sabato 8 febbraio 2020

Recensione "Incantevole e proibito" di Arianna Di Luna

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Incantevole e proibito" di Arianna Di Luna, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Incantevole e proibito
Autrice: Arianna Di Luna
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Incantevole e proibito

to be continued...

SINOSSI
Pochi mesi dopo aver compiuto diciotto anni, Haley Marshall, rimasta orfana a dodici anni, perde anche la zia Tamara, il solo punto di riferimento dalla morte dei suoi genitori. Rimasta senza casa e senza soldi, Haley, disperata, è costretta a chiedere aiuto all’unica persona che può aiutarla: Noah Marshall. Il fratellastro di suo padre. Haley non lo ha mai visto, non sa nulla di lui. Sa solo che è la sua unica speranza per non finire in mezzo a una strada. Ma le basta incontrarlo per capire che non è come lo aveva immaginato. È giovane, è ruvido, ha lo sguardo gelido. È attraente e spaventoso allo stesso tempo, e Haley vorrebbe non averlo mai conosciuto.
Noah Marshall è un uomo scontroso e solitario, con un solo grande amore: la scultura. Le sue opere lo hanno reso famoso nell’ambiente, ma lui rifiuta quella fama e non tollera rapporti umani troppo stretti. Ma all’improvviso una ragazzina che ha il suo stesso cognome, si presenta alla sua porta: è la figlia di Cameron, e ha bisogno di aiuto. Noah vorrebbe infischiarsene di lei e rispedirla al mittente per liberarsene in fretta, ma Haley ha qualcosa che lo turba, attirandolo in modo morboso: è disperata e ribelle. È ostinata e orgogliosa.
E giorno dopo giorno si insinua nella sua testa, diventando la cosa più proibita su cui Noah abbia mai voluto mettere le mani.

RECENSIONE
La storia è Wow!
Raccontata dal punto di vista dei due protagonisti Haley e Noah, parla di un amore che deve essere respinto perché sbagliato.
Sono fuggita con uno zaino, facendo perdere le mie tracce, proprio come una ladra.
Sono una ladra.
Sono una disperata.

Haley rimasta sola, dopo la morte della zia tossica, scappa da Boston piena di debiti e arriva a casa di Noah suo zio, l'unico parente in vita rimasto, per chiedere un posto dove stare. Quello che si trova davanti però non è quello che si aspettava.

Bello. Bello oltre ogni misura consentita, Haley, puoi dirlo. Non c'è niente di male a dirlo

Noah, scultore solitario e scontroso che odia la fama e vive per la sua arte, si ritrova a dover badare a una nipote mai vista.

«A me non piacciono le persone in generale, Haley»

È giusto reprimere i sentimenti, l'attrazione, soffocare ogni tipo di interesse, e Noah e Haley ci provano, lo fanno in tutti i modi ma...

C'è qualcosa di sbagliato in me come in lei. Ma lei non riesce a dominarlo.

Noah è più grande di Haley e sa che deve essere lui a rimanere lucido ma, c'è qualcosa di grande sotto e arriva il momento in cui manca la forza di resistere, il momento che il cuore supera la ragione, perché farlo non vuol dire per forza riuscirci. E loro crollano.

Preoccuparci l'uno dell'altra anche quando siamo incazzati, anche quando non sopportiamo l'idea di stare vicini. Se non è amore questo, non so cos'è.
Una verità verrà a galla e getterà una nuova luce sul futuro dei due protagonisti, Haley saprà guardare oltre?
Il libro mi è piaciuto moltissimo, i sentimenti e lo struggimento dei protagonisti è descritto in maniera perfetta, le scene d'amore sono state raccontate senza mai essere eccessivamente volgari.
È stato creato il giusto equilibrio tra tutto, anche i personaggi secondari risaltano per la loro importanza nella storia, senza mai distogliere l'attenzione sui personaggi principali.

Incantevole e proibito, proprio come dice il titolo, ti incanta, ti porta a sognare a occhi aperti, fa provare sulla pelle la lotta interna per mantenere un minimo di buonsenso, provare la felicità vera quando le cose vanno nella giusta direzione, e la soddisfazione di avere sempre fiducia nell'amore, l'amore che, per quello che mi riguarda, vince sempre su tutto.

Perché è questo che lui fa. Nonostante non mi voglia qui. Nonostante non mi voglia in nessun modo lui desidera proteggermi.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento