lunedì 25 maggio 2020

Recensione "Istinti pericolosi" di Lora Leigh

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Istinti pericolosi" di Lora Leigh, secondo volume della serie Brute Force, un romantic suspense edito Mondadori.

Titolo: Istinti pericolosi
Autrice: Lora Leigh
Serie: #2 Brute Force
Genere: Romantic Suspense
Editore: Mondadori
Per acquistarlo → Istinti pericolosi

to be continued...

SINOSSI
Per sfuggire a un fidanzamento combinato, Journey Taite decide di cambiare identità. Durante la fuga dalla sua famiglia incappa però in Ivan Resnova, il più acerrimo nemico dei Taite, per il quale ha sempre provato una fortissima attrazione. Ivan è l'unico che può proteggerla dai pericoli che la attanagliano, anche se il suo animo oscuro potrebbe lasciarla col cuore spezzato. Lei non sa che Ivan, per liberarsi dal suo passato violento, ha deciso di non avere più legami. Ma pur di vendicarsi dei Taite, Resnova è pronto ad assecondare il proprio desiderio verso la ragazza, sfidando ogni rischio...

RECENSIONE
Journey, 22 anni è già venduta al suo futuro marito per mano di suo padre e suo nonno, ma il suo pensiero è rivolto a un altro uomo.
Mentre chiede aiuto alla sua amica Teylor, vengono rapite, e scopre un'amara verità su quest'ultima. Il rapimento dura poco e devasta la ragazza, che liberata incrocia lo sguardo di Ivan.

C'era come un filo invisibile che li legava, che si allungava da lei e arrivava fino a lui. E Journey lo supplicò silenziosamente di portarla via. Solo per un po'...

Passano quattro anni e Ivan, non ha mai scordato quella ragazza che riusciva a tenerlo legato solo con lo sguardo. Crimsyn l'amica di Amara, sua figlia, si trova ancora a casa sua e lui ne è fortemente attratto, Syn scatena in lui lo stesso desiderio che gli scatena il pensiero di Journey.

Nessuna gli aveva mai fatto quell'effetto. Nessun'altra donna profumava come la sua “Syn”, aveva il suo sapore, gemeva come lei.

La ragazza non ha capito che Ivan sa chi è, e lui, ci mette poco a metterla al corrente, proponendole la soluzione perfetta per eliminare i nemici che hanno in comune: il padre e il nonno di Journey.
Journey, ha posto le sue condizioni, sa di dover morire e vuole vivere la sua favola, anche se è un illusione, Ivan accetta le sue condizioni.
Journey e Ivan raccontano la loro storia in prima persona, portando il lettore nei loro pensieri tormentati, nelle loro insicurezze, facendo conoscere tutte le loro fragilità.
La freddezza di Ivan e l'ingenuità di Syn, la passione che si scatena e che non si può fermare.
La voglia di fidarsi e la paura di rimanere delusi, la passione e la determinazione, il calore e il freddo, le emozioni che scatena il libro sono contrastanti, così come sono contrastanti i caratteri dei due protagonisti. Ivan è il padre di Amara che ha solo un paio d'anni meno di Journey, questo detto non lo ferma dall'avere quello che ha da sempre considerato suo.

Non era illusione. Quella era la realtà.
Amava e il suo amore era ricambiato.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento