mercoledì 25 luglio 2018

Recensione "La proposta" di C.L. Parker

Cari romantici, la nostra nuova new entry, Dorotea ci parla de "La proposta" di C.L. Parker, un romanzo erotico, primo volume di una duologia, edito Newton Compton Editori.

Titolo: La proposta
Autrice: C.L. Parker
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 5,90€
Per acquistarlo → La proposta

to be continued...

SINOSSI
Lanie ha 24 anni e sua madre è molto malata. La sua salute peggiora di giorno in giorno e ha bisogno di cure mediche molto costose. Lanie, disposta a tutto pur di trovare i soldi necessari, decide di vendere l’unica cosa che ha e che può avere un valore: il suo corpo. L’uomo misterioso che paga per possederla è Noah Crawford, uno scapolo ricco, affascinante e cinico perché deluso dalle donne e dall’amore.
In cambio di due milioni di dollari, per due anni Lanie sarà la sua schiava: dovrà vivere con lui nella sua lussuosa villa, dormire nel suo stesso letto ed essere sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Ma Lanie ancora non sa che gli audaci giochi in cui Noah la coinvolgerà le procureranno sensazioni inaspettate. Lui le farà da maestro, senza mai lasciarsi coinvolgere. Finché quel sesso sfrenato e così appagante non lascerà spazio anche a qualcos’altro, e ciò che era iniziato come un contratto da rispettare si trasformerà in puro, irrefrenabile desiderio…

RECENSIONE

Oggi vi parlerò de "La proposta" di C.L. Parker...
Quando ci si trova a un bivio e non si sa come uscirne, spesso si fanno scelte difficili. È quello che è costretta a fare Delaine, da tutti chiamata Laine, per salvare la vita della madre, una malata terminale che ha bisogno urgente di un trapianto di cuore. Per questo motivo, aiutata dall’amica Dez, decide di partecipare a un’asta e di vendere il proprio corpo e la propria verginità, offrendosi come schiava sessuale all’uomo che farà l’offerta migliore. Tutto Laine si aspetta tranne di essere comprata dal misterioso ed eclettico Noah Crawford. Milionario socio di un’azienda che oltre a fruttare tantissimo, ha come idea di fondo la beneficenza, cosa per la quale i genitori si sono battuti e che Noah vuole portare avanti a ogni costo.
Laine è una ragazza intraprendente, che ha dovuto chiudere i suoi sogni in un cassetto per la situazione economica della famiglia, nonostante ciò è forte e molto ostinata, sa tenere testa a Noah in tutti i modi usando l’ironia, un pizzico di stronzaggine e allo stesso tempo la dolcezza.
Noah è invece un ragazzo ferito, che spera di non soffrire più per amore, per questo decide di comprare Laine, per poter avere il controllo di una relazione e decidere lui il suo sviluppo per i due anni previsti dal contratto che hanno stipulato.

“Avevo imparato la lezione e non lasciai mai più che una donna si avvicinasse abbastanza da potermi ferire di nuovo”

Sono due personaggi che però si ritrovano in un vortice di sentimenti che non avevano previsto. Noah viene conquistato dalla lingua lunga di Laine, dalla sua forza, che ha risvegliato un lato della sua anima che non pensava più di possedere.

“Riusciva a tenermi testa, occhio per occhio, dente per stramaledetto dente. E se ci riusciva la prima volta, voleva dire che mi trovavo in un vero mare di guai”

Laine invece, nonostante cerchi di resistere, si ritrova travolta dalla passione per il suo padrone, dal fascino sopra la norma. La sua coscienza si ribella ai suoi principi, e la parte più sensuale di lei viene fuori prendendo il sopravvento.

“…così nacque l’agente sotto copertura Passerina. Era bastato il mio primo orgasmo per farla venire alla luce. E a quanto pare era una troietta spudorata.”

Nasce così una relazione nella quale cercano entrambi di prendere il dominio, di uscirne vincitori, ma non si rendono conto di innamorarsi sempre di più senza via di uscita.

“Ci sfidavamo a vicenda, e poi svelavamo il bisogno di possesso che entrambi sentivamo. Per quanto mi sforzassi di mostrare il contrario, non potevo negare che fosse così. Noi ci nutrivamo di un piacere peccaminoso: rude, animalesco selvaggio”

E quando Noah farà i conti con i suoi sentimenti dovrà decidere cosa fare, cosa realmente vuole dalla sua vita, e da ciò dipenderà anche il destino di Laine.
C.L Parker riesce dunque a portarti in un mondo di passione, eros e amore, ma lo fa in uno stile tutto unico.
Una storia contornata da temi particolari, ma raccontata in maniera umoristica e irriverente, che più di una volta non potrà che farvi ridere e rallegrare, vedendo evolversi la relazione di Noah in un continuo di botta e risposta sempre più divertenti. Riesce a creare dei personaggi complessi, pieni di sfumature, che vengono fuori pian piano, facendoti affezionare con l’avanzare della storia, facendoteli conoscere così bene che a un certo punto la divisione dei punti di vista diventa superflua, perché i personaggi si riconoscono a occhi chiusi attraverso i loro pensieri, riflessioni e stati d’animo. Riesce a dimostrare come dalle situazioni più assurde e inaspettate ci si possa ritrovare travolti da sentimenti inaspettati che ti portano a una felicità insperata.
È un libro che mi ha travolta e stupito in maniera positiva, mi aspettavo l’ennesimo racconto erotico che va tanto di moda oggi, invece ho trovato una storia che fila senza problemi, che si legge tutta d’un fiato, e che vi lascia il desiderio e la voglia di leggere al più presto il seguito.
Lo consiglio assolutamente per chi abbia la voglia di leggere una storia d’amore passionale, intensa, ma che abbia quel pizzico di humor che non guasta mai, e che farà vedere tutto sotto un altro punto di vista, più reale e autentico.
Una storia, insomma, che probabilmente a parte il contratto, potremmo ritrovarci tutte a vivere.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento