martedì 11 febbraio 2020

Recensione "La verità del nostro amore" di Lexi Ryan

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "La verità del nostro amore" di Lexi Ryan, terzo volume della serie The Boys of Jackson Harbor, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: La verità del nostro amore
Autrice: Lexi Ryan
Serie: #3 The Boys of Jackson Harbor
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → La verità del nostro amore

to be continued...

SINOSSI
Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro. Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta. Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello che le dice il cuore per rimanere al sicuro? 

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo de “La verità del nostro amore”, terzo volume autoconclusivo della serie The boys of Jackson Harbor di Lexi Ryan.
In questo libro troviamo Levi, migliore amico di Colton ed Ellie, la fidanzata di Colton.
La loro storia inizia una sera, quando si incontrano al Jackson Brews, il bar di famiglia di Levi, si provocano, ma finisce tutto lì: Ellie esce con Colton, il migliore amico di Levi.
Levi capisce che lei è la ragazza dei suoi sogni ancora prima di rivolgerle la parola, ma quando compare il suo amico che marca il territorio, non può che farsi da parte.
Qualche tempo dopo Ellie viene aggredita, si trasferisce lontano da Jackson Harbor e non si ricorda nulla della sua vecchia vita. Non vuole più saperne nulla di tutto il passato, fino a che Levi non bussa alla sua porta. Pur non ricordandosi nulla, percepisce subito un legame forte con lui. Vuole capirne di più e soprattutto vuole ricordare cosa le è successo, decide di tornare nella sua vecchia città.
Riacquista piano piano la memoria e aggiunge sempre più ricordi, soprattutto con Levi.

“Si china e mi sussurra all’orecchio: «Non ho mai smesso di amarti. Neanche quando mi hai detto di farlo. Neanche quando hai scelto lui».”

A Jackson Harbor, la comunità e le persone vicino a Ellie, pensano che sia stata aggredita da Colton, il suo fidanzato, lei non sa che pensare, tiene ancora molto a lui.

“«Non sai quanto vorrei baciarti, in questo momento».
«Oh». Aspetto, ma non si avvicina né china la testa. «Lo farai?».
Abbassa lo sguardo sulla mia bocca e resta fisso in quel punto per tre battiti del mio cuore. «No». «Perché no?»
«Perché sei ancora sua».”

Lui l’ha sempre amata, fin dal loro primo sguardo, lei anche ma non l’ha mai ammesso a se stessa fino a quel momento, fino a quando tutto si è rotto.
E si sa, quando qualcosa si rompe, è difficile aggiustarlo.
La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati, sono presenti flashback.
La storia è molto carina, forse avrei evitato tutti quei flashback, che servono per forza di cose alla narrazione, ma l’avrei evitato all’inizio, quello sì.
Personaggi ben strutturati, anche se si parla solo di Ellie e poco di Levi, avrei voluto sapere di più su di lui.
Non è stata una storia scontata, ma è poco approfondita, un po’ superficiale. Nel complesso è stata una lettura piacevole.
Se cercate un romanzo con un mistero, dai toni “gialli”, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento