sabato 22 febbraio 2020

Recensione "Il matrimonio dei segreti" di Samantha Downing

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Il matrimonio dei segreti" di Samantha Downing, un thriller edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il matrimonio dei segreti
Autrice: Samantha Downing
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Il matrimonio dei segreti

to be continued...

SINOSSI
La nostra è una storia d’a­more piuttosto ordinaria. Ho conosciuto una bellis­sima donna, mi sono inna­morato perdutamente di lei. Abbiamo avuto due figli.
E, come molte coppie, abbiamo fini­to per trasferirci in una bella villetta in un quartiere residenziale.
La vita ci ha regalato l’opportuni­tà di avere qualcuno con cui con­dividere ogni cosa. E così, quando ci siamo annoiati della monotonia quotidiana, abbiamo potuto contare l’uno sull’altra.
Da fuori sembriamo una coppia normale. Potremmo essere i tuoi vicini; i genitori degli amici dei tuoi figli; i conoscenti con cui fai quattro chiacchiere al supermercato o gli amici degli amici con cui ogni tanto vai a cena.
Ma tutti i matrimoni nascondono un segreto che li mantiene vivi. Un trucco grazie al quale l’unione tra due persone rimane salda e arden­te come il primo giorno.
Il nostro segreto è che ci piace uc­cidere.

RECENSIONE
Ciao romantici oggi vi parlo di questo libro che, veramente, ha messo a dura prova una grande fifona come me.
Una famiglia come tante, marito, moglie, due figli, una bella casa, ottimo quartiere.
Tutto, in apparenza, sembra dire e dimostrare che la felicità esiste…

Io, quello che sale e scende le scale, controllando tutti e incapace di prendere decisioni. Sono di nuovo bloccato a metà.

La storia, raccontata in prima persona da lui, ci porta a conoscere la mamma Millicent, i figli Rory di quattordici anni e Jenna di tredici, un matrimonio che dura da quindici anni con i suoi alti e bassi.

Non usciamo insieme, solo noi due, da più di dieci anni. È una frase in codice, perché a un certo punto abbiamo deciso che ci serviva un modo per comunicare senza farci capire dagli altri. "Cena Romantica" significa che dobbiamo discutere delle nostre attività extracurricolari. Una vera conversazione, non solo bisbigli nel buio.

Le apparenze spesso ingannano, ben presto verranno a galla segreti non detti, domande non fatte e risposte che non sono risposte.

Ho l'impressione che quello che so mi entri nel pugno di una mano, mentre quello che ignoro possa riempire la casa. Ho una marea di domande, ma non voglio sapere le risposte.

Scompaiono donne e nessuno sa cosa succede, c'è un gran gioco di manipolazione, nei confronti della singola persona come anche della comunità intera.
Rompere la monotonia, uscire fuori dall'ordinario, trovare sexy la ricerca, la pianificazione e la fine.

Nemmeno dopo di lei pensavo che ce ne sarebbe stata un'altra. Finché non mi venne voglia di farlo di nuovo.

Il libro mi ha messo molto alla prova, ho avuto paura di continuare a leggere per il timore di imbattermi in qualcosa di terribile. Sono stata convinta fino alla fine di non riuscire a provare nient'altro. Proprio lì mi ha travolto un'ondata d'amore, quell'amore che solo un genitore prova.
P.S.: In tutta la storia non viene mai detto come si chiama "lui", solo per questo merita un applauso infinito.
Vi consiglio il libro, perché scoprirete quanto può essere diverso l'apparire dall'essere… fino all'ultima pagina.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento