lunedì 18 novembre 2019

Recensione "Come la neve" di Davidson King

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Come la neve" di Davidson King, primo volume della serie Haven Hart Universe, un QLGBT Contemporaneo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Come la neve
Autore: Davidson King
Serie: #1 Haven Hart Universe
Genere: QLGBT Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Come la neve

to be continued...

SINOSSI
Da quando è fuggito da un passato che lo avrebbe condannato a morte, Snow si nasconde nelle strade.
Non dire a nessuno il tuo nome.
Non rivelare a nessuno i tuoi segreti.
Non fidarti di nessuno.
Queste sono le regole della strada.
La sua vita cambia quando salva un bambino di otto anni da una morte violenta.
Christopher Manos è uno dei capi criminali più potenti del Paese.
Non chiedere a nessuno di fare ciò che tu non saresti disposto a fare.
I segreti possono ucciderti.
Non fidarti di nessuno.
Quando il nipote di otto anni scompare, non si aspetta che il salvatore del bambino diventi anche il suo.
Un uomo dal passato pericoloso e uno dal futuro altrettanto pericoloso trovano l’amore in mezzo a omicidi e violenza. Ma con la vita di Snow costantemente sotto minaccia, riuscirà Christopher a far sì che tutto quello che hanno non si sciolga come neve al sole?

RECENSIONE
Cinque anni prima, nel momento esatto in cui sono finito sulla strada, le persone avevano detto che mi sarei potuto confondere con la neve, a causa dei miei pallidi capelli biondi, occhi color ghiaccio e carnagione di alabastro. E per nessun motivo avrei rivelato a qualcuno il mio vero nome. Quella non era mai una cosa saggia da fare quando eri un senzatetto. Specialmente nel mio caso.

Sarò ripetitiva e, forse anche noiosa, ma poco importa, l’importante per me è sottolineare che leggere nuovi autori fa bene al cuore, agli occhi e alla mente, per quanto mi riguarda, aggiungiamoci che il titolo di cui sto per parlarvi ha una cover che dire straordinaria è dir poco, allora il gioco è fatto.
Come la neve è una storia d’amore che vi trasporterà nelle sue pagine fin da subito, i suoi protagonisti vi legheranno coi loro lacci e vi sapranno intenerire, innamorare e gioire per ogni cambio scena.

«Vieni, Snow, puoi conoscere il mio papino!» Simon mi prese per mano e mi trascinò fuori dalla limousine usando tutta la sua forza. Quando arrivammo ai gradini di pietra, guardai in alto e mi ritrovai faccia a faccia non solo con l’uomo più pericoloso della città, ma anche con il più bello. Era alto, e anche attraverso l’abito costoso si potevano intravedere i muscoli delle braccia e delle gambe. Aveva capelli neri come la notte e occhi ossidiana; nessuno avrebbe dubitato della sua parentela con Simon.

Snow, ha dell’incredibile, il soprannome gli si calza a pennello e tutta la sua verve cattura l’attenzione di Chris e anche il cuore del piccolo Simon.
È stata una lettura fluida, leggera, dolce e tenera, mi ha commossa fin nel profondo e l’autrice mi ha coinvolta e convinta della sua bravura.
Una storia per essere bella, armonica e coinvolgente non dev’essere necessariamente lunghissima, a volte bastano un centinaio di pagine per dare prova di come l’amore arrivi, così all’improvviso e rimane lì fino a quando non gli dici di sì.

«Ha a che fare con il potere e i numeri,» dissi. «Ma un centinaio di coniglietti addormentati non possono competere con un leone affamato. Farei a pezzi chiunque provasse a fargli del male, ma lui è più forte di quanto immagini. Non penso che abbia bisogno di me, malgrado ciò è incastrato con me.»
Il sorriso di Snow fu la cosa migliore della giornata e, quando si alzò per raggiungermi, colmai volentieri lo spazio tra di noi con un bacio.

Spero di leggere presto un nuovo titolo di Davidson King.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento