lunedì 19 febbraio 2018

Recensione "Loving the demon" di Nicole Teso

Salve Romantici!
Giada Bertone ci parla di Loving the demon di Nicole Teso, primo volume della trilogia, un dark romance pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Loving the demon
Autrice: Nicole Teso
Genere: Dark Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 13,43 euro
Per acquistarlo → Loving the demon

to be continued...

SINOSSI
Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.
Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere.
Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima.
Lui è la mia condanna a morte.
Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti.
Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere.
Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto.
I demoni mi stanno reclamando…
Lei è il mio tormento.

RECENSIONE
Sono qui per parlarvi di Loving the demon di Nicole Teso, giovanissima scrittrice del libro.
Brittany è una ragazza che decide di cambiare vita e per farlo va a Las Vegas, dove trova un lavoro e una migliore amica. Vuole lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare, ma all'improvviso viene rapita. Scoprirà pian piano di più sul luogo in cui si trova e su ciò che dovrà fare. Lei non vuole piegarsi al volere del suo aguzzino, che verrà messo a dura prova dal suo carattere forte e ribelle.

"Un angelo diabolico destinato a cadere, perché io le spezzerò le ali e oscurerò per sempre la sua luce"

Jake Evans è il suo rapitore, un uomo in cui si cela un demone senza scrupoli, violento e senza umanità. Il suo passato l'ha reso così... Ma è proprio la sua vittima ad aprire uno spiraglio di luce, a ricordargli ciò che significa provare emozioni. Tutto ciò che lui è, vacilla.

"... Un Dorian Gray che però non possiede un ritratto che assorbe la consumazione dell'anima e del corpo. Su quest'uomo gli effetti si vedono tutti."

Parto col dire che è un libro che ho divorato in pochissimo tempo, questo anche grazie allo stile dell'autrice, che risulta scorrevole e incalzante. Le pagine si susseguono velocemente e senza rendersene conto, si è già alla fine di questa avventura.
È scritto benissimo, ci si immerge totalmente nella vicenda. È narrato in prima persona dai due protagonisti e sono presenti dei salti temporali.

"È un desiderio malato quello che covo dentro di me, perché non c'è niente di sano in tutto questo."

La storia è intrigante, ben studiata e complessa. Ci sono scene violente e crude, ma coerenti e ben ideate. I due protagonisti vengono analizzati, di loro viene fuori quasi un profilo psicologico. Proprio come anticipa la scrittrice, viene trattata la sindrome di Stoccolma: la vittima è attratta dal proprio carnefice e non riesce a fare a meno di lui. È ciò che accade a Brittany, che viene tradita dal suo corpo attratto dal suo aguzzino e dalla sua mente che viene incatenata nelle tenebre di quest'uomo.

"La prigioniera che si concede al suo aguzzino? L'aguzzino che cerca conforto tra le braccia di una prigioniera?"

Lui ha dei gravi traumi, adora avere le vite altrui appese alle sue mani, ma per un attimo, viene investito dal calore della sua prigioniera. Tra i due c'è complicità, a volte è come se i loro ruoli si invertissero, in altri momenti è come se si annullassero.

"Lei era me. Io ero lei."
"Avverto i nostri cuori viaggiare alla stessa velocità: si inchiodano l'un l'altro, senza mai mollare la presa."

È un libro che mi ha fatta emozionare, sono stata in ansia e col cuore a mille fino alla fine. Sono stata catapultata in questo mondo dark, che fa provare emozioni contrastanti, proprio come accade alla nostra protagonista.
La conclusione inaspettata non ha fatto altro che incuriosirmi maggiormente.

"In lei vedo una forza che nel mio passato non sono mai riuscito ad avere."
"Lei riporta a galla un'anima che credevo non esistesse più."

Brittany non si ferma, lotta per non avere una vita così misera, è ostinata ed è proprio tutta questa forza a destabilizzare Jake.
Il messaggio è bello chiaro: combattere sempre, anche quando tutto sembra finito, perché la voglia di vivere è più forte di quella di morire.

"È come se riuscissi a vedere i demoni degli inferi che mi trascinano verso di lui, e verso la distruzione completa."

Libro consigliatissimo!
Pur essendo una lettura un po' forte lo consiglio a tutti perché è talmente bello che vale la pena di essere letto, anche da chi non predilige il genere.
Sono pronta a immergermi nel secondo volume della serie!

"Siamo fiamme e gelo. Siamo buio e luce. Siamo distruzione e pace."

Magnifico
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento