giovedì 5 marzo 2020

Recensione "Élite. Amore e potere" di Laurelin Paige

Cari romantici, Ilina ha letto "Élite. Amore e potere" di Laurelin Paige, secondo volume della serie élite, un contemporary romance edito Always Publishing.

Titolo: Élite. Amore e potere
Autrice: Laurelin Paige
Serie: #2 Élite
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Élite. Amore e potere

to be continued...

SINOSSI
Dopo una relazione istintiva e tormentata col facoltoso Donovan Kincaid, Sabrina Lind ha scoperto una verità sconvolgente su di lui. È un segreto oscuro quanto l’uomo che gliel’ha nascosto. Un segreto che ha il potere di ossessionarla quanto l’uomo che glielo ha celato per dieci anni.
Ora Donovan l’ha abbandonata, c’è un oceano a dividerli, e Sabrina ha il cuore spezzato. Non le resta che dimenticare. Dovrebbe disprezzare Donovan, e soprattutto, temerlo.
Dieci anni prima, però, tra loro si è creato un legame inscindibile, una connessione in cui il confine tra ossessione, possessività e passione svanisce. Una connessione che, inevitabilmente, finisce per riportare Donovan nella sua vita.

Sabrina ha appreso le regole che vigono nel mondo dell’Élite, e ora è lei a detenere il potere. Stavolta, prima di lasciarsi consumare dal loro amore bruciante, Sabrina pretende di avere tutte le risposte sul passato di Donovan. Ma è davvero pronta ad accettare la verità più inconfessabile dell’Élite e dell’uomo che ne muove i fili?

Ogni dettaglio verrà messo a nudo, tutte le carte verrenno scoperte, perché solo la verità potrà rendere Sabrina e Donovan liberi di amarsi e concludere la loro partita ad un gioco di bugie, controllo e potere cominciato dieci anni prima.

RECENSIONE
In amore tutto è lecito, persino tornare sui propri passi per poter arrivare al cuore dell’oggetto della tua ossessione.

“mi formicolava la pelle e avevo lo stomaco annodato. Scottavo, e mi sembrava che il sangue mi bollisse nelle vene. Per tutto il pomeriggio, un nuovo livello di rabbia aveva vibrato sotto la superficie delle mie emozioni. Ora stava salendo in superficie. Un conto erano le violazioni che aveva compiuto in passato. Un altro era scoprire che stava ancora invadendo la mia privacy, anche adesso che vivevamo nella stessa città, anche ora che l’unica cosa che doveva fare per stare con me era scegliere di stare con me.”

Avevamo lasciato alla fine del primo libro un Donovan pronto alla fuga pur di non cedere ai suoi sentimenti per paura di soffrire di nuovo. Eppure neanche lui, un uomo freddo che agisce nell’ombra, è immune alle emozioni. Non può non ascoltare il rumore sordo dei battiti del suo cuore ogni volta che pensa a Sabrina. Ora deve rimboccarsi le maniche e lottare per il suo amore, è pronto a spogliarsi della corazza che gli ha permesso di nascondere i propri sentimenti per moltissimo tempo. Tra momenti ad alto tasso erotico e colpi di scena ci sconvolgerà, regalandoci emozioni uniche e soprattutto un epilogo perfetto
Sabrina è una donna forte che ha timore di se stessa, delle proprie fantasie ma è proprio lì, nell’oscurità che ritrova la libertà, un modo per sentirsi completa.
È sua la voce narrante, che ci racconta in prima persona questo amore che è fatto di chimica pura. Sono due calamite che si attraggono ogni volta che una entra nel campo magnetico dell'altro. Eppure in questo legame ritrovano la forza di superare i momenti di dolore che hanno vissuto in passato lasciandosi finalmente andare alle emozioni. Perché anche un'anima spezzata se trova la sua gemella può tornare ad amare. Ma per arrivare a ciò dovranno affrontare prima di tutto le loro ossessione, e mettere tutte le carte in tavola rivelando segreti che potrebbero distruggere il loro rapporto definitivamente.
Laurelin Paige si conferma un'autrice meravigliosa, che a ogni riga fa accelerare i battiti del tuo cuore. Ha un modo di scrivere semplice ma accattivante, ogni parola è un’emozione che senti sulla tua pelle. Per non parlare poi dei personaggi secondari, ognuno con la loro storia, che danno quel qualcosa in più al racconto.
Non potete assolutamente perdervi questa duologia carica di pathos che vi accompagnerà anche dopo aver chiuso il libro. Io a distanza di giorni ne sento la mancanza e non vedo l’ora di leggerne ancora qualcosa, sperando di scoprire come andranno avanti gli intrecci degli altri personaggi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Ilina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento