martedì 3 marzo 2020

#reviewparty Recensione in anteprima "Il tempio della fortuna" di Devney Perry

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Il tempio della fortuna" di Devney Perry, secondo volume della serie Jamison Valley, un contemporary romance edito Always Publishing.

Titolo: Il tempio della fortuna
Autrice: Devney Perry
Serie: #2 Jamison Valley
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Il tempio della fortuna

to be continued...

SINOSSI
Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.
Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.
Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.

Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.
Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie all’Always Publishing “Il tempio della fortuna” di Devney Perry, secondo volume della serie Jamison valley.
Nel primo volume avevamo conosciuto la bella infermiera Gigi e il sexy sceriffo Jess. L’autrice ci riporta nella cittadina di Prescott per raccontarci la storia del pompiere Nick Slater.
Nick conosce la bella e ricca Emmeline durante una notte a Las Vegas e colti entrambi da una forte attrazione decidono di sposarsi. Ma  al mattino Emmeline si ritrova sola nella sua suite con un semplice biglietto di scuse, senza motivazioni valide.

Avevo pensato di tenere segreto il nostro matrimonio per sempre. In parte per conservare quel ricordo solo per me. E in parte perché ero un fottuto stronzo che l’aveva abbandonata, anche se lo avevo fatto per la sua sicurezza.”

Per nove anni cerca Nick non solo per avere delle spiegazioni ma anche per richiedere l’annullamento di quel vincolo matrimoniale che li ha tenuti uniti. Il destino però si diverte a intrecciare i fili delle loro vite e per questo quando Emmeline decide di lasciare la sua vita agiata e piena di pressioni da parte del padre a  New York e trasferirsi per insegnare a Prescott, l’ultima persona che si immagina di rincontrare è proprio suo marito Nick.

“Se la vita di Nick era a Prescott, non avrei potuto rimanerci anch’io. Ma non me ne sarei andata fino a che non avessi avuto risposte alle domande che continuavano a girare vorticosamente nella mia testa. Domande che non avevo mai smesso di pormi.”

Nick si è pentito immediatamente d’aver lasciato sola Emmaline quella mattina e non è passato un giorno che non pensi a lei con il rimpianto di quello che avrebbe potuto esserci. Purtroppo la sua situazione familiare e il pericolo in cui poteva mettere la dolce ragazza l’hanno spinto verso una decisione impulsiva e sbagliata.
Ora però ha la possibilità di riscattarsi chiedendo perdono e ricominciando, la chimica e l’attrazione non manca tutt’oggi ma la fiducia è difficile da riconquistare.

«Qualunque cosa desideri il tuo cuore, Emmy. Questo è ciò che ti darò. Un tranquillo weekend insieme? Ce l’hai. Qualche tempo fa mi hai detto che volevi fare un giro in mongolfiera. L’hai fatto. Ho nove anniversari persi da recuperare e prometto che ci riuscirò.»

Non mancherà qualcuno che metterà in difficoltà il loro rapporto e soprattutto la sicurezza di Emmy.
La storia di Nick ed Emmy si legge veramente tutto d’un fiato, va avanti da sola senza pressioni da parte dell’autrice. Devney Perry ha uno stile lento, dolce, delizioso e allo stesso tempo avvincente con un bel po’ di suspense. Insomma i suoi libri mi regalano un giusto equilibrio tra tutte le cose che amo in un romanzo.
Nick è un uomo e lo è sin da quando nove anni prima ha saputo innamorarsi di Emmy e trattarla con amore e devozione, anche se solo per una notte. Nove anni dopo lui è esattamente rimasto a quella notte d’amore e di giuramento, romantico e deciso, conscio che questa sia la sua ultima possibilità per riscattarsi. Non so se esista l’amore a prima vista o meglio prendere la decisione di passare la propria in una sola notte, ma Nick con le sue parole sincere e il suo modo di essere ha convinto anche me.

“Mi ero morso la lingua tante volte prima di poterle confessare che l’amavo. L’amavo da dieci anni e non mi aveva mai sentito pronunciare quelle parole.”

Emmy invece finalmente è al punto di svolta della sua vita, nonostante lasci una posizione importante e un fidanzato a New York, si sente incompleta e insoddisfatta. Rivedere Nick riporterà a galla tante paure e forse un po’ di rancore verso di lui per averla illusa. Quello che ho amato di Emmy è che nonostante la paura di rimanere delusa a un certo punto capisce che forse seguire il suo cuore non può farle che del bene.
Questa storia travolgente, emozionante e romantica è la storia giusta per qualsiasi tipo di lettrice romance. Merita di entrare nelle vostre librerie e nei vostri Kindle e di rimanere nella vostra memoria come un libro indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento