lunedì 9 luglio 2018

Recensione "Leo Morris" di Gwendolen Hope

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto Leo Morris di Gwendolen Hope, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Leo Morris
Autrice: Gwendolen Hope
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 7,86€
Per acquistarlo → Leo Morris

to be continued...


SINOSSI
Paige Palmer ha un problema e la soluzione è per lei a portata di mano: si chiama Leo Morris. 
Leo, padrone della città di Richmond, è un uomo potente e senza scrupoli che le chiederà in cambio qualcosa di molto particolare.
E le situazioni non sono mai così semplici come sembrano…

"... Leo gli diede le spalle, era ora di mettere piede nel suo ufficio. Dalle undici di sera fino a notte fonda lavorava chiuso lì dentro, sbrogliava grane, incontrava gente. Delle volte scendeva anche in campo a menare le mani, ma raramente ormai. Le vecchie abitudini erano dure a morire e quando qualcosa la doveva risolvere personalmente, non c’era scagnozzo che potesse fare il lavoro al suo posto. Impugnò la maniglia e la tirò giù, trovandosi di fronte due occhi glaciali e un pizzetto perfettamente disegnato e simmetrico screziato appena da qualche filo grigio. Se si fosse potuto assegnare un premio per il pizzetto più definito e preciso, questo sarebbe andato a Andy Pride, il miglior tesoriere e commercialista di tutta la Virginia.
«Hai una persona che vuole vederti nel tuo ufficio.»
«Chi cazzo sarebbe?»
«Una donna» rispose "iceman" senza scomporsi e lasciandogli il passo.
Quando Leo uscì dalla stanza, Andy vi entrò per prendere i documenti e Dante sogghignò. Avrebbe voluto proprio vederne la faccia quando si sarebbe accorto il genere di donna che lo stava aspettando..."

RECENSIONE

Oggi vi parlo del romanzo “Leo Morris” di  Gwendolen Hope, un Self Publishing.
Una storia avvincente e ricca di colpi di scena che rendono la lettura molto piacevole.
Paige è una semplice infermiera che ha dei gravi problemi economici. Dopo che il padre le ha ripulito il conto lasciandole anche un debito con delle persone poco raccomandabili e minacciata più volte, decide di andare in un locale a luci rosse per parlare con il famigerato uomo di affari Leo Morris, con la speranza che lui possa assumerla.

“Paige strinse i denti mentre sentiva gli occhi riempirsi di lacrime. No che non era sicura, non lo era affatto. Era la persona sbagliata nel posto meno azzeccato per lei, e se quella tipa già lo intuiva, era spacciata.”

Leo Morris non è affatto un uomo di buon cuore; è un uomo di ghiaccio che vive d’affari loschi e gestisce tutta la città. Trovarsi nel suo ufficio questo pulcino smarrito non è nei suoi piani per la serata, ma ne rimane così abbagliato che per nulla al mondo la lascerà nei guai.

“Paige provò un brivido al solo vederlo. Quell’uomo faceva paura. Aveva la barba lunga di un giorno e il viso segnato, come se non avesse dormito. Nonostante ciò, aveva uno sguardo vigile e affilato, un paio di occhi verde scuro brillavano occhi acuti e intelligenti. Le labbra erano piene e definite, belle, quasi un affronto in mezzo a quel viso duro e spigoloso.”

Ammaliato da questa ragazza le propone di fingersi la sua finta fidanzata a patto che lei dipenda totalmente da lui. Vive nella sua casa e presenzia alle serate importanti per gli affari. Paige è intimorita da Leo, ma ne è anche attratta, lui la spaventa ma almeno la protegge fino a quando Leo non è l’unica persona di cui può fidarsi.

“Paige guardò quel viso, così crudele e perfetto. Leo era perfetto, per essere temuto. Ma anche per essere amato. Qualcosa in fondo al suo cuore si sciolse e si tese verso di lui. Non è vero, avrebbe voluto ribattere. Ma le mancò il coraggio di parlare.”

Paige riesce a scoprire lati che Leo cela dietro la sua corazza di uomo impassibile. Il pericolo è alle spalle e Paige si ritrova nuovamente coinvolta.

“La vita era qualcosa di davvero strano. Quando pensavi di avere svoltato o di averla fatta franca in qualche modo, c’era sempre qualcosa di peggio in agguato che ti fregava.”

Avevo già letto qualcosa di questa autrice e mi era piaciuto molto il suo stile, mai pesante e sempre avvincente. Scritto fluidamente ma purtroppo troppo corto.
Leo è uno rude, crudo, freddo ma fa di tutto per proteggere ciò che è suo. La conoscenza di questo uomo “Alpha” e prepotente che si rivela un uomo dai mille risvolti.
Paige è timida, riservata e impaurita. Il mondo le sta crollando addosso e l’unica sua speranza è quella di chiedere aiuto a uno degli uomini più pericolosi in città. Spezzata dalla vita riesce a tirar fuori la grinta e conquistare il cuore del temuto Leo.
Un romanzo molto interessante e coinvolgente, avrebbe potuto conquistare punteggi con qualche approfondimento in più. I personaggi mi sono piaciuti entrambi e mi hanno appassionata.
Accurata molto bene è la descrizione dei personaggi secondari che riescono a diventare fondamentali nella storia. 

Una lettura piacevole e veloce, con una trama interessante e carina.
Piccante al punto giusto.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento