venerdì 29 maggio 2020

Recensione "Amarti è solo l'inizio" di Jennifer L. Armentrout

Cari romantici, Martina ha letto "Amarti è solo l'inizio" di Jennifer L. Armentrout, secondo volume della serie Frigid, un new adult edito Casa Editrice Nord.

Titolo: Amarti è solo l'inizio
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: #2 Frigid
Genere: New Adult
Editore: Casa Editrice Nord
Per acquistarlo → Amarti è solo l'inizio

to be continued...

SINOSSI

L'amore può superare ogni ostacolo. Ma non può nulla contro i demoni che ci portiamo nel cuore...
C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha sorpreso a letto con la sua compagna di stanza. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e superficiale. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata d'incontrarlo persino in montagna. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore…
Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si è costruito con tanto impegno. Tanner intuisce inoltre che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui non può combattere al suo posto, però forse il suo aiuto sarà la spinta di cui Andrea ha bisogno per affrontare i suoi demoni e aprirsi di nuovo all'amore…

RECENSIONE
I protagonisti di Amarti è solo l’inizio sono Andrea e Tanner i migliori amici di Sydney e Kyler che abbiamo conosciuto precedentemente in Complice la neve.
La storia tra Andrea e Tanner si sviluppa lentamente, inizialmente il loro è un rapporto amore-odio, non perdono occasione per stuzzicarsi e battibeccare però come spesso accade questi litigi nascondono una forte attrazione, Andy e Tanner costretti a trascorrere del tempo da soli si accorgeranno di non poter fare a meno uno dell’altro.

«Ma sarai un ottimo poliziotto. Sei un bravo ragazzo… il più delle volte», disse lei, stuzzicandomi. In quel momento i miei pensieri non erano da bravo ragazzo. Eh, no. Niente affatto. Ma non potevo farci niente. Dovevo toccarla. Ne sentivo il bisogno e il mio autocontrollo si assottigliava sempre più, finché non cedetti. E la toccai.

Ciò che accomuna Andy e Tanner sono le loro forti personalità.
All’inizio del romanzo Andrea viene descritta come la classica ragazza benestante il cui unico obiettivo è divertirsi, leggendo i vari capitoli però ci si rende conto che dietro questa sua superficialità si nascondono molte insicurezze e una grossa dipendenza dagli alcolici che la porterà a dover chiedere aiuto a persone competenti.
Tanner invece è il classico playboy che ogni sera cambia ragazza, ma nonostante ciò si dimostrerà un ragazzo molto intelligente che ha un obiettivo da portare a termine, l’incontro con Andy farà crescere in lui la voglia di intraprendere una relazione duratura e mettere la testa a posto.

«Ho mentito.»
«Cosa?»
Lui si raddrizzò. «Prima, mentre eravamo in cucina, ho mentito. Quello che è successo in piscina… ha significato qualcosa per me.»

Amarti è solo l’inizio è la classica storia d’amore di cui siamo abituate a leggere nei romanzi, è una storia molto scorrevole che si riesce a concludere in poche ore. Nonostante ciò rispetto ai romanzi della Armentrout letti in precedenza questo mi ha colpita di meno. Nelle prime pagine del libro ovvero quelle più leggere l’autrice non ha approfondito accuratamente la descrizione dei  personaggi e dei loro sentimenti, quello che mi ha colpito di più è stato come verso la fine del libro la storia si sia evoluta inaspettatamente facendomi apprezzare molto Andrea. Tuttavia se siete alla ricerca di una bella storia d’amore ve lo consiglio caldamente.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Martina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento