martedì 3 marzo 2020

Recensione "Inevitabile" di Angela Graham

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Inevitabile" di Angela Graham, primo volume della serie Harmony, un contemporary romance edito Leggereditore.

Titolo: Inevitabile
Autrice: Angela Graham
Serie: #1 Harmony
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Per acquistarlo → Inevitabile

to be continued...
SINOSSI
La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo.
Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.

RECENSIONE
Oggi voglio portarvi a conoscere Cassandra e Logan, protagonisti della trilogia di Angela Graham. Cassandra e Logan, nuovi vicini di casa sono da subito attratti l'uno dall'altra, ma purtroppo vogliono cose diverse, e il loro rapporto attraverserà parecchie fasi, fino a diventare ottimi amici. O almeno lo saranno fino a quando non saranno costretti ad affrontare ciò e veramente provano l'uno per l'altra.
«Okay, Cassandra, puoi farcela. Non è poi così attraente» sussurrai tra me e me, mentre mi ravviavo i capelli e mi davo un’altra passata del mio rossetto rosso preferito. Se lui poteva stare in agguato dietro di me e sbattermi in faccia il suo splendido aspetto, allora potevo farlo anch’io.

Scritto in prima persona, la storia viene raccontata dalla voce di Cassandra. Logan ci parla solo gli ultimi due capitoli. Purtroppo un po' ho sentito la mancanza del punto di vista di lui. La scrittura è accattivante e molto fluida. La trama semplice, ma ben sviluppata. I personaggi sono ben caratterizzati, anche se Logan è il personaggio più ermetico. A prima vista sembra chiaro il tipo: una donna diversa senza impegno. Diretto, non indora la pillola. Ha un figlio che adora, la ex moglie li ha abbandonati, ed e' per questo che sicuramente le cose che non dice sonno più di quelle che dice.
«Posso non avere dei precedenti esemplari in fatto di donne, ma le tratto con rispetto e do loro esattamente ciò che posso offrire.»

Cassandra è la ragazza della porta accanto. Giovane, bella, reduce da una brutta delusione amorosa, cerca una relazione importante, vera. Cassandra trasmette molta forza, umorismo e molta dolcezza. È molto attratta dal suo vicino, adora il bambino, ma decide di non oltrepassare certi limiti perché crede in quello che desidera. Logan, racconta poco di sé, anche se quando si lascia andare, molti suoi comportamenti si spiegano. Molto protettivo con Cassandra ma ancora molto confuso su ciò che vuole. Li ho apprezzati entrambi, anche se sicuramente Logan incuriosisce molto di più. Testardi, orgogliosi, si evolvono, ma rimangono fedeli a se stessi.
«Avresti preferito una gomitata nello stomaco?» Logan scosse la testa, ridacchiando. «Preferisco sempre che mi baci, tesoro.»

Si respira molta tensione sessuale, anche se entrambi hanno una buona vena umoristica. I dialoghi sono doppi sensi che strappano un sorriso, e ci sono momenti molto dolci con il piccolo Oliver. "Inevitabile" è un libro di presentazione, che ti lascia con il fiato sospeso per sapere cosa succederà ai nostri protagonisti. Anzi, ora devo sapere cosa succede! Se siete romantici, ma anche un po' di spirito non vi dispiace, questo libro fa per voi. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento