lunedì 13 gennaio 2020

Recensione "L'unica per te" di Gianna Gabriela

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "L'unica per te" di Gianna Gabriela, un new adult edito Queen Edizioni.

Titolo: L'unica per te
Autrice: Gianna Gabriela
Serie: #1 Bragan University
Genere: New Adult
Editore: Queen Edizioni
Per acquistarlo → L'unica per te

to be continued...

SINOSSI
Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta. Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole...
Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera... Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre

RECENSIONE

Buon pomeriggio romantici, venite insieme a me a scoprire il romanzo di Gianna Gabriela, L'unica per te.
Mia e Colton si scontrano, letteralmente, fuori da un locale. Lei la prenderà sul personale, ma considerato poi che quando si incontrano nuovamente, lui non ricorda l'episodio, Mia dovrà comunque superare l'accaduto, perché dovranno lavorare insieme, perché frequentano uno stesso corso.
Mia ha un unico obiettivo, studiare. Si è lasciata alle spalle un anno tremendo, in cui ha perso la madre, non si fida facilmente, e non ha mai incontrato nessun ragazzo in grado di affascinarla.
Colton è bello, intelligente, il quaterback della squadra di football dell'Università. A prima vista sembra il solito ricco viziato e sicuro di sé, ma in realtà e solo bravo a nascondere le sue insicurezze e i suoi demoni.

Mi porto l’indice sulle labbra, sentendo quanto sono gonfie, volendo imprimere questa serata nella mente. Non che possa dimenticarla. Comincio a contare le ore prima che la sua auto riappaia nel mio vialetto, così da poterlo rivedere.

Sarà Colton che, da subìto affascinato da Mia, cercherà in ogni modo di conquistarla. Non sarà affatto facile, ma riuscirà a farle perdere la testa... anche se, una ragazza del passato di Colton, cercherà con ogni mezzo di separarli.
L'autrice ci fa conoscere la storia di questi ragazzi attraverso i loro punto di vista, in prima persona. 
Scrittura curata e precisa, buon ritmo, e mai noiosa, i due protagonisti si raccontano con serietà, ma anche con una buona dose di ironia.
Mia è una ragazza dolce, sensibile, ma testarda e tenace. Non ti piace subito sinceramente, piano piano si fa apprezzare sempre di più, fino a diventare un personaggio molto bello. A prima vista non apprezza Colton, anche se si rende conto da subito che è un bel vedere.
Non sarà facile per lei lasciarsi andare, troppe ragazze girano attorno a questo ragazzo. La sua storia familiare non l'aiuta a vedere il buono delle cose.
Ma imparerà a capire che insieme è più bello!

«Se questo è il tuo modo per chiedermi se sono single, la risposta è sì», scherza. 
«No, questo è il mio modo di chiedere se alla ragazza con cui ti stavi baciando ieri non darà fastidio», rispondo, prima di potermi censurare. Sento la gelosia grondare dalle mie parole mentre l’affermazione mi sfiora le labbra. Spero non se ne accorga.

Colton invece lo ami da subito. Il suo amore per la famiglia, come vive, come ragiona te lo fanno entrare di prepotenza nel cuore.
Testardo, sicuro di sé, anche se il peso che porta sulle spalle a volte lo fa diventare scontroso e irascibile. Non fa che migliorare e farsi amare sempre di più.
I personaggi secondari sono perfettamente integrati, anzi, spero che l'autrice dedichi dei libri a ognuno di loro.

«Sei così speciale per me.» La bacio ancora una volta, poi sul naso e sulla fronte. «Mia, con te tutto è migliore.»

Questo libro mi ha lasciato molta dolcezza addosso. Simpatico e intrigante, ma la dolcezza predomina la scena.
Se cercate un libro giovane, fresco e dolce, questo è il libro che a per voi.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento