martedì 21 gennaio 2020

Recensione in anteprima "Condannati" di Jane Harvey-Berrick

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Condannati" di Jane Harvey-Berrick, un contemporary romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Condannati
Autrice: Jane Harvey-Berrick
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Per acquistarlo → Condannati

to be continued...

SINOSSI
Dopo otto anni di prigione, il ventiquattrenne Jordan Kane è l’uomo che tutti odiano.
Costretto a tornare nella sua città natale, durante la libertà vigilata, Jordan scopre che lì niente è cambiato da quando è stato rinchiuso in riformatorio. È un reietto, evitato da tutti, anche dai suoi stessi genitori. Ma la loro avversione non si avvicina nemmeno lontanamente al disprezzo che prova ogni volta che si guarda allo specchio.
Arrangiandosi con alcuni lavoretti per la chiesa locale, Jordan attende il momento opportuno per andarsene da quella arretrata città. Ma la distanza sarà in grado di cancellare i ricordi che lo perseguitano? Intrappolato nella prigione della mente, si domanda se lo strazio di vivere si placherà mai.
Torrey Delaney è nuova in città, è tornata per stare con sua madre, e non si comporta come gli abitanti si aspetterebbero dalla figlia di un pastore. La sua reputazione di ragazza facile è sulla bocca di tutti. Se poi a questo si aggiunge la sua nuova amicizia con il duro ex detenuto, ora uomo tuttofare, sua madre è tutt’altro che felice della brutta strada intrapresa dalla figlia.
L’amicizia tra i ragazzi diviene via via più profonda, ma due persone segnate dalla vita possono essere in grado di portare la loro relazione a un livello superiore? Torrey riuscirà a convivere con i demoni di Jordan, e Jordan sarà in grado di abbattere le difese di Torrey? Con la disapprovazione di una piccola città che grava pesantemente su di loro, troveranno il loro posto nel mondo? Avranno la forza di lottare contro le avversità o il loro mondo verrà brutalmente fatto a pezzi?
L’amore è una condanna a vita?

RECENSIONE

E Caino disse al Signore: «Il mio castigo è più grande di quanto io possa sopportare.»

Tante volte mi hanno chiesto perché ami leggere, ogni risposta non è mai stata presa sul serio, ma a me poco interessa, io posso solo dire che per me leggere è il nirvana, quindi mi ci fiondo senza starci a pensare su, se poi nel corso degli anni capita di leggere davvero delle meraviglie, allora sono completamente in paradiso.
Condannati è stato uno tra questi, una meraviglia dalla prima all’ultima parola. La storia è intrisa della sofferenza più atroce, intrisa da mancanze che fanno davvero restare basiti e poi intrisa d’amore, quello che nessuno immagina, che nessuno vuole, che tutti osteggiano, solo per odio, per rancore, per non accettare ciò che realmente è stato a dare inizio a tutto il dolore.
Jordan e Torrey, sapranno dimostrare che la vita va vissuta, nonostante tutto, sapranno essere l’uno l’àncora dell’altra, risaliranno quella montagna che li ha condannati a essere additati e malvisti.
Ma l’amore può tutto, può far scalare le montagne più ripide, può solcare i mari più impervi, può radicarsi nei cuori di chi ne ha assoluto bisogno per sopravvivere e per gioire finalmente.
Non saranno certo le mie parole a convincervi, però se volete leggere una storia che vi rimarrà impressa nel cuore non dovete perdere la storia di Jordan e Torrey, dire che è meravigliosa è dir poco.
Emozioni forti, rabbia tanta, felicità immensa arrivati all’ultima parola.
Lo stile dell’autrice è duro, spietato, ma diretto, una scrittura che vuole fin dall’inizio coinvolgere e portare il lettore a scoprire come si evolverà.

Il mio giorno iniziava e finiva con lei.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento