giovedì 14 maggio 2020

Recensione "The Party" di Katie Ashley

Cari romantici, Viviana Giovanati ha letto "The Party" di Katie Ashley, volume 0.5 della serie The Proposition, una novella romanzo pubblicata dalla Newton Compton Editori.

Titolo: The Party
Autrice: Katie Ashley
Serie: #0.5 The Proposition
Genere: Novella romanzo
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → The Party

to be continued...

SINOSSI
Dopo la fine dell’ennesima relazione, l'ultima cosa che Aidan Fitzgerald desidera è una riunione di famiglia in cui la sua situazione sentimentale venga messa sotto la lente d'ingrandimento. Per questo, appena dopo il battesimo del suo figlioccio, fugge di corsa alla festa di Natale dell'azienda, convinto che lì potrà consolarsi con qualche ottimo drink e belle ragazze.
Emma Harrison non ha proprio voglia di andare a una festa piena zeppa di colleghi. Ha appena preso la decisione più importante della sua vita e vorrebbe solo rimanere a casa a riflettere, ma la sua collega Casey non ha intenzione di accettare un no come risposta...
Emma e Aiden ancora non lo sanno, ma questa notte sta per cambiare per sempre il loro destino.

RECENSIONE
In questo libro diamo il bentornato a Emma e Aiden. Questa novella è un anticipo di quello che è successo al famoso party natalizio, dove Aiden si è beccato un due di picche grosso come una casa e la conferma del detto “Le ultime parole famose”...

“Te lo dirò un’ultima volta. Sei l’ultimo uomo sulla Terra con cui andrei a letto.”

Non nascondo di aver sogghignato dopo aver letto questa frase che Emma rivolge ad Aiden, il destino come poi si scoprirà nel libro ci metterà ben bene lo zampino.
Comunque torniamo alla novella, qui troviamo Aiden che partecipa al battesimo del suo figlioccio e vede riunita tutta la famiglia, che provvederà a torchiarlo come si deve sull’importanza di aver un rapporto solido con una persona e che osteggia caldamente la sua vita da libertino.

“Wow, Megan doveva essersi fumata qualcosa, quando ti ha scelto come padrino”.

Nel mentre, Emma riunisce a cena i suoi migliori amici, Casey con Nate e Connor, per commemorare il suo defunto fidanzato, tra risate e vecchi ricordi, a fine serata Emma chiede a Connor di diventare il padre di suo figlio. Connor, dopo il primo momento di stupore accetterà.

“Non potrò mai ringraziarti abbastanza per questo. Non potrei mai essere più felice di così”

La sera successiva c’è il famigerato party natalizio al quale partecipa tutta l’azienda ed è qui che Emma e Aiden si incontreranno/scontreranno. Mentre Aiden si recherà al bar, verrà travolto da Emma e sarà per entrambi una folgorazione, si piaceranno immediatamente e l’attrazione crepiterà l’aria. Si percepisce da subito l’entusiasmo e le farfalle allo stomaco che prova Emma, dopo tanto tempo per un uomo... entusiasmo che sarà subito ridimensionato dalla sua amica/collega Casey, che le farà presente che quello è il dongiovanni aziendale.Aiden dal canto suo, già convinto di portare il punto a casa, si farà avanti e... verrà rimesso al suo posto da Emma stessa.
La storia è raccontata in terza persona, ma lo stile descrittivo dei momenti e dei dialoghi, sembra di entrare direttamente nei panni dei personaggi stessi. Novella breve che si legge velocemente e che ti invoglia a voler subito iniziare il libro successivo per sapere come va a finire.
Ho sorriso e ho adorato tanti momenti passati con la famiglia e il rapporto Emma ha con i suoi amici.
Una novella davvero bella.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Viviana Giovanati.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento