martedì 28 gennaio 2020

Recensione "Castalia" di Francesca Redeghieri

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Castalia" di Francesca Redeghieri, secondo volume della serie Amazzoni, un fantasy romance edito Emma Books.

Titolo: Castalia
Autrice: Francesca Redeghieri
Serie: #2 Amazzoni
Genere: Fantasy Romance
Editore: Emma Books
Per acquistarlo → Castalia

to be continued...

SINOSSI
Continua l’avanzata vittoriosa di Annibale verso Roma. Nonostante abbia perduto le invincibili amazzoni, profondamente segnate dalla sparizione di Amistad, il condottiero di Cartagine cerca nuove alleanze tra il popolo celtico, l’unico che può sostenerlo nella sua conquista, e il suo cuore continua a pulsare d’amore per Castalia, la silenziosa guerriera dai capelli color ruggine rimasta al suo fianco.
Intanto, una nuova profezia si affaccia all’orizzonte e un nuovo mistero sta per essere svelato: una bambina avrebbe dovuto essere pronta per l’arrivo del corvo. Per lei si fonderanno insieme l’amore del passato e quello del presente e da lei sorgerà una nuova discendenza, il cui compito sarà volare più in alto dell’aquila.

RECENSIONE
Cari romantici, eccomi a parlarvi di "Castalia", secondo volume della serie Amazzoni di Francesca Redeghieri. Castalia è una delle bellissime donne guerriere che avevamo conosciuto nel precedente volume, dove lei era un personaggio secondario. La sua storia d'amore con Annibale meritava di essere raccontata ed ecco che l'autrice ci rende partecipi di un'antica profezia: la figlia del corvo darà vita a una stirpe in grado di sconfiggere l'aquila.
"Non è l'eternità che mi fa paura, ma l'essere dimenticata."

Vari sono i tasselli che verranno messi al proprio posto. Proprio come in un puzzle, ognuno dei personaggi ha il loro spessore e tutto in funzione di quella profezia che è il cuore del romanzo. Oltre alla storia di Castalia e Annibale, importante è anche la storia di Mira e Bran. Vi chiederete chi siano, ma invece di dirvelo vi invito a scoprirlo durante la lettura. Quello che si prova leggendo il romanzo è un misto di curiosità e passione. Rispetto al primo volume, in questo mi sono sentita però meno coinvolta, forse perché la storia tra Amistad e Longino era più travolgente, intensa e tormentata. Però tutto sommato anche Castalia e Annibale hanno il loro bel percorso, seppur più tranquillo. La voce narrante è quella dell'autrice che ancora una volta ci dà un'ampia visione di tutta la storia. La caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, così come le varie descrizioni che accompagnano la lettura. Nel consigliarvi questo romanzo, io non vedo l'ora di poter leggere il terzo volume.
"Vedo il sole risplenderle dentro, e quel sole molto presto ci abbaglierà."

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento