lunedì 30 aprile 2018

Recensione in anteprima "Pizzo" di K.C. Wells

Buonasera romantici!
Giada Bertone ha letto in anteprima Pizzo di K.C. Wells, un romanzo contemporaneo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Pizzo
Autore: K.C. Wells
Genere: Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 1,64€
Per acquistarlo → Pizzo

to be continued...

SINOSSI
Quando Dave e la sua fidanzata si lasciano, Shawn prova a non farsi troppe illusioni sul suo migliore amico. Dopotutto, Dave è ancora etero, giusto? Sbagliato. Dave rivela di essere bisessuale e il cuore di Shawn comincia a battere più forte. Ama Dave da così tanto tempo, ma non ha intenzione di compromettere la loro amicizia dicendogli quello che prova davvero.
Però, quando Dave scopre il piccolo kink di Shawn, comincia un capitolo tutto nuovo per i due amici, anche se Shawn non riesce a smettere di preoccuparsi: se non ci fosse alcun kink, Dave sarebbe lì? Shawn sarà così coraggioso da scoprirlo?
Un racconto breve di desiderio, pizzi e… amore.

RECENSIONE
Oggi sono qui per parlarvi di "Pizzo" di K.C. Wells, breve romanzo erotico.
Abbiamo due protagonisti: Shawn e Dave. Il primo è un ragazzo gay, innamorato del suo migliore amico, Dave. Peccato che Dave sia eterosessuale e fidanzato con la bella Caroline.
I due, però, si lasciano e Dave confessa all'amico di essere bisessuale. Non solo, si accorge di provare qualcosa per Shawn.
Da un lato abbiamo l'incredulità di Shawn, che vede realizzarsi il suo sogno più segreto; dall'altra Dave, che è confuso, ma che al tempo stesso cerca di scoprire questo lato di sé che prima aveva ignorato.
Si parla anche di un kink, ovvero una pratica sessuale non convenzionale che aumenta l'intimità tra due partner.
In questo caso, il kink può diventare un problema, Shawn teme di essere usato proprio a causa di questa sua passione. Sarà davvero così?

"«Non rinunciare a lui, tesoro.»"

Lo stile è molto fluido, si legge in un attimo. È ben scritto e l'ho trovato coerente. La narrazione è in terza persona. È un libro breve, ma intenso dal punto di vista narrativo, succedono molte cose. Unica pecca, per me, è stata la mancanza di caratterizzazione dei personaggi. Avrei voluto sapere di più dei due personaggi, magari qualche riferimento alla loro amicizia passata o qualche nota in più caratteriale.

"«Pensavo che fossimo una coppia. Non significa che dobbiamo parlare, condividere tutto?»"

Leggendolo, ho compreso la paura di Shawn di essere usato e ho apprezzato l'incertezza di Dave, che cerca di vivere il sentimento che prova. Mi è piaciuta molto l'apertura mentale dei genitori di Shawn, che accettano l'omosessualità del figlio senza alcun problema.
La storia è carina e semplice; una lettura piacevole e molto dolce. Il messaggio che trasmette è quello di non smettere di sognare, perché a volte, inaspettatamente, i sogni si realizzano. Il sogno di Shawn è il suo migliore amico ed è pronto a viverlo fino in fondo.

"Era più di quanto avrebbe potuto sperare e lui si ritrovò a sperare che questo potesse essere l'inizio di qualcosa. L'inizio di noi."

Vi consiglio questo libro per leggere qualcosa di diverso e leggero, di sentimentale ma al tempo stesso sensuale.

"Dave sapeva, nel profondo del cuore, di non volere un uomo qualunque, lui.voleva Dave."

Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento