sabato 8 febbraio 2020

Recensione "Shadow's Heart" di Claire Dew Heath

Cari romantici, Ilina ha letto "Shadow's Heart" di Claire Dew Heath, un romanzo storico edito Words Edizioni.

Titolo: Shadow's Heart
Autrice: Claire Dew Heath
Genere: Romanzo storico
Editore: Words Edizioni
Per acquistarlo → Shadow's Heart

to be continued...

SINOSSI
Inverness, 1821
Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche solo coraggio e determinazione possono salvare la situazione.
Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.

RECENSIONE
In un luogo magico e incantato come quello delle Highlands scozzesi è impossibile non farsi travolgere da intrighi passioni e tradimenti. “Shadow’s Heart” è un intreccio di storie dal ritmo incalzante, raccontate dalla voce fuori campo dell’autrice, Claire Dew Heath.  Scritto in modo fluido e puro, usando un linguaggio semplice, cattura l’attenzione dalla prima pagina. Man mano che leggi non riesci a staccarti neanche un attimo troppo preso dalla curiosità di come va a finire. Una storia che trasporta nei paesaggi meravigliosi e invoglia a correre a comprare il biglietto e volare in quei boschi che sembrano abitati da elfi e fate.

 “Quel bosco di notte sembrava stregato. Le grandi querce abbassavano al suolo possenti rami, gli abeti profumavano l’aria. A terra, un tappeto di muschio attutiva i rumori degli zoccoli dei cervi e offriva riparo all’entrata delle tane dei tassi. I raggi della luna non penetravano le folte chiome dei profumati pini e il buio era pressoché totale.”

Un romanzo storico ambientato nel 1800 e ha come protagonista l’amore a prima vista tra il Duca, Duncan McKenna e la sua consorte Lady Elizabeth. Una coppia che ha a cuore il benessere del proprio regno e di tutti quelli che ci vivono. Eppure le insidie sono dietro l’angolo, perché non si può piacere a tutti, soprattutto a dei boriosi borghesotti che hanno solo sete di potere e ricchezze, senza un minimo di buongusto. I nostri protagonisti però possono contare sull’appoggio di: amici fraterni come il Marchese, David Campbell; dei collaboratori fidati come sir Francis; sulle Ombre, pronte a proteggere i propri signori a costo della propria vita; infine una figura avvolta da un’aura misteriosa, quella di Lady Clarke.
Tra colpi di scena, colpi di fulmine e dialoghi esilaranti rimarremo con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Personalmente ho apprezzato molto questo libro. È un tocco di leggerezza. Mi ha fatto sorridere, e soprattutto mi ha fatto sognare trasportando la mia mente nell’epoca dell’amor cortese.

“Vi amo. Ho provato a dirlo in altro modo, a essere più prudente, ma la verità, l’unica, è che vi amo dal primo giorno che vi ho vista. Vi amo con la stessa forza con cui il cielo ama la terra, il muschio le rocce. Sento di appartenervi da sempre, di aver mosso ogni passo nella mia vita solo per raggiungervi qui e ora.”

Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Ilina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento