lunedì 19 febbraio 2018

Recensione in anteprima "Pericolosamente Tu" di Tiziana Lia

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci di parla di Pericolosamente Tu di Tiziana Lia, grazie alla Gilgamesh Edizioni abbiamo avuto la possibilità di leggerlo e recensirlo in anteprima.

Titolo: Pericolosamente Tu
Autrice: Tiziana Lia
Collana: Inanna
Genere: Romanzo
Editore: Gilgamesh Edizioni
Ebook: Cartaceo:
Per acquistarlo → Pericolosamente Tu

to be continued...
SINOSSI
Una famiglia unita. Un segreto taciuto per quarant'anni. Una sottile vendetta. In passato un uomo l'ha sedotta, per causa sua adesso Joanna rischia la vita. L'FBI non ha dubbi: un pericoloso criminale è sulle sue tracce e non si fermerà. Solo un uomo può proteggerla: Alejandro Cortez, un ex ranger addestrato alle azioni più pericolose. Un uomo che l'ha avvicinata sotto false spoglie. Un uomo che nasconde una scomoda verità. Inganni, veleni, false identità, e il pericolo sempre a un soffio. Come le loro labbra, le loro anime, i loro cuori e un imprevisto chiamato amore.

RECENSIONE

Pericolosamente tu è il libro che ho avuto il piacere di recensire in anteprima. L’autrice è Tiziana Lia e sarà pubblicato oggi, 19 febbraio, dalla Gilgamesh Edizioni.

Ammetto di essere stata incuriosita dalla trama non appena l’ho letta, non conoscendo l’autrice mi sono chiesta cosa ne sarebbe venuto fuori. Beh, posso dire che “Pericolosamente tu” è un romanzo favoloso, ha tutto quello che a me piace in una storia: l’essere passionale, avvincente, misterioso e con dei personaggi molto particolari e unici.

La storia parla di Joanna Combs e il caliente Alejandro Cortez. Due anime così lontane, ma così pericolosamente vicine. 

Jo è una ragazza di venticinque anni che vive a Estrella, in un appezzamento di terra che le ha lasciato il padre biologico. Lei e sua mamma sono state "adottate" dalla famiglia Ford quando lei era solo una bambina. Per questo, anche se in lei non scorre il sangue dei Ford, si sente parte integrante del suo clan.

Delusa dall’amore e dall’uomo che amava profondamente, Jo si barrica dietro la sua famiglia e odia tutto il genere maschile. Insicura e molto dolce regala sorrisi solo ai suoi cari.


“Joanna Combs era una creatura stupenda: quella folata fresca che ristorava nelle nottate di afa estiva, quella sorgente limpida pronta a dare sollievo agli assetati. Una melodia nuova che accompagnava le sue giornate fino al giungere della sera, quando scivolava lento nel sonno.”


Quando  per colpa del suo ex viene minacciata da alcuni criminali, il fratellastro agente dell’ FBI le affianca un ex ranger, niente meno che  Alejandro Cortez.


«Non ti conviene fare lo sdolcinato o guardarmi languidamente. Sono abituata ai tuoi occhioni. Ho ben tre cugini con le iridi grigie. Buonanotte.»


Alejandro ha come obbiettivo la vendetta contro la famiglia Ford perché il capostipite per troppi anni ha celato una verità scomoda. Per questo quando si presenta l’occasione di conoscere l’intero clan Ford, sotto mentite spoglie, non si lascia sfuggire l’occasione di approdare a Estrella e valutarne anche l’aspetto economico.


"“Mio Dio!” esclamò tra sé, preso da vivo stupore. La donna che aveva davanti era giovane, alta almeno un metro e settanta e semplicemente affascinante. I capelli corti, tagliati poco sotto la nuca, erano scapigliati dalla leggera brezza della prima sera. Il viso era un ovale perfetto e i suoi occhi gli ricordavano il colore dell’ambra. Lo stava scrutando con attenzione, come se lo stesse studiando."


Quello che non si aspetta è di trovare un legame così forte tra i Ford e un forte senso di protezione verso la bellissima Jo.

Alejandro ha tutto dalla vita: soldi, bellezza e potere e per questo crede di entrare nelle grazie della bella Jo in un battibaleno.


“Era troppo tempo che non provava quella pace interiore. Ciò che era iniziato come un gioco pericoloso, stava diventando qualcosa di particolare, di vero, intenso.”


Il suo fascino latino conquista da subito la distaccata e severa Jo che cerca in tutti i modi di tenere le distanze.


“Il cuore mancò un colpo, d’istinto si portò le mani al viso sconvolto da quella considerazione. Dio Santo, la amava! Un sentimento cresciuto lentamente e proprio per questo così nascosto anche a se stesso.”


La scintilla e la forte attrazione scatta subito tra i due; dopo una notte di passione sono costretti a guardare in faccia la realtà e affrontare le conseguenze.


“Doveva starle alla larga, non poteva permettersi di cedere ancora. Eppure il ricordo della notte di passione che avevano consumato gli ritornava alla memoria, sussurro dopo sussurro. Immobile, perso nei propri pensieri, Alejandro aveva preferito chiudersi in una gabbia di freddezza.”


Mistero, azione, passione e verità sconvolgenti  mi hanno letteralmente lasciata a corto di parole. Con questa recensione mi sono trovata molto in difficoltà, l’autrice mi ha messo alle strette e mi ha fatto provare emozioni sconvolgenti.

Paura, rabbia, amore e delusione hanno sconvolto i protagonisti e mi hanno resa parte integrante di questo romanzo.

Un romantic suspense firmato da un’autrice italiana che ha avuto il coraggio di cimentarsi in quest’avventura e ci è riuscita con grande astuzia e attenzione. Ha curato i particolari e ha prestato molta attenzione agli affetti familiari che sono molto importanti nella vita. Però si sa che in ogni famiglia ci sono segreti e problemi: sta alla forza dell’unione superarli.

Non mi resta altro che consigliarvi la lettura di Pericolosamente Tu e di lasciarvi attrarre dal suo fascino.


Magnifico

Alla prossima, Marianna Pucci.

Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. Le parole adesso mancano a me per questa recensione. Grazie Marianna!!

    RispondiElimina