mercoledì 20 giugno 2018

Recensione "Dirty" di Kylie Scott

Buon pomeriggio romantici, Marianna Pucci ha letto Dirty di Kylie Scott, primo volume della serie Dive Bar, edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dirty
Autrice: Kylie Scott
Serie: #1 Dive Bar
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 8,41€
Per acquistarlo → Dirty

to be continued...

SINOSSI
L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…
Una sposa tradita e in fuga si nasconde nella casa di un affascinante sconosciuto…

RECENSIONE

Oggi ho il piacere di parlarvi di “Dirty”, il nuovo romanzo di Kylie Scott, il primo della serie "Dive Bar", pubblicato il 20 maggio dalla Newton Compton.
Dopo la fantastica serie Stage Dive (per chi non l’avesse letta corra subito ai ripari) la Kylie ci racconta la storia di Vaughan e Lydia. Un personaggio che era già apparso nell’altra serie e che ero davvero curiosa di scoprire.
Il giorno del matrimonio per una ragazza dovrebbe essere il giorno più importante della propria vita, dove ci si sente una principessa e con l’emozione di appartenere totalmente a un’altra persona. Purtroppo per la giovane Lydia Green non è così. Dopo aver scoperto che il suo futuro marito non ha propriamente gli stessi gusti sessuali scappa dall’altra parte dello steccato e si rifugia nella vasca da bagno della casa vicina.

“Sentii qualcosa spezzarsi dentro di me. Il cuore, le speranze, i sogni, non so che cosa in particolare. Ma soffrivo. Mai, in tutti i miei venticinque anni di vita, avevo provato una sensazione simile. Un dolore straziante.”

Inaspettatamente il padrone si presenta in casa e la prima tappa è proprio il bagno. Per Vaughan Hewson ritrovarsi una ragazza vestita da sposa bagnata come un pulcino, dopo un rientro a casa non molto facile per lui, non fa altro che peggiorare il suo umore.

“Gli uomini primitivi veneravano il sole, ma ero certa che il sole venerasse Vaughan. La maniera in cui lo illuminava, donandogli un’aura dorata che metteva in risalto tutti quei tatuaggi. Non mi avevano mai attirato più di tanto i tatuaggi.”

Dopo dieci anni trascorsi fuori casa all’inseguimento del suo sogno, la sua band musicale si scioglie e l’unica alternativa che gli rimane è di tornare a casa e rimettere insieme i pezzi della sua vita.
L’incontro tra i due è davvero esilarante, soprattutto perché dopo le prime ostilità il bel musicista si rivela l’unica persona su cui Lydia può far affidamento.

“Non volevo che avesse tanto potere su di me, almeno sarebbe stato più facile allontanarmi. Ero entrata senza permesso a casa sua, ma in qualche maniera era stato lui a fare breccia dentro di me, aveva aperto un varco per lasciar entrare tutta quella vita che non sapevo neanche che esistesse, prima di conoscerlo.”

Grazie a Vaughan, Lydia conosce Nell e tutta la combriccola di amici che la accoglie e la fa sentire per la prima volta accettata. Il  Dive Bar per Lydia sarà un punto di partenza, lavorare accanto a queste persone le farà acquistare consapevolezze e sicurezze.
Ovviamente non manca l’attrazione per il bel musicista che sin da subito le regala emozioni mai provate. Tra risate, desiderio, momenti di follia e tanta dolcezza, i due ragazzi inizieranno a esplorare la loro passione.

“Mi baciò mille volte, prima il labbro superiore, poi quello inferiore, i lati della bocca e gli angoli dai quali mi stava spuntando un sorriso. Non tralasciò neanche un millimetro. Il mio sorriso si allargava sempre di più.”

I sogni però sono importanti e vanno realizzati soprattutto per chi ci combatte da una vita intera. Per questo Lydia è consapevole che Vaughan prima o poi andrà via.
Non vi ho incuriosite abbastanza? Allora vi spiego meglio: ho sempre adorato i libri di Kylie Scott e la  prima serie l’ho riletta almeno cinque volte, il suo modo di scrivere mi conquista e mi trasporta nelle storie dei protagonisti.

“Eravamo due treni che andavano dritti verso la collisione. Ma, maledizione, sarebbe stato difficile evitare quella strada. Anche se sicuramente me ne sarei pentita per tutta la vita.”

Con Lydia e Vaughan è stato ancor più bello. Se con la serie precedente mi era sembrato di sognare la vita di una rock-star, in questo romanzo ho avuto più sintonia con le disavventure dei personaggi.
Vaughan è ormai disilluso e stanco, il suo sogno è andato in frantumi e gli rimangono poche chances. Tornare nella casa dei genitori, scomparsi un po’ di tempo fa, non è affatto facile. L’incontro con  Lydia porta un po’ di luce nel periodo buio che sta affrontando e, la dolcezza con cui l’accoglie e l’aiuta, un tatuato con il broncio proprio non me lo aspetto.
Lydia è il suo opposto, riesce a fidarsi ciecamente delle persone immediatamente. Dopo la grande umiliazione subita di certo non si aspetta di ritrovarsi un ragazzo sexy che l’accoglie a braccia aperte e che le fa battere forte il cuore.
L’amicizia è alla base di questo romanzo, persone sconosciute possono rivelarsi davvero sorprendenti.
Tutta la storia ha un arco temporale brevissimo, la scrittura è molto fluida e scorrevole. L’ironia si alterna a momenti sentimentali e non cade mai nel banale. I dialoghi sono diretti e coincisi senza giri di parole.
Con questo primo libro si apre un nuovo mondo e sono davvero curiosa di vedere l’evolversi delle altre storie accennate nel libro.
Divertente, sexy e bizzarro, una storia da non perdere.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento