lunedì 6 agosto 2018

Recensione in anteprima "Brody & Nick" di A.D. Ellis

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Brody & Nick" di A.D. Ellis, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Brody & Nick
Autrice: A.D. Ellis
Serie: #2 C’è qualcosa in lui
Genere: Qlgbt Military
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Brody & Nick

to be continued...

SINOSSI
Lo Specialista dell'esercito Brody King è un soldato rispettato e di successo. A un anno dal congedo, concepisce un piano per poter risparmiare dei soldi, un piano che richiede che lui si sposi.
Nick Ferguson è occupato a laurearsi e, al tempo stesso, a crearsi una carriera nella gestione dei servizi per la comunità. Con il suo contratto d'affitto in scadenza, è più che desideroso di accettare il folle piano di matrimonio di Brody.
Una soluzione che sembra rapida e semplice si evolve in qualcosa che nessuno dei due aveva messo in conto. Quando le sue paure e le sue insicurezze affiorano, Brody prende una decisione che potrebbe allontanare Nick per sempre. Può un matrimonio di facciata, costruito sull'amicizia, sopportare gli ostacoli di un futuro incerto?

RECENSIONE

Ho avuto il piacere di leggere e recensire il primo volume di questa serie.
Come mi sono entusiasmata a poter dire la mia per Bryan e Jase, sono euforica e felice di parlarvi di Brody e Nick.
Il primo, Brody, è un ragazzo che dopo aver fatto coming out con la sua famiglia, si vede costretto ad abbandonare i suoi studi universitari e dedicarsi alla vita militare, pur di trovare uno scopo che lo faccia sentire utile.
Il secondo, Nick, ha fatto coming out, ma ha visto chiudersi la porta dalla sua stessa famiglia, non si è lasciato sopraffare e ha lottato per i suoi scopi, per i suoi ideali, per ottenere ciò che lo rende felice. A questo proposito prendo in prestito le parole dell’autrice per presentarvi Nick:

«Ho detto che non avrei mai più lasciato che qualcuno mi intrappolasse o mi forzasse a uniformarmi alla loro idea di chi o cosa sarei dovuto essere. Non cambierò mai per qualcun altro, mi piaccio troppo per come sono ora.»

I due protagonisti decidono di contrarre matrimonio, per ovviare a un cambio nel loro stile di vita, può sembrare un atteggiamento stupido e insolito, ma credo che sia abbastanza veritiero e non solo un’idea da romanzo. A me quello che ha colpito in maniera travolgente è stato l’emozione che mi hanno suscitato le promesse matrimoniali dei due protagonisti.
Questa è quella di Brody:

«Nick, da oggi mi impegno a essere tuo amico, il tuo compagno e il tuo supporto. Sarò qui per te quando avrai bisogno di una mano amica che ti aiuti. Sarò qui per sostenerti in qualsiasi impresa tu abbia intenzione di compiere. E prometto di darti lo spazio che vorrai e di cui avrai bisogno. Grazie per avermi aiutato a far funzionare tutto questo.»

Questa è quella di Nick:

«Brody, la nostra relazione può essere cominciata in modo strano, ma non per questo è meno vera come amicizia e come unione. Oggi prometto di essere un leale confidente, una spalla a cui appoggiarsi e un amico con cui ridere. Sarò pronto a farti rialzare quando cadrai, dopo che avrò riso per averti visto atterrare di culo. Prometto di parlarti dei nostri problemi, di dividere il telecomando con te almeno metà delle volte e di assicurarmi che i conti vengano pagati in tempo. Da parte mia non troverai mai giudizi, solo accettazione. Grazie per avermi permesso di essere parte della tua vita.»

Certamente qualche lettore potrà dire, dove sta l’emozione? Purtroppo, per non fare molti spoiler, devo un po’ raggirare il tutto, ma se seguite il mio consiglio di leggere questa storia, se insieme scaviamo o analizziamo ogni singola parola, credo che possiate essere d’accordo con me; siamo abituati alle solite parole, che se dette col cuore sono, comunque, sempre forti e d’impatto, ma in queste ci ho visto tanto sentimento, partecipazione e voglia di esserci l’uno per l’altro.
Ho imparato ad amare il genere M/M, perché è sempre ricco di tenerezza, affetto, calore, se pure all’inizio la famiglia non accetta questo da parte dei loro figli, il più delle volte, l’amore genitoriale supera la diffidenza, il giudizio altrui, anche se non mancano le eccezioni.
Ho voluto mettere in chiaro questo pensiero, perché l’autrice ha dato un forte risalto alla mamma di uno dei due personaggi e le fa dire una frase che più vera di così non può essere, ogni mamma è capace di agire alla stessa maniera. 

«A proposito, come avete fatto a sapere dove trovarmi? Non vi ho dato apposta l'indirizzo.»
«Oh, non preoccuparti, una mamma sa sempre dove trovare uno dei suoi figli. È come il pastore con la sua pecorella smarrita.»

Allora lettrici mamme, vi ritrovate in questo? Io credo di sì.
La storia è scritta in uno stile chiaro, senza fronzoli, con precisione, senza nascondere le paure, le ansie, che ognuno prova quando deve affrontare situazioni spiacevoli.
A.D.Ellis ci fa un altro regalo con questa sua trama, ci porta all’evidenza, come un’amicizia vera, può fare da contorno a un amore e fare di tutto per rendere la vita di chi si ama, felice in ogni modo possibile.

«Questo può risultare davvero dolce e toccante, oppure potreste andare in panico e pensare che sarebbe inquietante, ma se siete interessati concepirei volentieri un bambino per voi.»

Se volete farvi avvolgere da una trama dolce, tenera, dove l’amore fa da padrone, allora non fatevi scappare il secondo volume di questa serie, l’autrice con la sua scrittura piacevole e accattivante, vi condurrà con mano e potrete vivere la vita di Brody e Nick, ci sarà chi si identificherà con l’uno e chi con l’altro, ma certamente adorerete supportarli e farli vivere l’amore che meritano.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento