mercoledì 24 ottobre 2018

Recensione "Impronte d'amore" di M.J. O'Shea

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Impronte d'amore" di M.J. O'Shea, un romanzo edito Dreamspinner Press.

Titolo: Impronte d'amore
Autrice: M.J. O'Shea
Genere: Romanzo
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 6,05€
Per acquistarlo → Impronte d'amore

to be continued...

SINOSSI
A Austin Lloyd forse manca una laurea, ma è bravissimo a curare gli animali che frequentano il suo salone di toelettatura. In amore non ha fortuna, però, e la sua famiglia vorrebbe che si trovasse un brav’uomo. Austin e il suo golden retriever, Maggie, non potrebbero essere più d’accordo.
A causa della sua famiglia complicata e del suo passato difficile, Evan Partridge non è bravo a far avvicinare le persone, ma al suo carlino Dexter piace davvero tanto il proprietario del salone di bellezza per animali.
Austin ed Evan non cominciano con il piede giusto, ma il loro rapporto di amicizia si trasforma piano in qualcosa di più. Purtroppo, il carattere riservato di Evan rischia di rovinare la loro relazione, e l’amore che sta sbocciando tra di loro viene quasi distrutto dall’arrivo di sua sorella.
Non parlarsi li fa soffrire, ma Evan non sa come continuare a frequentare Austin e al contempo aiutare la sorella: l’unica cosa che sa è che deve provare a farlo. Riconquistare la fiducia di Austin richiederà però parecchio impegno.

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di "Impronte d'amore" di M.J. O'Shea, che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima, un romanzo in cui i protagonisti sono due uomini e i loro adorabili cuccioli. Austin Lloyd ha lavorato duramente per rendere il suo salone di toelettatura per animali un successo. Non è di certo l'uomo più fortunato in amore, ma si accontenta della sua vita, degli amici, della famiglia e del suo simpatico cane Maggie. Quando Evan Partridge e il suo piccolo cucciolo Dexter entrano nel suo negozio e nella sua vita, non iniziano decisamente con il piede giusto, specialmente con il paio di incidenti che accadono nel salone di animali domestici tra di loro. Nonostante tutto, i due uomini riescono in qualche modo a instaurare una bella amicizia. Evan è molto chiaro fin dall'inizio che non sta cercando nulla di più dell'amicizia perché crede che non sia un granché come fidanzato. Tuttavia, Austin, Evan e i loro due cani passano sempre più tempo insieme, ed è difficile negare la chimica e la connessione tra loro. Proprio quando le cose sembrano andare nella giusta direzione per Evan e Austin, una visita a sorpresa dalla sorella di Evan rischia di rovinare il fragile equilibrio tra i due uomini. Evan sarà in grado di uscire dall'oscurità provocata dalla sua famiglia e dare veramente alla sua relazione con Austin la possibilità di prosperare o permetterà ancora una volta alla sua famiglia di dettare legge su come vivere la sua vita? Il romanzo è scritto dal POV di entrambi i protagonisti, Austin e Evan, due personaggi ben delineati dall'autrice anche se a volte leggendo il libro avrei tanto voluto prendere a schiaffi Evan per il suo comportamento egoista. Austin è un personaggio positivo, solare, divertente, un po' sfortunato in amore, l'ho adorato, ho provato molta tenerezza nei suoi confronti quando non riesce a comprendere il comportamento contraddittorio di Evan.
"Per quanto fosse contento di essere a casa, e sarebbe sempre stato così quando era con i suoi, Austin si sentiva ancora irrequieto. Quella irrequietezza durava da una settimana ed era dovuta a Evan Partridge. Non riusciva a credere di essere stato così villano con lui. Con un cliente."
~
"Mentre preparava la cena, Evan non riuscì a togliersi dalla testa il breve incontro con Austin......Diamine, i due incontri, per quanto sgradevoli, che aveva avuto con Austin il toelettatore lo avevano colpito molto di più di una relazione di cinque mesi."

Evan al contrario è serio, ombroso e vive una vita piuttosto solitaria, non permettendo davvero a nessuno di avvicinarsi, ma al di sotto di quella facciata c'è un uomo con un buon cuore. Le sue dinamiche familiari gli hanno insegnato a tenere tutto per sé e non a investire troppo emotivamente in nessuno, quindi preferisce tenere sotto controllo le sue emozioni. Ma quando si imbatte in Austin la sua vita si trasforma letteralmente. Austin ed Evan iniziano a passare più tempo l'uno con l'altro e la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più, ed è stato bello veder nascere lentamente una bella storia d'amore. Ma tutto prende una brutta piega quando la sorella di Evan piomba inaspettatamente nella sua vita. Ed è proprio in quel momento che è iniziata la frustrazione e la rabbia verso Evan e soprattutto sua sorella. Con l'entrata in scena di Della, Evan si trasforma in un individuo senza spina dorsale, disposto a rinunciare ad Austin per non far soffrire sua sorella. Ma è stato bello vedere questa simpatica storia d'amore avere il suo lieto fine e osservare come Evan e Austin hanno finalmente la possibilità di amare, anche se il finale sembrava molto affrettato e incompleto.
"Austin gli sorrise, ed Evan si stupì di avvertire qualcosa, una sensazione calda e nervosa allo stomaco che non aveva mai provato prima di allora."

Molto divertenti anche i personaggi secondari, soprattutto i pazzi amici di Austin, e i loro adorabili cuccioli. Storia ben scritta dall'autrice in modo fluido e scorrevole, con la giusta ironia e tanto romanticismo, e le scene di sesso non sono descritte in modo volgare. Le storie m/m mi piacciono sempre di più. Buona lettura.

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento