lunedì 23 marzo 2020

Recensione "Non proprio per sempre" di Catherine Bybee

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Non proprio per sempre" di Catherine Bybee, quarto volume della serie Not quite, un contemporary romance edito Amazon Crossing.

Titolo: Non proprio per sempre
Autrice: Catherine Bybee
Serie: #4 Not quite
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Crossing
Per acquistarlo → Non proprio per sempre

to be continued...
SINOSSI
Dakota Laurens è una scrittrice di romanzi rosa di successo, ma è convinta che l’amore a lieto fine esista soltanto nella fantasia delle lettrici più romantiche. Inizia però a cambiare idea dopo aver incontrato l’affascinante e affabile Walt Eddy, che lavora al pronto soccorso e vola per il mondo portando aiuto ai più bisognosi.
L’attrazione tra loro è fortissima. Ma dopo aver trascorso del tempo insieme, tra risate e tenerezze, a un certo punto Walt sparisce senza troppe spiegazioni. Così, nonostante quello che prova per lui, Dakota decide di dimenticarlo.
Il destino, però, ha ben altri piani per loro, anime gemelle. Perché l’amore, quello che entrambi desiderano disperatamente, è più forte della diversità e dei traumi del passato.

RECENSIONE
Dakota è una scrittrice senza peli sulla lingua, autonoma e imperterrita gestisce la sua vita con maestria senza il bisogno di un uomo al suo fianco. Questo è ciò che pensa fino a quando non incontra il Dott. Eddy, affascinante medico d’urgenza, volontario vagante per missioni di soccorso in tutto il mondo.  
Walt, non ha tempo per una donna, è troppo impegnato a salvare l’umanità e avere una relazione complicherebbe tutto, ma il fato incrocia le loro strade in modo insolito, e si sa ciò che è scritto non si può cambiare.
Dakota e Walt si troveranno a dover affrontare situazioni non calcolate a tavolino e a uscire dai binari, rischiando ciò che gli è più caro: il proprio cuore.

“Partecipa al convegno sui romanzi rosa?” chiese Walt, sapendo che era già così.
Dakota estrasse una pila di fogli dalla borsa e li allineò per bene. “Parla di convegno sui romanzi rosa come se descrivesse una malattia, dottor…Eddy se non sbaglio?”.
“Walt. Solo che non avevo idea che ai romanzi strappa – corsetto si dedicassero veri e propri convegni”.
L’espressione amichevole sul viso della bionda sparì e Dakota si lasciò sfuggire un sospiro. Sulle labbra le era rimasto un sorrisetto sarcastico, ma Walt sapeva di avere toccato un nervo scoperto con quelle parole.

La scrittura è scorrevole e ben dettagliata sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni.
Ho trovato a tratti l’andamento un po' lento, rallentando la lettura cosa che non mi era successa nei romanzi precedenti; la storia è carina forse un po' scontata ma comunque ben scritta e piacevole.
I personaggi sono ben delineati, Dakota è una protagonista femminile di spessore, con gran carattere e carisma, una donna tutta d’un pezzo; per quanto riguarda Walt l’ho trovato un po' minimale se così posso definirlo, altalenante e non d’impatto, ma viene ben controbilanciato con la parte femminile.  
Il susseguirsi delle situazioni ha un buon filo logico e quel pizzico di umorismo che non guasta mai rende il tutto più frizzante, se cercate una storia romantica e simpatica questo romanzo fa per voi, per passare un pomeriggio in compagnia e in spensieratezza.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento