giovedì 5 marzo 2020

Recensione "Insostituibile" di Angela Graham

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Insostituibile" di Angela Graham, secondo volume della serie Harmony, un contemporary romance edito Leggereditore.

Titolo: Insostituibile
Autrice: Angela Graham
Serie: #2 Harmony
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Per acquistarlo → Insostituibile

to be continued...

SINOSSI
Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di ferirsi. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato. Il suo cuore, però, fatica a dimenticare, a non provare rancore per chi prima l’ha sedotta e poi l’ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell’amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia. Fidarsi di un uomo? È un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d’improvviso tutto viene messo di nuovo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza per non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell’uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente essere insostituibile?

RECENSIONE
Ho appena completato la lettura del secondo libro di Angela Graham, "Insostituibile", secondo libro di Cassandra e Logan. "Inevitabile" ci ha lasciato in una bruttissima situazione in cui Logan ha ferito irrimediabilmente Cassandra, ma è determinato più che mai a riprendersela, perché ha capito di essere innamorato. Cassandra invece non riesce a perdonarlo. Anche in questo secondo libro, è la voce di Cassandra che ci accompagna nella lettura. L'autrice ha mantenuto una narrazione fluida e accattivante, i nostri protagonisti sono ancora ben caratterizzati, anzi, si scoprono ancora più sfaccettature di entrambi, ma purtroppo ci sono stati momenti in cui sia Cassie che Logan non mi sono piaciuti.
«È normale avere paura; cavolo, non sono mai stato così impaurito in vita mia. So bene cosa ti ho fatto passare, e in questo momento hai tutto il diritto di odiarmi.»

Cassie ha paura, il suo cuore si è sbriciolato, non vuole perdonare Logan, ma al contempo non riesce a lasciarlo andare. Lui, di contro, è deciso a farsi perdonare, anche solo standole accanto senza dire nulla, ma ai miei occhi rimane ancora molto misterioso. Per tutto il libro ho sentito un tira e molla che mi ha annoiato un pochino. La difficoltà di lasciarsi andare di Cassie, seppur ha ragione, ha portato ad appesantire un po' la narrazione. Logan appunto, rimane imperscrutabile, pur svelando i suoi sentimenti. A un certo punto poi, commette un errore piuttosto grossolano, che sì lo rende umano, ma che sinceramente mi ha un po' infastidito.
«Eri tu, Cassandra, il tuo cuore, la tua gentilezza, e prima che mi rendessi conto di cosa stava succedendo o avessi anche solo una possibilità di chiudere, mi sono ritrovato nel mio letto, di notte, a volere solo te tra le braccia. Baciarti, adorarti e scoprire finalmente com’è fare l’amore con una donna.»

Per fortuna poi, la storia comincia a riprendersi, la trama scorre piacevolmente e finalmente la tensione sessuale che nel primo libro c'era, riappare, più forte di prima, e anche i nostri protagonisti tirano fuori la grinta e la verve che per un po' era mancata. Nell'ultima parte senti finalmente l'amore! I personaggi secondari cominciano a diventare molto importanti per il proseguimento, tanto che l'ultimo capitolo, viene raccontato dall'ultima persona che mi sarei aspettata.
«Non voglio più lasciarti andare» gli confessai. «Ti amo tanto. Non sapevo che ci si sentisse così. È dolore e piacere insieme, e mi consuma come nessun’altra cosa.» Mi tirai indietro per guardarlo negli occhi e dirgli quello che aspettava da tempo.
«Sono tua, Logan. E lo sarò sempre.»
Questo è un libro dove l'amore e l'amicizia si fanno sentire. Ora però devo assolutamente sapere come andrà a finire, quindi mi devo fondare sul prossimo! Per chi crede nelle seconde possibilità, questo è il libro che fa per voi. Buona lettura.
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento