lunedì 30 aprile 2018

Recensione "Remember my name" Sara De Rosa

Salve romantici!
Marianna Pucci ci parla di Remember my name di Sara De Rosa, un nuovissimo romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Remember my name
Autrice: Sara De Rosa
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Remember my name

to be continued...

SINOSSI
Nathan, agente dell’FBI, si porta alle spalle un doloroso passato che lo ha portato a chiudersi nel suo mondo fatto solo di lavoro e fugaci avventure, un mondo dove l’amore non è più contemplato.
Ma una mattina tutto cambia quando soccorre una ragazza in fin di vita. Honey, così viene chiamata la ragazza, non sa più chi è, ma sembra che il suo passato sia avvolto dall’oscurità.
E mentre Nathan cerca di venire a capo di un difficile caso, i due si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto, ma misteri e pericoli si nascondono dietro l’angolo e i ricordi sepolti rischiano di tornare a galla investendoli come uno tsunami.
Nathan sarà capace di guarire le ferite di Honey? Quelle del corpo e quelle dell’anima? E lei riuscirà a far battere di nuovo il cuore di Nathan ormai assopito da troppo tempo?
Entrambi hanno sofferto molto e ne portano i segni, ma il destino ha deciso di intrecciare i loro cammini.
Ma questa strada dove li condurrà? Verso l’amore e la felicità o li risucchierà in un vortice di dolore e disperazione?

RECENSIONE
Oggi vi parlo di Remember my name, un self publishing pubblicato da Sara de Rosa. Un romanzo molto interessante con una trama ben sviluppata che mi ha regalato davvero molte emozioni e soddisfazioni.
Nathan è un sexy agente dell’ FBI, ligio al dovere e con un forte senso di giustizia. Durante la sua corsa mattutina nel parco, trova una ragazza malridotta e priva di coscienza. L’eroe che è in lui prende subito il sopravvento e la soccorre senza esitare. Sin da subito è chiaro che qualcosa nella sconosciuta non quadra perché un attimo prima di svenire ha rivelato all’agente di aver visto qualcuno morire.
La ragazza portata in ospedale rinviene, ma purtroppo ha perso la memoria; non ricorda il suo nome e qualsiasi altro dettaglio che possa aiutare Nathan e la sua squadra a capire qualcosa di lei. Il suo corpo è martoriato e i segni di violenza sono ben visibili.

“A volte vorremmo dimenticare tutto, dimenticare il nostro passato, tutto quello che ci ha ferito, ma per quanto ci sforziamo è impossibile. Certe ferite non guariscono mai del tutto; ferite invisibili, che nessuno vede ma che continuano a sanguinare. Ma qualche volta può succedere che ci venga data una seconda chance, un’occasione di ripartire da zero e, se abbiamo fortuna, di trovare qualcuno che plachi quel dolore e che faccia finalmente rimarginare quelle ferite.”

Nathan non è disposto a lasciarla sola e per questo le propone di andare a casa con lui. Qualcosa nella ragazza gli risveglia quel senso di protezione che credeva d’aver perso.

“Cerco di limitare i legami il più possibile e ai miei pochi amici, non voglio averne altri perché quando hai qualcuno accanto c’è sempre il pericolo di perderlo, soprattutto con il mio lavoro, e quando perdi qualcuno che ami è come se perdessi anche una parte di te e ti senti vuoto, alla deriva in questo vasto mondo.”

Honey così decide di farsi chiamare, è spaventata, sola, persa, l’unico di cui ha fiducia è questo agente dell’FBI. Grazie a Nathan, Honey acquista un po’ di normalità e nuovi amici la accolgono. A poco a poco capiscono che la sua strana apparizione è legata a un caso che lui stava seguendo.

“Quando sono vicino a lui tutto il mio corpo reagisce, e il mio cuore batte così forte che sembra voglia schizzarmi fuori dal petto, altre volte invece sembra fermarsi di colpo. Provo così tante emozioni quando sono con lui, ma chissà se anche per lui sia così.”

L’attrazione e i sentimenti tra i due aumentano fino a quando il loro mondo non viene stravolto da sconvolgenti verità.
Mi  è davvero piaciuto leggere questa storia; certo avrei apportato qualche aggiunta in più, però nel complesso è un bel romanzo con la giusta quantità di suspense da renderlo interessante.
La scrittura è scorrevole e mai volgare. Sicuramente è un’autrice a cui dare fiducia perché è riuscita a creare un’armoniosità tra mistero, crimini e amore.
Nathan ha il cuore spezzato, ma la sua bontà di aiutare gli altri e di fare bene il suo mestiere non hanno fine. Quando incontra Honey l’accoglie senza riserve e pian piano si apre e rivela le sue fragilità. Riesce a ricomporre l’animo spezzato di Honey e a risolvere il caso.
Io al posto di Honey sarei impazzita, senza identità, senza memoria e senza l’appoggio di qualcuno. Una grande forza d’animo le fa sperare di ritrovare la fiducia negli altri.
Per saperne di più non vi resta che leggerlo e trattenere il fiato per le  grandi sorprese.
Complimenti Sara de Rosa.

Piacevole
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento