giovedì 28 novembre 2019

Recensione "Tutto l'amore che voglio" di Corinne Michaels

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Tutto l'amore che voglio" di Corinne Michaels, primo volume della serie Belonging, un contemporary romance edito Always Publishing editore.

Titolo: Tutto l'amore che voglio
Autrice: Corinne Michaels
Serie: #1 Belonging
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Tutto l'amore che voglio

to be continued...
SINOSSI
Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l’ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l’ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero.
E così, quando i suoi sentimenti per la seconda volta vengono traditi e calpestati, non le resta altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci.
Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada.
Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura.
Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?

RECENSIONE
Tutto l’amore che voglio” di Corinne Michaels, pubblicato da Always Publishing, è il libro di cui vi parlerò.
La storia di Jackson e Catherine fa parte della serie Salvation che si divide in altre mini serie con protagonisti diversi. La The Belonging Duet è composta da due libri per fortuna entrambi già pubblicati.
Quando ho letto la trama di questo libro e il nome dell’autrice che l’aveva scritto, avevo già un pizzico di ansia e di trepidazione perché ero sicura del risultato. Corinne Michaels ha grandi abilità di narrazione ed è molto brava nel creare situazioni di forte intensità.
Quello che la contraddistingue sono i suoi personaggi di penna perché sono dotati di mille sfaccettature e non sono mai perfetti, sono pieni di paure e insicurezze, ma anche tanto coraggio e passione.
Catherine Pope ne è l’esempio lampante: per quanto sia forte e sicura nel suo lavoro ha un lato molto fragile che sembra spezzarla facilmente. Soffre in silenzio l’abbandono del padre e dell’uomo che stava per sposare ed è disperata per la paura di rimanere sola.

“Ho sempre voluto essere amata. Lo bramo, lo desidero, ne ho bisogno più del cibo e dell’acqua. Spasimo per un po’ di affetto e un amore eterno. Quel genere di amore che lega le anime così profondamente da renderle una sola entità.”

Ha bisogno di amore, lo desidera e lo brama.
Quando incontra Jackson Cole non è pronta alla travolgente attrazione e passione che scaturisce il solo contatto, ne è spaventata e per questo cerca di mantenere le distanze.
Jackson Cole è un ex militare che darebbe la vita pur di riparare ai suoi errori. È un amico fedele ed è un uomo che sembra sicuro di ciò che vuole. Per questo riesce con una corte spietata a conquistare Cat.

“Non ferirmi, ti prego. La mia è una muta implorazione. I suoi occhi sono caldi e, sebbene io sia vestita, mi sento completamente nuda.
«Te l’ho detto prima, tu provochi qualcosa in me. Ti desidero, e non mi sono concesso di desiderare nessuno per molto tempo».”

Purtroppo a volte i primi nemici siamo proprio noi stessi e ciò che siamo convinti che sia giusto per proteggere le persone che amiamo.
La storia regala un forte impatto emotivo sin dalle prime righe e si trascina dietro fino all’ultima pagina un qualcosa che succederà da un momento all’altro.
Mi è piaciuto il contesto creato attorno ai protagonisti e soprattutto le persone loro vicine che hanno molta visibilità.

“Lui si prenderà l’ultima parte rimasta del mio cuore e la spezzerà. Sapevo che sarebbe successo. Farà quello che fa ogni uomo nella mia vita: se ne andrà. Le sue braccia mi stringono più forte, ma non le voglio. Non voglio nessuno. Starò meglio da sola. Devo dare un taglio netto ora, finché sono in tempo.”

Molto romantico e passionale questo romanzo è un successo già in partenza. Una storia magnifica.
Ora scusatemi, ma vado a leggere il secondo capitolo della storia di Cat e Jackson perché sono rimasta con il fiato sospeso.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento