venerdì 6 marzo 2020

Recensione "Non dirlo a nessuno" di K.A. Linde

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Non dirlo a nessuno" di K.A. Linde, primo volume della serie Amore in prima pagina, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Non dirlo a nessuno
Autrice: K.A. Linde
Serie: #1 Amore in prima pagina
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Non dirlo a nessuno

to be continued...

SINOSSI
Ha appena ricevuto il suo primo incarico importante per il giornale della sua università nel North Carolina: deve partecipare alla conferenza stampa improvvisata di un senatore. Brady Maxwell ha tutto quello che serve per fare il politico: ha ottime radici, è bello da morire, ha un corpo fatto apposta per indossare giacca e cravatta - ma le sue idee politiche non vanno tanto a genio a Liz. Quando la domanda scomoda di Liz coglie impreparato il senatore, Hayden Lane, l'editore di Liz, è piacevolmente impressionato, ed è pronto a lanciarla verso una promettente carriera di reporter.
Ma Liz si sta lanciando in segreto anche tra le braccia di Brady, e la loro relazione potrebbe distruggere le ambizioni di entrambi. Pur essendo single, i potenziali elettori di Brady potrebbero non vedere di buon occhio una storia con una giornalista. E Liz non è molto a suo agio in clandestinità, soprattutto quando le cose tra lei e Hayden iniziano a farsi meno platoniche di quel che pensava.
Elegante, sexy e brillante, Non dirlo a nessuno si avventura in una campagna elettorale in cui c'è molto da perdere, e una storia d'amore in cui si può perdere ancora di più, per rispondere alla domanda: quando la politica e l'amore si scontrano, può esserci un vincitore?

RECENSIONE
Liz è una ragazza ambiziosa, ama scrivere per il giornale e si fa in quattro per rendere la sua passione un lavoro a tempo pieno e quando si trova alla conferenza stampa del senatore Brady Maxwell, dimostra quanto sia portata per quel ruolo impressionando l’editore che l’accompagna e il senatore stesso, lasciando un’impronta ben precisa dentro di loro per motivi diversi ma legati alla dolce ragazza.
Iniziare una storia con Brady non è la mossa migliore del mondo, ma ai sentimenti non si comanda e accetta di vivere la loro relazione al chiaro della luna invece che alla luce del giorno, creando una bolla attorno a loro e lasciando il resto del mondo fuori. Ma se questa situazione non fosse passeggera ma stabile? Se dovessero nascondersi per sempre, Liz sarebbe disposta a essere un segreto?
Brady sa cos’è giusto e sbagliato almeno fino a quando incontra Liz, in quel momento tutto ciò che reputava di vitale importanza muta mettendo in crisi le sue certezze e trovandosi a voler avere entrambi, la carriera e la ragazza, ma sembra che non sia un’opzione possibile, almeno per chi li circonda, ma non ha intenzione di mollare ed è sicuro di riuscire a trovare un giusto punto di intersecazione di entrambi. Ma se tutto ciò portasse alla distruzione di uno dei due? E se l’amore non bastasse?

“Dimmi qualcosa di te non sa nessun altro”
Liz aprì gli occhi e lo guardò.
“Si. Voglio qualcosa che non abbia nessun altro.”
“Sono andata a letto con un senatore”, mormorò, premendogli contro la fronte per nascondere il viso.
Brady ridacchiò e le fece sollevare il mento. “Sei imbarazzata?”.
“No”, rispose lei arrossendo parecchio.
“Oh davvero?”
“No!”, ripeté.
“Bene”. Le stampò un bacio sulle guance rosee. “Ma non hai risposto alla mia domanda. Quello lo sapevo già. Voglio sapere qualcosa che non sa nessun altro”.
“Non c’è altro. Questa è l’unica cosa che nessuno sa di me”, rispose, mordendosi le labbra.
“Non hai neanche un segreto?”
“Tu sei il mio unico segreto”.
“Lo manterrò”, le disse.

La scrittura è fluida sia per quanto riguarda le ambientazioni e i personaggi.
In sé la storia è scritta bene, con un senso logico e un filone concreto, ben sviluppata e strutturata, ma ho trovato alcuni punti un po' ispidi se possiamo definirli così, che mi hanno creato un po' di dubbi, modificando il mio giudizio finale, ma lascio uno spiraglio aperto in quanto non è autoconclusivo e riuscirò a dare un parere completo quando avrò letto tutta la serie.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento