lunedì 19 febbraio 2018

Recensione "Stronze si nasce" di Felicia Kingsley

Cari Romantici,
Marianna Pucci ci parla di Stronze si nasce di Felicia Kingsley, un frizzante contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Stronze si nasce
Autrice: Felicia Kingsley
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 2,99 euro
Cartaceo: Cop. Flessibile 14,89 euro/Cop. Rigida: 8,50 euro
Per acquistarlo → Stronze si nasce

to be continued...

SINOSSI
Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!

RECENSIONE
Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Felicia Kingsley Stronze si nasce edito Newton Compton. Dopo il grande successo di Matrimonio di Convenienza l’autrice è tornata con un fantastico romanzo.

«“Vendetta” non è la parola esatta, ma è la prima che viene in mente». Chuck Palahniuk, Soffocare

La protagonista di questa frizzante storia è Allegra Hill, brillante, altruista, simpatica e determinata. Durante l’adolescenza è sempre arrivata alle spalle della sua acerrima nemica Sparkle Jones, perfetta in tutto, la classica reginetta del liceo che con un forte magnetismo attira tutti a sé. Grazie al sostegno della sua amica fidata Dots, finisce il liceo e si lascia alle spalle tutte le ingiustizie subite.

“Tornano a fuoco le immagini che ho sepolto nel più oscuro recesso della mia mente, sigillate ed etichettate come la “vita sociale al liceo”. In quel file sono archiviati i momenti in cui la mia autostima ha accusato tutti i contraccolpi della popolarità altrui: quando sono stata troppo timida per emergere, troppo buona per passare davanti a qualcun altro, troppo ingenua per guardarmi le spalle, troppo generosa con chi non lo avrebbe meritato.”

Il destino si fa beffa di lei: infatti quando finalmente a 27 anni Allegra raggiunge il posto in un’agenzia immobiliare di successo, le viene assegnato il compito di affiancare Sparkle. Quest’ultima, con molta furbizia, riesce a raggirare Allegra, a manipolarla e a trascinarla nel suo mondo di feste, successi e lussi che la allontanano dalla sua vecchia vita.

“Gli altri comuni mortali non possono che rosicare davanti a tanta sfacciataggine mentre si chinano a raccogliere le briciole dei suoi successi. Il suo potere mi ha logorato per anni, mentre cercavo di aprirmi la strada scavando a mani nude e invece a lei facevano ponti d’oro.”

Accecata dalla vita che Sparkle le fa fare e dalla “falsa” amicizia, Allegra cade nella trappola e finisce per farsi soffiare da sotto il naso non solo il “principe azzurro” Tristan, ma anche l’opportunità di conquistare un posto di rilievo in agenzia.
Allegra ha la fortuna di conoscere il migliore amico di Tristan, Duke Swaneson che l’aiuterà a ribaltare la situazione e a pianificare una vendetta coi fiocchi. Oltre a essere una vera rivelazione, Duke trasformerà il pensiero che avete del principe azzurro.

«Io ti sto aiutando, ma un uomo che abbassa le difese, con te, non è al sicuro».

Ragazze non svelo altro, ho già detto tanto.
Stronze si nasce si è rivelato qualcosa di inaspettato, una vendetta contro tutte le persone cattive ed egoiste che si incontrano nella vita.
Chi di voi non ha incontrato la furbetta di turno al liceo?
Allegra ne ha passate davvero tante per colpa di Sparkle, nonostante questo cede alla voglia di assaporare l’attimo di gloria che la sua compagnia comporta. La mente le si offusca e perde di vista gli obbiettivi importanti della vita.

“Terminata la messinscena applaudo con passione, più per me stessa che non per la bravura degli attori e a casa mi butto sul letto soddisfatta, ancora vestita del mio abito da sera, finalmente sentendomi io, per la prima volta, quella pericolosa, quella da cui stare in guardia.”

Dolce, frizzante e davvero divertente: un romanzo da leggere assolutamente.
Nella magica Londra, Allegra sarà alle prese con due uomini sexy e con una crescita personale, raggiungendo la maturità diventando superiore a certe situazioni.
Una scrittura ben definita e una trama davvero coinvolgente hanno reso questo romanzo speciale. Sicuramente ha anche una parte significativa e almeno per me il messaggio che l’autrice voleva lanciare è arrivato.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento