lunedì 20 gennaio 2020

Recensione "Compagni di letto" di Kendall Ryan

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Compagni di letto" di Kendall Ryan, quarto volume della serie Roommates, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Compagni di letto
Autrice: Kendall Ryan
Serie: #4 Roommates
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Compagni di letto

to be continued...

SINOSSI
Ultimamente le mie relazioni sentimentali hanno una data di scadenza simile ai latticini che conservo in frigo. Non ho ancora trovato la ragazza giusta. L'unica donna che è sempre stata presente nella mia vita è Maggie, la mia migliore amica. Dopo averla vista affranta per la rottura con quell'idiota del suo ex, ho deciso di invitarla con me e i miei amici a trascorrere un weekend in montagna. Ma non avevo idea di quello che sarebbe successo. Non appena siamo arrivati ho cominciato a notare cose di Maggie di cui non mi ero mai accorto prima. Non sa di essere molto bella, ad esempio. E non si sforza di sembrare divertente, nonostante sia la persona più brillante che io conosca. Ma soprattutto ho realizzato che non l'avevo mai frequentata senza che uscisse con qualcuno. Dividere una stanza d'albergo facendo finta di niente potrebbe diventare la cosa più difficile che abbia mai fatto.

RECENSIONE
Maggie non è mai stata fortunata in amore, l'unico uomo costante nella sua vita è sempre stato Sam, il migliore amico che l'ha sempre sostenuta e ascoltata, passare del tempo assieme a lui equivale alla quotidianità delle piccole cose, dopo l'ultima delusione amorosa, cerca conforto in Sam, e una gita inaspettata la porterà a vedere le cose in una prospettiva del tutto nuova.
Sam conosce Maggie come le sue tasche, tutto ciò che fa parte di lei non ha segreti per lui, ma ciò che prova possiamo definirlo tutto fuorché fraterno, in otto anni di amicizia ha sempre provato un'attrazione potente per Maggie, ma senza mai trovare il coraggio di dichiararsi e rimanendo sempre dietro le quinte ad asciugarle le lacrime versate.
Ma questo week end potrebbe essere la svolta... Troverà il coraggio di dirle ciò che prova anche con il rischio di perderla?

Il mio cuore saltò un battito quando i nostri sguardi si incrociarono e io deglutii, improvvisamente sopraffatta da un' ondata di emozioni che mi mise K.O:
non era uno sguardo di semplice amicizia e devozione.
No, il calore con cui mi guardava era molto più di questo, e anche se non potevo vedermi, sapevo che il mio sguardo era uguale al suo.

La scrittura è frettolosa e poco dettagliata sia per quanto riguarda le ambientazioni che i personaggi che compongono la storia; tutto si svolge troppo velocemente rendendo il tutto anonimo e sbrigativo.
L'idea è già sentita e poco originale, possiamo definirlo un cliché di tutto punto, breve e non di grande impatto, senza intreccio emotivo, una lettura leggera senza grandi pretese.
Buona lettura!
Mediocre
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento