sabato 4 agosto 2018

Recensione "Non dirlo a nessuno" di Alessia D'Ambrosio

Buongiorno romantici, Marianna Pucci ci parla di "Non dirlo a nessuno" di Alessia D'Ambrosio, il volume 2.5 della serie Uncrossed, edito Les Flâneurs Edizioni.

Titolo: Non dirlo a nessuno
Autrice: Alessia D'Ambrosio
Serie: #2.5 Uncrossed
Genere: Romanzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Non dirlo a nessuno

to be continued...
SINOSSI
Aaron Bowen è uno spaccone. Arrogante, vanitoso, la battuta sempre pronta, zero voglia di impegnarsi ma tanta di divertirsi.
O almeno questo è ciò che vorrebbe far credere, perché lasciar cadere la maschera significherebbe svelare al mondo il segreto che custodisce dentro di sé da anni.
Un incontro stravagante, durante una notte come tante altre in discoteca, però, rischia di portare a galla delle verità scomode che potrebbero cambiare la sua vita e quella dei suoi amici.
Ma quando hai chiuso per sempre con l’amore, come farai a riconoscerlo quando te lo ritroverai davanti agli occhi?
«Regala te stesso solo a chi lo merita, al resto del mondo concedi una maschera».

RECENSIONE
Buongiorno romantici, oggi vi parlo del nuovo libro di Alessia D’Ambrosio Non dirlo a nessuno” pubblicato da Les Flâneurs Edizioni, attesissimo spin-off della trilogia Uncrossed Series #2.5.
Chi conosce la serie sa di cosa sto per parlarvi. Infatti in questa novella andremo a conoscere meglio la storia del migliore amico di Chris, Aron Bowen.
Nei primi due libri Aron non mi aveva fatto una buona impressione e il suo rapporto con Macy, purtroppo moglie di Chris, mi aveva destato sospetti che alla fine si sono rivelati fondati.

“Io voglio Macy. Sono geloso da morire e mi stupisco che Chris non se ne sia ancora reso conto. Passo il mio tempo a punzecchiarla, sembro un bambino che tira le trecce alla propria compagna di banco perché è innamorato cotto, ma non c’è verso di staccarli. Nonostante tutto, agli occhi di Macy, Chris è perfetto.”

Aron è convinto di amare Macy da sempre, sin da prima che questa incontrasse Chris. La stuzzica continuamente e si mostra davanti a tutti odioso nei suoi confronti. Tutto questo è solo una maschera perché in realtà lui vorrebbe molto di più da Macy.
Durante una delle sue serate di “baldoria” incontra Beth: dolce, decisa, solare e divertente. Una cosa davvero strana per lui è provare un legame speciale con questa ragazza.

“È matta! Sto uscendo con un’adorabile ragazza pazza che forse mi farà morire giovane ma, al diavolo, ha ragione.”

Beth è una receptionist di una palestra, circondata da testosterone tutto il giorno e non si fa mettere i piedi in testa da un Aron confuso e troppo spaventato.
Dopo i primi mesi apparentemente perfetti iniziano per lui i primi dubbi che lo portano a commettere un errore irreparabile. Ed è questo errore che gli fa capire cosa realmente lui voglia dalla vita. Cerca in tutti i modi di riconquistare Beth per poi nasconderle la verità più importante, quella che cambierà la vita di Aron, Beth, Isa, Matt e Chris.

“Stare con lei mi ha fatto dimenticare tutto il resto, ha cancellato Macy dalla mia testa e per qualche ora mi ha fatto sperare in un futuro che non avevo mai preso in considerazione.”

Non svelo altro perché questo libro è un grande spoiler per chi non avesse letto l’intera serie.
Ho adorato tutta la storia e ora sono in trepidante attesa per il terzo capitolo della storia di Isa e Chris.
Aron è un personaggio particolare, non punta a essere perfetto per gli altri; anzi tende a mostrare sempre il peggio di sé. Questa sua ossessione per Macy, che io non apprezzo per niente, e la sofferenza che prova nel vederla con Chris mi ha colpita. Lo credevo più superficiale e immaturo.
Per Beth prova sentimenti contrastanti: la vuole ma non abbastanza, la ama ma non ne è certo, è geloso e possessivo e non vuole che altri le ronzino attorno.
La loro storia non è tutta rose e fiori, anzi: è più reale di quanto si immagini.

«Tu mi hai fatto sbirciare solo dal buco della serratura. Mi hai regalato delle pillole di te, ma c’è altro. Lo so, lo percepisco. Voglio sapere chi sei, cosa ti piace davvero. Lasciati conoscere da me».

Tutti questi alti e bassi lo aiutano a crescere come uomo e come amico. Perché, parliamoci chiaro, non è stato un buon amico né per Matt  né per Chris.
Accettare i propri errori e aiutare gli altri a cambiare la propria vita è il suo riscatto finale, quello che mi ha fatto ricredere su tutto il suo comportamento.
Alessia D’Ambrosio mi ha convinta di nuovo sulla sua bravura; è un’abile tessitrice di intrighi e costruisce dei personaggi perfetti e imperfetti contemporaneamente.
Mi piace di lei che non ci illude raccontandoci di amori straordinari, ma crea storie complesse fatte di errori e peccati.
È un libro scritto per bene, veloce e scorrevole, completo sotto tutti i punti di vista. Mi è mancata un po’ la voce femminile in questo romanzo, ma dopotutto è la storia di Aron ed era giusto che fosse lui a parlarne.
Cara Alessia D’Ambrosio, voglio subito il capitolo successivo!
Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento