mercoledì 11 marzo 2020

Recensione "Il primo ricordo di te" di Megan Maxwell

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Il primo ricordo di te" di Megan Maxwell, un romanzo erotico edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il primo ricordo di te
Autrice: Megan Maxwell
Genere: Romanzo erotico
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Il primo ricordo di te

to be continued...

SINOSSI
Dopo un matrimonio da sogno, la mia vita con Judith comincia a normalizzarsi. Judith è una moglie adorabile. È testarda, ma la amo infinitamente, nonostante ce la metta tutta per farmi perdere le staffe. Siamo specialisti nel litigare e poi fare pace. Ma un giorno un commento malizioso mette in dubbio la mia fiducia in lei. E così finisco per trascorrere giorni terribili e notti insonni, divorato dal sospetto e frustrato dalla possibilità che la donna che amo mi abbia nascosto qualcosa. Per fortuna Judith ha il dono di farmi ragionare e non ci vuole molto perché mi renda conto di quanto sia sciocco, per non dire scorretto, a non fidarmi ciecamente di lei. Proprio quando la felicità mi sembra completa, ecco la bomba...
Se la mia vita era già cambiata quando ho incontrato Judith, non riesco nemmeno a immaginare quanto sarà stravolta ancora.

RECENSIONE
Ciao a tutti voi romantici, vi parlo oggi del libro "IL PRIMO RICORDO DI TE" di Megan Maxwell.
La storia viene raccontata per intero dal punto di vista di Erik Zimmerman, il protagonista che ci spiega l'amore profondo che prova per Judith Flores.

Un mondo senza Jud, senza i suoi baci, le sue carezze i suoi scatti d'ira non potrebbe essere definito tale. Mi risulta impossibile immaginare la vita senza la mia “morettina”. Tanto impossibile come pensare: “Come ha fatto a vivere senza di lei fino adesso? ”
Il libro riprende vari momenti delle storie precedenti, ci porta negli anni di alti e bassi che vive la coppia. Del rapporto che si è creato fra queste due persone così diverse fra loro.

Da quando Judith è entrata nella mia vita, la casa ha smesso di essere un posto grigio e un'oasi di pace, per diventare un luogo pieno di colori, risate, musica e follia.

Ovviamente non hanno perso le loro belle abitudini e si concedono ancora delle serate speciali.

Ciò che facciamo è uno strano mix… strano come noi, ma è il nostro mix. Il nostro mix caldo, perverso e coinvolgente.

La quotidianità li mette in difficoltà sul rapporto di coppia, li vede spesso litigare, e se fino a ora nell'intimità non hanno mai avuto difficoltà, in questo racconto verranno messi alla prova i loro sentimenti.

Per la prima volta da quando la mia piccola è entrata nella mia vita, cerco dei momenti solo per me e, anche se non dice nulla, so che ne è al corrente.
Me lo dicono il modo in cui mi guarda e i nostri silenzi, silenzi scomodi che prima non esistevano e che ora sono il pane quotidiano.

Le bugie, le omissioni e i silenzi non fanno mai bene ai rapporti, piano piano inizia sgretolarsi tutto e questo manda in confusione "ICEMAN".

Nascondo a mia moglie cose che non dovrei, mi sto mettendo da solo in un tale casino che vado in ansia al solo pensiero.
Sto sbagliando tutto.

Non sono del tutto convinta che era necessario scrivere questo libro. Sicuramente, per chi come me ha letto tutti quelli precedenti, è bello leggere il punto di vista di Eric Zimmerman, a mio avviso è stato un punto di vista molto lungo e spesso sono state ripetute tante cose, questo non toglie che è stata una lettura coinvolgente e che comunque ha trasmesso tante emozioni.
La sorpresa di sentire sulla pelle un sentimento così profondo da parte di un uomo che è sempre stato uno freddo e controllato.
L'antipatia per chi si mette in mezzo a rovinare le cose belle che uno riesce a costruire nella vita.
La completezza che ti dà sentire e capire quanto all'amore non si possono mettere i bastoni fra le ruote.
Leggere questo Eric Zimmerman mi ha fatto rivalutare il pensiero che, sbagliando, avevo avuto leggendo il primo libro che vede protagonisti Eric e Judith, chi più chi meno lo ha definito s*****o almeno una volta.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento