lunedì 9 marzo 2020

Recensione "L'amore nuoce gravemente alla salute" di Denise Aronica

Cari romantici, Valentina S. ha letto "L'amore nuoce gravemente alla salute" di Denise Aronica, un contemporary romance edito More Stories.

Titolo: L'amore nuoce gravemente alla salute
Autrice: Denise Aronica
Genere: Contemporary romance
Editore: More Stories
Per acquistarlo → L'amore nuoce gravemente alla salute

to be continued...
SINOSSI
Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta.
È convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista, poco importa che il suo fidanzato storico l’abbia lasciata o che i colloqui di lavoro siano sempre un buco nell’acqua.
Tra un corso di aggiornamento e l’altro, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui.
Nonostante la sua vita non stia andando proprio come aveva progettato, Gaia è convinta di potercela fare e piangersi addosso è la cosa che le piace meno al mondo, ma quando i suoi vecchi compagni di liceo la invitano a cena per una rimpatriata, sente il bisogno di correre ai ripari.
Per una sera soltanto reciterà la parte della Dottoressa Gaia Borlotti, laureata con lode e assistente personale del dirigente di un’azienda fiorentina di spicco.
Jacopo Casadei, il ragazzo bello e impossibile che un tempo era il più ambito della classe e dell’intera scuola, invece, non ha nessun bisogno di fingere.
Grazie alla prestigiosa laurea ottenuta alla Bocconi, ricopre una posizione davvero invidiabile, abita in centro e guida un’auto sportiva.
Dopo un incontro molto ravvicinato quasi finito in tragedia, sarà proprio Jacopo che Gaia si troverà di fronte, pronto a esaminarla nel giorno del colloquio più importante della sua vita.

RECENSIONE

“I dieci comandamenti di Jacopo:
Jacopo causa attacchi cardiaci
Jacopo stimola la fertilità
Jacopo giova efficacemente alla salute
Jacopo contribuisce a far star bene te e chi ti sta intorno”

Oggi vi parlerò di un libro che mi ha fatto ridere dall’inizio della prima pagina fino all’ultima.
Si intitola L’amore nuoce gravemente alla salute di Denise Aronica.
La nostra scrittrice ha deciso di narrare una storia tra due ex compagni di classe di liceo in un mix letale di simpatia e romanticismo. La star indiscussa del libro si chiama Gaia Borlotti. È eccentrica, simpatica e bella da morire, quella bellezza che attira a sé come una calamita tutti quelli che le sono intorno, però lei stessa fatica a riconoscerla.
Il suo hobby principale è riordinare le case, o meglio gli armadi, delle persone facoltose della città. E il suo cinquantino, non dimentichiamolo, che sfreccia come un razzo per le strade durante i suoi perenni ritardi a lavoro.
E da questo strambo hobby, che si incentrerà il fulcro della storia.
Poi abbiamo il nostro Jacopo Casadei, Jacopo… che dire… il classico bello, ricco e impossibile, talmente impossibile che la stessa Gaia non elabora proprio l’idea, nella sua testa, di potersi innamorare di un don giovanni come lui e di poter essere amata. Ma a una cena tra gli ex compagni di classe di liceo, Cupido ci metterà lo zampino e il suo hobby per il riordino farà il resto.
Come già accennato in precedenza, questo libro mi ha fatto morire dal ridere dall’inizio alla fine. Gaia e i suoi intricati pensieri, hanno aiutato a rendere la lettura molto piacevole e rilassante. Questo libro mi ha divertita molto e mi ha fatto innamorare di Jacopo, un po' come tutte noi adoriamo i protagonisti dei libri. Mi ha suscitato ironia, gioia, a tratti rabbia per le stupidaggini che combinava Gaia, sono arrivata verso la fine del libro a fare il tifo per lei ad alta voce, pensate voi.
Detto questo, libro molto bello.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Valentina S.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento