mercoledì 20 giugno 2018

Recensione in anteprima "Stay" di Deborah Fasola

Buongiorno romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima Stay di Deborah Fasola, un contemporary romance pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Stay
Autrice: Deborah Fasola
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 8,90€
Per acquistarlo → Stay

to be continued...

SINOSSI

Quanto sei disposta a rischiare pur di salvare i tuoi ricordi? 
Ormai sono cambiata e ho finalmente realizzato ogni mio sogno. 
Caleb, il mio fidanzato, è il mio intero mondo e tutta Hollywood ci acclama, almeno fino a quando non avviene l’impensabile: il ranch dei miei genitori è in pericolo ed è tutta colpa loro, degli odiati fratelli Taylor.
Tornare a casa non sarà facile: dopo aver rinnegato la mia terra e il mio sport, ritrovarmi in quei luoghi di ricordi e dolore di certo risveglierà in me ogni emozione distruttiva, solo che lo devo fare.
Anche se so che tutto ciò mi spezzerà il cuore…
Ormai sono cambiato. 
Il ragazzino arrogante ha lasciato spazio all’uomo vero e in questi luoghi io vivo e lotto ogni giorno.
La mia vita è complicata e quando torna Alaska Keys, tutto il mio mondo, mio malgrado, comincia di nuovo a ruotarle intorno. 
Perché lei adesso è troppo diversa, mentre io la rivoglio com’era allora. 
Io rivoglio indietro la ragazza con gli stivali e il cappello sulla testa, quella in groppa a un cavallo. La ribelle. 
Io rivoglio l’Aka che ho amato e per farlo sono disposto a qualsiasi cosa, anche a proporle un insolito patto che, già lo so, ci distruggerà.
Dieci giorni di tempo, una scommessa di riscatto, due cuori che si ritrovano e il grande, immenso amore per la natura e lo sport, faranno da sfondo a un romance capace di far piangere e sognare.


RECENSIONE
Questo romanzo è stato una vera sorpresa, una storia frizzante, ironica che leggi tutto d'un fiato.
Alaska Keys è una ragazza del sud, che dieci anni fa è scappata dalla sua famiglia e dalla sua città, Kerrville, per trasferirsi a Los Angeles, fidanzata con Caleb, star di Hollywood, che sta per sposare. Alaska è una donna sicura, prevedibile, maniaca del controllo, che pianifica tutto. Ma ciò che non ha pianificato è la telefonata di suo padre che sconvolgerà la sua vita: la sua famiglia sta per perdere il ranch di famiglia per colpa dei Taylor.
L'unica cosa che Aka può fare è tornare a casa anche se ha paura di farlo, le vecchie ferite non si sono rimarginate soprattutto quella che porta il nome di Travis.

"L'idea di tornare a Kerrville, in quei posti assolati e polverosi, non mi piace per niente."
~
"Non riesco a credere che un tempo indossassi stivali e cappelli da perfetto maschiaccio, jeans e camice a scacchi"
~
"Sono fuggita da qui troppi anni fa piena di rabbia, e con lo stesso sentimento vi sto facendo ritorno."

Travis Taylor è un uomo con un grosso peso sulle spalle e un unico punto debole: Aka. Rivederla è uno shock, non la riconosce, non è più la ragazza ribelle di un tempo, ma lui sa che rivuole la sua Aka e perciò le propone un patto: le venderà il ranch solo se gli concede dieci giorni di follia per farla vivere come un tempo e Aka accetta.

"La detesto e la voglio come la prima volta, e ciò non mi dà pace. Ed è qui davanti a me soltanto da pochi minuti. Cara occhi blu, non mi umilierai ancora, non sono più il ragazzo abbandonato, ora."
~
"Mi devi dare dieci giorni per farti tornare te stessa."

Ho adorato Aka e Travis, la loro chimica, due persone segnate dagli eventi della vita che si ritrovano in dieci giorni, sono due anime gemelle destinate a stare insieme.
Aka è una donna tosta, passionale che ritrova se stessa nel ritornare a casa, i suoi battibecchi con Travis sono uno spasso.
Travis è un uomo sexy, dolce, pieno di responsabilità, pensa agli altri più che a se stesso, ma ritrovando la sua Aka ritrova anche il Travis di un tempo.
Non conoscevo Deborah Fasola e devo dire che è stata una vera scoperta, il suo stile narrativo è ironico, fluido, pieno di humour, di emozioni e sensazioni. Descrive così bene scene e personaggi che ti senti anche tu un protagonista del libro.
Questa storia per me è assolutamente indimenticabile. Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento