lunedì 9 luglio 2018

Recensione in anteprima "Voglio stare con te" di Karen Morgan

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima Voglio stare con te di Karen Morgan, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Voglio stare con te
Autrice: Karen Morgan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99
Per acquistarlo → Voglio stare con te

to be continued...

SINOSSI
Joanne Lester è innamorata di Shawn Lochner fin da quando era una bambina. Lui è stato il suo primo amore, quello che le ha fatto battere il cuore e che ha sempre voluto al suo fianco.

Shawn Lochner non è una persona qualunque. Lui è uno dei componenti degli MDC, una crew famosa in tutta l’America. Ed è l’oggetto del desiderio di tutte le donne.
Shawn ha sempre considerato Joanne la piccola sorellina del suo migliore amico, Roy, ma la vita spesso si diverte a mescolare tutte le carte.
Joanne ora è cresciuta, è diventata una donna e una notte, a una festa, tra alcol e musica, qualcosa cambia tra loro.
Cosa comporterà questo nel destino di entrambi e di coloro intorno a loro?
E l’amore, è davvero per sempre?

RECENSIONE
Oggi voglio parlarvi di un romanzo che ho letto in anteprima: "Voglio stare con te" di Karen Morgan.
È un romanzo leggero, ma che fa emozionare.
La protagonista Joanne è innamorata del miglior amico di suo fratello, Roy, sin da quando era piccola. Il ragazzo in questione è Shawn, un ragazzo sexy e sicuro di sé che non ha mai guardato Joanne diversamente da "la sorellina del mio migliore amico".
Roy e Shawn sono ballerini e fanno parte di una crew molto famosa, gli MDC. E proprio su questo gruppo, Joanne riceve l'incarico dal suo capo di realizzare un cortometraggio, in cui far vedere com'è la vita di chi si trova spesso sotto i riflettori, e siccome i ragazzi devono andare in tour, ovviamente, Joanne va con loro.
Questo viaggio, tra riprese, esibizioni, fan e cene, è un punto di svolta per Shawn e Joanne che iniziano a frequentarsi di nascosto.

"Mi prende la mano e se la porta allo stomaco. «Ogni volta che mi baci, Joanne Lester, io sento qualcosa qui.»
«Tutte le ragazze che ti sei portato a letto ti hanno fatto sentire quella sensazione allo stomaco?» gli chiedo.
Scuote la testa. «Nessuna.»"

Roy non vuole che qualcuno della crew stia insieme a sua sorella, e vi lascio immaginare come la prende quando Shawn e Joanne gli dicono la verità. Ma non solo, a un certo punto il passato mette a dura prova questo rapporto. Il loro amore è destinato a superare non poche difficoltà.

"Mi guarda. È a pezzi anche lui adesso. Ingoia a vuoto, si guarda un attimo attorno e se ne va, sbattendo la porta alle sue spalle. E il mio mondo si sgretola definitivamente."
~
"Shawn ha un certo potere su di me e mi sono resa conto di non saperlo gestire. Ma in fondo, come si può controllare un sentimento come l'amore? Impossibile, semmai ti controlla."

Protagonista assoluto del romanzo è l'amore. Questo amore che Joanne prova da tempo nei confronti di Shawn. Lei sa esattamente quello vuole, e appena ne ha l'occasione si fa avanti, senza preoccuparsi delle raccomandazioni di Roy che, iperprotettivo nei confronti della sorella, non vuole che Joanne si avvicini al suo migliore amico.
Vi starete chiedendo il perché.
Il motivo è che Shawn passa da una ragazza all'altra praticamente ogni sera. Ha una sfacciataggine che alcune volte lo rende un po' insopportabile. È un ragazzo sicuro di sé, è bello e sa di esserlo.
Vi dico che adorerete questi due personaggi. Oltre a loro due, ho adorato anche Roy e la migliore amica di Joanne, Peggy.
Ho provato tante emozioni: insicurezza, gioia, ma anche paura.
Leggerlo è stato bello e mi ha fatto capire che non bisogna mai abbandonare un sogno, qualunque esso sia, l'occasione giusta per realizzarlo si può sempre presentare.
Il romanzo è scritto in modo fluido e scorrevole, sono arrivata alla fine senza quasi rendermene conto. La voce narrante è quella di Joanne.
Non vi dico nient'altro, ma vi consiglio di leggerlo e farvi emozionare da questa storia d'amore che vi farà battere il cuore a ritmo di hip hop.
"Non mi importa di quello che succederà dopo. Mi interessa solo del mio cuore e per una volta voglio ascoltarlo. Così mi alzo in punta di piedi e bacio Shawn."

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento