sta a me darvene risposta, perché che gusto ci potrebbe mai essere a leggerlo poi?
Io desidero riportare due estratti dell’autrice, che ancora una volta, pur con poche righe è riuscita a coinvolgermi e a sostenere questa sua storia. Due estratti in cui l’attesa, il porsi e il volere si mescolano al desiderio per eccellenza, scoprire l’amore l’uno verso l’altro.
Il primo estratto è un pensiero di Mac:

Ad attenderlo c’era la casa di Tony. Il suo Paradiso segreto. Da lui sarebbe stato al caldo e, se era fortunato, qualcosa di buono stava già cuocendo in pentola. Ancora migliore sarebbe stato il calore delle braccia di Tony attorno a sé e lo sguardo sul suo viso.

L’altro, invece, è lo stupore di Tony all’apertura di un pacchetto:

Sorpreso, estrasse con attenzione una pietra lucida e incisa. Si trattava di una piccola statua di due lupi. Uno dei due era addormentato, rannicchiato su se stesso in modo così compatto che il naso era nascosto sotto una delle zampe posteriori. L’altro era sveglio, il corpo a protezione del compagno addormentato, ma con la testa sollevata e all’erta, gli occhi aperti, le orecchie dritte…Guardò più da vicino e notò che la carta era piegata, tenuta ferma da un adesivo. Ne tirò il bordo. Dentro erano indicati il titolo e la data. “Proteggere il compagno”.

Sempre più spesso, penso a voi che mi leggete e a quello che pensate, dopo aver scoperto la mia predilezione agli M/M, nel mio animo c’è un tumulto che mi mette sempre in agitazione, ma come ho già detto in qualcuna delle mie recensioni, ho scoperto nel mondo M/M una tenerezza che spesso neanche in altre storie ho riscontrato, oltre alla tenerezza si evince quasi sempre la sensibilità tra i due, la dolcezza, il voler far star bene l’altro e nelle scene sessuali, anche le  più crude, non ho mai rilevato volgarità o esagerazioni da parte delle autrici, a cui credo sia giusto dare il nostro plauso.
Adesso mi accingo a leggere il secondo volume di questa serie e a presto mi ritroverete, augurandomi che vi faccia piacere, pronta a darvi qualche altre indicazioni o meglio a sviscerare le emozioni che Mac e Tony sapranno regalarmi.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento