giovedì 21 maggio 2020

Recensione "Ruckus. Senza regole" di L.J. Shen

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Ruckus. Senza regole" di L.J. Shen, secondo volume della serie The Saints', un contemporary romance edito Always Publishing Editore.

Titolo: Ruckus. Senza regole
Autrice: L.J. Shen
Serie: #2 The Saints'
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Ruckus. Senza regole

to be continued...

SINOSSI
Segreti, bugie, passione, un amore tenuto nascosto per undici anni che sfida il tempo e il destino.

Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.
Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.
L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella da catturare.
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.
Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.
Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

RECENSIONE

Oggi vi parlo di “Ruckus. Senza regole”  di L. J. Shen secondo volume attesissimo della serie “Sinners of Saint “, pubblicato dalla Always Publishing.
Dopo aver conosciuto l’implacabile Vicious e l’affascinante Jamie, l’autrice ci fa conoscere il terzo componente degli HotHole Dean Cole, detto “Ruckus”.
La storia tra Dean e Rosie, sorellina di Emilia LeBlanc, parte dieci anni prima quando da adolescenti provano entrambi una forte attrazione l’uno per l’altro. Purtroppo però a quei tempi Dean era impegnato con Emilia.
Dieci anni dopo si ritrovano nello stesso palazzo e ancora più desiderosi l’uno dell’altro. Dean è sempre stato un ragazzo sfacciato che vive oltrepassando i limiti e senza regole, non facendosi problemi nel farle capire quanto la desideri.

“Mi faceva desiderare cose stupide. Cose che non avevo mai desiderato da nessuno, men che meno da un uomo che era uscito con mia sorella per otto mesi. Così le repressi tutte e provai a essere crudele con lui. Dean era come Batman. Era forte abbastanza da poterlo sopportare.”

Rosie ha sempre avuto una cotta per Dean e ora superato l’ostacolo di Emilia, non c’è nulla che li possa dividere. Dean è l’unico che capisce Rosie, con lui non si sente una malata fragile e bisognosa, la tratta come una donna vera, la desidera senza riserve e paure e soprattutto non è spaventato da quello che l’aspetta.
Nonostante tutto però i demoni che accompagnano Dean sono molto potenti, lo assillano e lo sfiniscono, lo rendono confuso e indomabile. Riesce a trovare la luce solo stando al fianco della Rosie.

C’è solo una stella che luccica, su cui gli scienziati sono tutti concordi. Brilla così luminosa che a volte la gente la scambia per un UFO. Non è grande, ma spicca. È Sirio, e sei tu. Tu splendi, Baby LeBlanc. Splendi così tanto che a volte sei l’unica cosa che vedo.»

Devo dire che mi è piaciuta la complessità del personaggio di Dean apparentemente molto frivolo, viziato e insopportabile ma nel corso della storia svela il suo vero essere e le sue profonde fragilità.
Una volta ritrovata Rosie non tentenna e fa di tutto per conquistarla permettendole di vivere nella “normalità”. Mostra a Rosie un lato più umano e fragile, un lato debole che ha bisogno di lei per risollevarsi.

“Avrei voluto prendere ciò che stava provando e ingoiarlo come una medicina amara. Non era da lui. Nonostante l’alcol, l’erba e il sesso vuoto, Dean Cole non era fatto per essere triste. Lui non era Sirio. Era la Terra. Era l’ossigeno. Era tutto.”

Rosie è una combattente e nonostante la sua malattia non si arrende, vive alla giornata e aspira a vivere la sua vita senza sentirsi una malata sul punto di morte.
Non si concede facilmente però per paura di perderlo da un momento all’altro. Dean però la fa sperare e con lui tutto sembra possibile.
In questa storia non ci sono cure miracolose e guarizioni improvvise ma c’è  la voglia di conquistare il futuro passo dopo passo insieme, nonostante gli ostacoli saranno sempre dietro l’angolo.
L.J. Shen mi conquista ancora e lo fa in maniera eccellente, senza illusione, in maniera decisa e con molte sofferenze. Descrive le loro emozioni senza tralasciare nulla ma mostrandoci fin dove l’animo umano può spingersi.
La presenza di tutti gli altri protagonisti Vicious, Trent, Jamie, Emilia e Mel rende tutto molto più interessante e soprattutto ci lancia una bella anticipazione su quello che ci aspetta con la storia di Trent.
Non resta altro che immergervi nella storia di Dean e Rosie e rimanerne attratte come me.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento