giovedì 12 marzo 2020

Recensione "All'Amore bastano cinque minuti" di Laura Rocca

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "All'Amore bastano cinque minuti" di Laura Rocca, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: All'Amore bastano cinque minuti
Autrice: Laura Rocca
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → All'Amore bastano cinque minuti

to be continued...

SINOSSI
Ti stai chiedendo chi sia Erin Farrel?
All'apparenza sono una rossa allegra e frizzante ma, sotto la superficie, sono pronta ad ammettere le mie debolezze e quindi eccomi qui. Un altro anno è appena iniziato e mi sono fatta una promessa: cercare di lasciarmi alle spalle il passato definitivamente.
È più facile a dirsi che a farsi, però.
La mia vita sentimentale è più desolata del deserto del Sahara e, troppo spesso, mi domando se non sia anche colpa mia e della mia riluttanza ad aprirmi a causa del mio ex fidanzato traditore.
Se le mie corna fossero luminarie, potrei addobbarci tutta Londra per le festività. Dire che questo ha indebolito la mia autostima è riduttivo.
L’idea di adottare un gatto, o dieci gatti, e rassegnarmi è sempre più forte ma, proprio oggi, mentre tornavo a casa dopo aver accompagnato alla stazione mio fratello, mi hanno ficcato in mano un invito per un incontro di speed date.
Iscriversi o non iscriversi? Non è forse la cosa più patetica dell’universo?
Lo slogan sull’invito recita: “All’Amore bastano cinque minuti”.
Sarà vero?
Troverò mai il principe azzurro?
Non sono così drastica sui colori! Per quel che mi riguarda, ormai, andrebbe bene anche il principe verde o persino un Darth Vader tutto nero e lucido, insomma… basta che respiri!

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo de “All’amore bastano cinque minuti” volume autoconclusivo di Laura Rocca.
In questo libro troviamo Erin, una rossa tutto pepe che, stanca di sentirsi sola, decide di partecipare a uno speed date, e Gus, un ragazzo alto, biondo e con due occhi che sono tutto un programma, che incontra all’evento.
I due si incontrano per la prima volta allo speed date: cinque minuti di tempo per parlare della loro vita, Erin rimane folgorata dagli occhi di Gus, lui rimane stupito dal caratterino di Erin.
Alla fine dell’incontro lui le dice che non è interessato a una storia, che era lì solo per lavoro.
Il giorno dopo Erin è a casa dell’amica, racconta di “culo impalato” e scopre che l’ospite dell’amica è lui, Gus, o meglio, Gabriel; il cugino del futuro marito della sua amica.
I due si stuzzicano fin da subito, si sfidano ogni volta che si vedono finché, alla fine, non cedono.

“«Se andassimo a cena fuori, tu ordineresti per me?», chiede cogliendomi del tutto di sorpresa.
“Che razza di domanda è?”. «Che cos’hai? Quattro anni?», rispondo cercando di capire dove sia il tranello.
«No. Appunto. Grazie», mormora, poi si volta e lei e Cat riprendono a camminare parlottando. E adesso a me rimarrà la curiosità di scoprire che cavolo volesse sapere davvero con questa strana domanda.”

Lui è un giornalista che ha una teoria sulle donne: sono tutte delle arrampicatrici sociali, e per dimostrarlo a Erin, la invita a cena.

“«Ti farò guidare la mia macchina», dico prima di avere il tempo di mordermi la lingua. “Come cazzo mi è uscito?!”, non posso esimermi dal domandarmi. Nessuno ha il permesso di toccarla e io la sto per mettere in mano alla psicopatica rossa. Erin sgrana gli occhi fissandomi, le pupille che brillano. «Davvero?», chiede sorridendo. “E adesso come faccio a rimangiarmi quello che ho detto? Semplice, non posso, non davanti a uno sguardo del genere.””

Fanno scintille insieme, finché non ricompare l’ex di Erin, e da lì inizia il peggio.
Sarà dura per lei, ma grazie alla sua forza ne uscirà più forte.
E poi chissà... scopritelo!
La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati.
Che dire di questa lettura, è stata bella, mai scontata, molto frizzante.
Ho adorato i personaggi, lei una rossa tutto pepe, lui un biondino con gli occhi del colore del mare, ma che non sanno stare senza stuzzicarsi a vicenda. Fantastici!
Ho apprezzato un po’ meno tutta la parte dell’ex, che è durata un po’ troppo però diciamo che è in linea con la storia.
Avrei voluto che la loro storia continuasse ancora per un bel po’, ma il finale è stato giusto, aperto ma non troppo, com’è giusto che sia, appunto.
Nel complesso una bella lettura, la parte romantica, la parte dell’amicizia, la parte lavorativa e persino la parte della crescita personale.
Non leggevo un libro così coinvolgente da un po’.
Se cercate un romanzo che vi tenga incollati alle pagine, con una crescita nei personaggi e con tanti battibecchi, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento