sabato 19 ottobre 2019

Recensione "The naked truth" di Vi Keeland

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "The naked truth" di Vi Keeland, un contemporary romance edito Sperling&Kupfer.

Titolo: The naked truth
Autrice: Vi Keeland
Genere: Contemporary romance
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → The naked truth

to be continued...
SINOSSI
L'amore è l'unica verità che conta.
È un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex… detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo del romanzo "The Naked Truth" dell'autrice Vi Keeland. I protagonisti sono Layla e Grayson. Lei è un'avvocatessa newyorkese, lui un suo potenziale cliente, che altri non è che il suo ex fidanzato ed ex detenuto. Grayson fa di tutto per riconquistare il cuore e la fiducia di Layla, ma quando sembra che ci sia riuscito ecco che dovranno fare i conti con un passato che si ripresenta e che mette a dura prova la loro relazione. Sulla trama non aggiungo altro, ma lascio a voi scoprire l'evoluzione della storia.
"Com'è l'amore?"
"Ti fa sentire in grado di fare qualsiasi cosa al mondo per rendere felice la persona che ami. Ti rende felice e ti fa sentire caldo dentro."
Sui personaggi che dire? Li ho adorati entrambi e ho fatto il tifo per loro sin dalla prima pagina. Sono dei protagonisti che entrano nel cuore del lettore grazie alla loro capacità di amare. Grayson è di una dolcezza, determinazione, eleganza e altruismo unici, in poche parole: il ragazzo che ogni romantica vorrebbe.
"Quest'uomo si sacrifica per le persone della sua vita come non ho mai visto fare a nessun altro."

Layla è determinata, forte e molto cauta; infatti una delle sue caratteristiche è che valuta i pro e i contro di ogni situazione. In questo romanzo sono molto forti il concetto di famiglia e di seconde opportunità. Le scene d'amore presenti nel romanzo non sono volgari, ma sono molto sensuali. Avevo già letto quest'autrice e ogni volta scoprire un suo romanzo è come vivere insieme ai personaggi tante sensazioni: passione, delusione, ironia, speranza. Vi Keeland ha uno stile frizzante e coinvolgente, infatti la lettura procede in modo molto fluido senza mai rallentare. Layla e Grayson sono le voci narranti in prima persona e a pov alternati, e anche grazie a questo riusciamo a entrare in empatia con loro, a scoprire i loro dubbi e i loro timori. Se amate il genere rosa e le storie con cui sognare, "The naked truth" potrebbe fare al caso vostro. Vi do un consiglio: questo romanzo non va semplicemente letto, ma va vissuto insieme ai protagonisti.
"Una volta provato il vero amore, tutto il resto sembra un ripiego e nessuno dovrebbe mai accontentarsi in fatto d'amore."

Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento