venerdì 26 ottobre 2018

Recensione in anteprima "Love Dribble: un amore a canestro" di Irene Pistolato

Buongiorno romantici, Lucrezia Piliego ha letto in anteprima "Love Dribble: un amore a canestro" di Irene Pistolato, uno sport romance edito Darcy Edizioni.

Titolo: Love Dribble. Un amore a canestro
Autrice: Irene Pistolato
Genere: Sport Romance
Editore: Darcy Edizioni
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 13,60€
Per acquistarlo → Love Dribble. Un amore a canestro

to be continued...

SINOSSI
Trama: James è un giocatore professionista dell'NBA, il basket è tutta la sua vita e ha tutte le carte in regola per vincere, finché il suo nome non viene infangato in uno scandalo scommesse. Ferito dal caos mediatico che ne consegue, nonostante la sua innocenza, decide di prendersi una pausa e in gran segreto giunge a Sirmione, in Italia. Qui incontra Tania, commessa in un supermarket che sogna di incontrare presto il vero amore. Tra i due scatta subito la scintilla della passione, ma presto James si troverà a fare la scelta più ardua: il basket nella sua terra natale, Detroit, o l'amore in un piccolo paesino italiano. Possono cuore e mente, per una volta, volere la stessa cosa?

RECENSIONE

Tania è una ragazza che vive a Sirmione con la madre e lavora come commessa in un supermercato, le sue giornate trascorrono normali, tra lavoro e uscite disastrose, fino a quando nel suo cammino non incontra James.
J. Price ama con tutto se stesso il basket e ne ha fatto una professione, preso dall’istinto parte senza una meta ben definita affidandosi al destino che lo conduce in provincia di Brescia.
Tra i due nasce immediatamente un’attrazione esplosiva e tutto inizierà per gioco, ma riusciranno a comandare i loro sentimenti?
James e Tania appartengono a due mondi diversi sotto molti punti di vista e di certo non cercano una relazione seria, come potrebbero, lei abita lì e lui vive a Detroit, ma se tutto ciò non contasse? Se il destino avesse già deciso per loro? Sapranno adeguarsi a tutto ciò?

“Potermi svegliare ogni mattina inebriandomi del tuo profumo è ciò che desidero di più al mondo. Ti terrò ancorata a me tutto il tempo, non ti lascerei più andare perché ho un disperato bisogno di te nella mia vita. Non so quanto durerà ancora la mia carriera, ma tu sei la mia certezza in questo momento.”

Il rapporto tra i protagonisti evolve molto velocemente, in un tempo quasi irrisorio, tralasciando molti dettagli. Il romanzo è scritto in maniera superflua, non troviamo descrizioni molto approfondite dei personaggi e dei paesaggi; la scrittura è abbastanza piatta, lineare, e tutto ciò lo rende un po’ monotono. A mio parere tutto si svolge troppo velocemente, ha il sopravvento la parte fisica, tralasciando molto quella sentimentale creando così molti punti di domanda. Ho trovato delle situazioni al quanto inverosimili all’interno del racconto che hanno confermato il pensiero che manchi effettivamente una parte logica a tutto ciò.
Sinceramente non mi ha entusiasmato e mi dispiace davvero, ma purtroppo non mi sono sentita coinvolta e non mi ha lasciato addosso nessuna sensazione.
Buona lettura!

Mediocre
Alla prossima, Irene Pistolato.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento