sabato 21 marzo 2020

Recensione "Hope Again" di Mona Kasten

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Hope Again" di Mona Kasten, quarto volume della serie Again, un contemporary romance edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Hope Again
Autrice: Mona Kasten
Serie: #4 Again
Genere: Contemporary romance
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Hope Again

to be continued...
SINOSSI
Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla.
C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita.
Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca…


RECENSIONE
Spesso nella vita le persone hanno delle aspettative, fanno progetti e programmi. Lo sa bene Everly, la cui madre progetta di aprire una propria casa editrice con la figlia. Ma è davvero quello che vuole? Nella sua crisi di identità Everly inizia uno scambio di email con Nolan, un suo professore di scrittura, che sembra mettere a nudo la sua vera essenza, tutti i suoi dubbi e i suoi desideri, fino a toccare il profondo della sua anima.

Non c’era mai stato qualcuno, nella mia vita, di cui potessi fidarmi così a fondo. Non c’era mai stato qualcuno che sapesse tutte quelle cose su di me, qualcuno che mi tenesse tra le braccia perché avvertiva quello che provavo. Qualcuno che sapesse che ero a pezzi, e nonostante tutto mi tenesse stretta invece di voltarmi le spalle.

Everly e Nolan sono due persone con i propri segreti e le proprie paure, un passato difficile che li ha segnati per sempre e di cui portano ancora i segni. Sembrano avvicinarsi e allontanarsi in una danza continua, che mette in dubbio ogni cosa, anche i loro stessi principi e scelte di vita. In questa storia a mio avviso viene toccato un tema molto importante che è quello della violenza domestica, e degli abusi sulle donne. Un tema forte, crudo che fa sempre riflettere. Qui vediamo due aspetti fondamentali chi lotta e chi in qualche modo subisce, ma la cosa più evidente è tuttavia la forza di lottare, la voglia di sconfiggere un male che spesso si radica in delle persone a noi vicine.

«Hai espresso più di un desiderio», lo interruppi sottovoce.
«Ne ho molti altri, e tu sei parte di tutti.»

La storia di amore è sì importante, ma al fine di portare Everly a reagire, battersi per ciò che vuole realmente e soprattutto contro il suo passato.
È un romanzo, quest’ultimo, diverso dagli altri: ci fa riflettere, piangere e ridere tutto attraverso la figura della protagonista. Nolan ha il suo ruolo, ma è un po’ la luce, la guida della ragazza, ma non è imprescindibile. Ho amato quest’ultimo volume perché dà l’idea di come l’amore possa aiutare, dare sostegno, ma allo stesso tempo siamo noi stessi che dobbiamo trovare il coraggio e la forza di reagire alle avversità della vita e battersi per i propri sogni.
Everly è la donna che ognuno di noi dovrebbe essere: prende consapevolezza di sé e riesce ad affermare il suo io, grazie alle sue forze, supportata dalla forza dell’amore e delle persone che la amano.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento: