giovedì 6 febbraio 2020

Recensione "Iniziò tutto a Natale" di Jenny Hale

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Iniziò tutto a Natale" di Jenny Hale, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Iniziò tutto a Natale
Autrice: Jenny Hale
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Iniziò tutto a Natale

to be continued...

SINOSSI
Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo chalet della sua famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest’anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale… Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l’arrivo di Rhett Burton in paese, la stella della musica country che un tempo era il miglior amico di Holly o forse qualcosa di più, rischia di rendere la situazione molto complicata… Per fortuna è quasi Natale!

RECENSIONE
Holly e sua nonna, dopo la morte del nonno, decidono di passare il Natale nel loro chalet di montagna, luogo dove un tempo si riuniva tutta la loro famiglia e dove hanno passato tanti momenti felici. Giunte allo chalet trovano Joe, che aveva affittato la casa per due settimane, e a causa di una tormenta di neve sono costretti a rimanere tutti lì. La nonna non è certo entusiasta di passare il Natale con uno sconosciuto che tra l'altro non vede di buon occhio; Holly e Joe, invece, durante la permanenza inizieranno a conoscersi e la loro attrazione è palpabile sin da subito. Ma che succederà se dal passato di Holly giungerà una persona pronta a tutto per riaverla nella sua vita? E se Joe in realtà ha un dettaglio importante da rivelare?
"Come fai a trovare quello che ami davvero se per una volta non fai un salto nel vuoto?"

Leggere questo romanzo mi ha trascinata in un turbinio di sensazioni ed emozioni. Ci sono state parti che mi hanno fatta ridere, altre che mi hanno commossa e altre ancora che mi hanno fatta sperare. Joe e Holly hanno una storia intensa e dolce, che fa sognare e battere il cuore. Joe è il tipico bravo ragazzo, altruista e generoso. Holly è una sognatrice che non ha paura di aprire il cuore ai sentimenti. Li ho adorati entrambi e ho adorato anche i personaggi secondari. Lo stile dell'autrice, fluido e dettagliato, aiuta a immergersi e lasciarsi trasportare nella storia che si legge tutta d'un fiato. Inoltre la narrazione in terza persona ci dà una visione ampia e dettagliata di luoghi e personaggi. Che dire altro? Una volta che inizierete a leggerlo non vorrete mai staccarvi dal libro; personalmente, arrivata alla fine mi è dispiaciuto salutare i protagonisti.
"L' amore sa essere semplice se gli e lo permetti."

È un romanzo che vi consiglio assolutamente di leggere. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento