lunedì 31 agosto 2020

Recensione "Ti odio con tutto l'amore che ho" di Kat Sherman

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Ti odio con tutto l'amore che ho" di Kat Sherman, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Ti odio con tutto l'amore che ho
Autrice: Kat Sherman
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Ti odio con tutto l'amore che ho

to be continued...

SINOSSI
Stella Harper non si lascia abbattere facilmente dagli ostacoli. Da quando suo padre non c’è più, si è rimboccata le maniche per non perdere l’attività di famiglia: una riserva naturale, malandata ma bellissima, dove trascorre ogni minuto che le lascia libero l’università. Quando Stella scopre che il suo posto preferito potrebbe essere rilevato da un uomo ricco, come regalo per suo figlio, affinché lo trasformi nell'ennesimo resort, il mondo le crolla addosso. Travis odia la riserva. Stella odia Travis, con quell'aria da quarterback venerato da tutti, i tatuaggi da esibizionista e la passione per le feste al campus. E, ancora di più, odia il fatto di dover lavorare con lui fianco a fianco, perché il padre di Travis rileverà l’attività solo se suo figlio dimostrerà di sapersi assumere delle responsabilità. Forse l’unica via di salvezza è fare in modo che Travis detesti la riserva, e anche Stella, al punto di rinunciare. Ma il ragazzo dagli occhi magnetici è ostinato come pochi e, nonostante i segreti sepolti e l’evidente incompatibilità di carattere, sembra deciso a non mollare la presa per niente al mondo.
Lei è una bomba a orologeria con la lingua tagliente. Lui, con quel sorriso sexy e inaffidabile, porta solo scompiglio. Ma se fossero incompatibili quanto attratti l’uno dall'altra? Quando la sottile linea che divide amore e odio improvvisamente si sfoca, ci sono solo due scelte possibili: aprire il cuore alla felicità o infrangerlo per sempre.

RECENSIONE
Stella è una ragazza particolare, fuori dagli schemi, il suo amore per i lupi la rende più unica che rara; con loro ha un empatia particolare che la lega con anima e cuore alla riversa.
Con tutte le sue forze cerca di tenerla in piedi ed evitare che qualcuno metta le mani su ciò che le ricorda suo padre e le dà una ragione per andare avanti; ma il destino mette nella sua strada Travis.
Il playboy per cui le ragazze fanno a gare per attirare la sua attenzione ha per la testa tutto fuorché la ragazza strampalata e quelle terre senza valore, ma quando per accontentare il padre si trova a dover dividere le giornate con Stella la sua visione in molte cose che dava scontate mutano, creando situazioni e vicissitudini a lui sconosciute e facendo nascere sentimenti nuovi e inesplorati.
E se questo obbligo si tramutasse in qualcosa di bello e nuovo per entrambi?

“Il mio corpo mi dice di starti alla larga. Lieta che per una volta vada d'amore d'accordo con la mente”.
“E' del cuore che bisogna sempre preoccuparsi, Stella. Di solito è lui il bastardo ribelle”.

La scrittura è scorrevole,  ben dettagliata sia per quanto riguarda i paesaggi che i personaggi.
L'idea di base è semplice fondamentalmente, ma sviluppata con coerenza e logica, rendendo il racconto sempre avvincente e mai noioso.
Stella è una ragazza tosta, ma anche molto fragile, un bel mix che la rende un personaggio femminile molto carino. Per quanto riguarda Travis, anche se a primo impatto lo cataloghiamo come solo un bel faccino, con lo svilupparsi del racconto notiamo anche una crescita nel suo personaggio, creando nel lettore curiosità.
Troviamo un intreccio bene equilibrato per quanto riguarda amore e dolore se possiamo definirlo così, che rendono il tutto delicato, fragile come un cristallo, arrivando letteralmente a ciò che è nascosto nel profondo di ognuno di noi.

L' amore ti regala il doppio della vita al prezzo della metà della tua anima”.

L'ho trovato molto bello, una lettura piacevole per passare un pomeriggio spensierato tra risate e batticuore.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento