lunedì 24 agosto 2020

Recensione "Colpa delle fate" di Dora L. Anne

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Colpa delle fate" di Dora L. Anne, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Colpa delle fate
Autrice: Dora L. Anne
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Colpa delle fate

to be continued...
SINOSSI
Esiste l’amore senza etichette? Quello che arriva come un tornado, ti schioda da terra e ti rende libero dalle catene?
Adriel, a diciannove anni, non si è mai posta questo problema. Cantare è la sua vita. Poi un incidente cambia tutto. La famiglia e la voce vengono a mancare in un colpo solo. E, come se non bastasse, si ritrova catapultata nelle grinfie di Reed, socio del padre, che viene nominato suo tutore per il tempo necessario a definire la situazione.

Alcune battaglie rendono indistruttibili. Altre invece travolgono tutto, tanto che rimanere in piedi è impossibile.
È così che si sente la nostra protagonista.
Fragile. Sola. Incompresa.
Non è facile decifrare le ragioni del cuore, specialmente quando vent’anni di differenza sembrano troppi. E le malelingue tante.
O forse no? Forse l’amore ha un linguaggio universale per tutti. Basta chiudere gli occhi e lasciarsi cullare dai sogni.

RECENSIONE
Cari amici romantici, sono qua per raccontarvi l'ultimo romanzo letto di Dora L. Anne: "Colpa Delle Fate".
La particolarità di questa storia, è la differenza di età tra i due protagonisti: vent'anni. Ma lo dico subito, per come l'autrice ha sviluppato la storia tra i due protagonisti, senza banalizzare, e mantenendo entrambi le caratteristiche della loro età, non mi ha assolutamente dato fastidio.

Notare quanto sia brillante mi mette a disagio, sicura com’ero dell’opinione cattiva che mi ero fatta di lui. Non avverto nemmeno il sapore del cibo, ogni boccone che ingoio sa di cera per mobili. Perché diavolo tutto a un tratto è difficile trovargli un difetto?

Reed diventa tutore di Adriel, nel momento in cui il padre rimane in coma, a seguito di un incidente, in cui anche Adriel ha subito delle conseguenze.
Lei ha 19 anni, canta in una band, e nell'ultimo periodo era ai ferri corti con il padre. Reed, 39 anni, socio del padre di Adriel, rigido, controllato, ha visto crescere Adriel, anche se negli ultimi anni tra loro si erano interrotti i rapporti.
Da entrambe le parti c'è molta insofferenza: lui non vorrebbe la responsabilità di una ragazzina che non vuole sottostare al suo controllo, mentre lei, non vuole dover dipendere da nessuno, tanto meno da un uomo che impone le cose senza chiedere. Da subito scattano scintille tra di loro, litigi continui. L'attrazione tra loro cresce in modo esponenziale, come la loro reciproca insofferenza.
Si nascondono. Reed non accetta di provare qualcosa per una ragazzina, e anche Adriel, cerca di odiarlo, per non ammettere, neppure con se stessa quello che prova.

Adoro il suo modo di toccarmi. Delicato, eppure al tempo stesso in grado d’infondere una sicurezza disarmante. Nessuno mi ha mai toccata così, come se temesse di spezzarmi, ma al tempo stesso non riuscisse a dire basta.

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi, scelta azzeccatissima, perché ascoltando entrambi, abbiamo una visione completa della storia.
Reed cerca in ogni modo di frenare questo amore sempre più profondo e importante, Adriel, non riesce ad affrontare i suoi demoni, si rifugia in scelte sbagliate.
La narrazione è fluida, dinamica. I nostri protagonisti hanno molto a cui pensare, si raccontano a 360 gradi, ma la storia non è mai noiosa, anzi, non riesci a smettere di leggere. Protagonisti molto ben caratterizzati, che in alcuni casi ti fanno arrabbiare per le pessime decisioni che prendono.
Le scene passionali sono molto ben calibrate, mai volgari o lanciate a caso durante il racconto. La differenza di età c'è, si sente ma non in senso negativo, l'amore tra i due viene raccontato così prepotente e al contempo dolce, tanto che questa differenza non stona.
«Gli anni che ci separano, giusto per dirne una. Sono un fottuto egoista, inutile fingere che non lo sia. Eppure occupi tutto lo spazio del cuore. Lo abiti completamente. E non riesco a immaginare niente di diverso da questo.»

Ho sofferto con Adriel durante i suoi momenti bui, la sua paura nei confronti del sentimento che prova per Reed. Senti il dolore e i dubbi di Reed, che si sente quasi un traditore nei confronti del padre di Adriel.
Ho provato amore e sollievo quando finalmente ogni muro viene abbattuto.
Dora L. Anne mi ha conquistata ancora una volta, per chi ama soffrire un po', per poi sorridere questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento