sabato 19 ottobre 2019

Recensione "Broken. Tienimi sempre con te" di J.L. Drake

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Broken. Tienimi sempre con te" di J.L. Drake, primo volume della serie Broken, un dark romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Broken. Tienimi sempre con te
Autrice: J.L. Drake
Serie: #1 Broken
Genere: Dark Romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Broken. Tienimi sempre con te

to be continued...
SINOSSI
Mi chiamo Savannah Miller. Sono la figlia del sindaco di New York e ho sempre vissuto senza preoccupazioni. Fino al giorno del mio ventisettesimo compleanno, quando qualcuno mi ha messo un sacco sulla testa e mi ha trascinata via, lontano da tutto ciò che conoscevo. Sono stata picchiata, lasciata a soffrire la fame, trattata come un animale e rinchiusa in una stanza senza finestre. Senza più dignità e percezione del tempo ho finito per rinunciare a qualunque speranza. Avevo deciso di farla finita, quando un'unità speciale dell'esercito ha fatto irruzione nel luogo in cui ero prigioniera. Dopo avermi portata al sicuro mi hanno dato la possibilità di scegliere: rimanere con loro durante le indagini senza infrangere le regole oppure andarmene e rischiare di finire nuovamente prigioniera. Ho scelto la prima opzione.

RECENSIONE
Questo romanzo è il primo volume della trilogia Broken. I due protagonisti sono Savannah e Cole. Savannah è la figlia del sindaco di New York, una ragazza per bene che sta sempre fuori dai guai, ma nonostante ciò finisce spesso sui giornali scandalistici. Perciò per evitare di deludere suo padre, esce sempre meno di casa e non va alle feste. Una sera, convinta dalla sua migliore amica Lynn, partecipa a una cena di lavoro e al rientro viene rapita dai "Los Sirvientes del Diablos", un gruppo estremamente pericoloso che fa parte dei cartelli della droga messicani. Durante la prigionia viene torturata, picchiata e lasciata in condizioni pietose per ben sette mesi, finché un giorno viene salvata da un gruppo di forze speciali diretti dal colonnello Cole Logan. Savannah si trova a passare da una prigione sudicia a una gabbia dorata, perché il gruppo che l'ha salvata ha intenzione di proteggerla dai sequestratori che ancora la cercano, e per farlo la portano in un luogo sicuro nel Montana: in una casa enorme di cui nessuno ne conosce l'ubicazione. Qua Savannah, nonostante i primi giorni tenda a chiudersi in se stessa, conosce i vari componenti della squadra e in particolar modo si relaziona con Cole di cui si sente attratta. L'attrazione è reciproca, si perché anche Cole è attratto dalla bella Savannah, nonostante ciò sia contro le regole: gli ospiti si devono solo proteggere.
"I suoi occhi hanno uno strano effetto su di me. Non riesco a definire quella sensazione."

Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati. È difficile non adorare Savannah con la sua dolcezza, ingenuità e forza. È il personaggio di cui ne sappiamo di più perché la narrazione è maggiormente incentrata su di lei e con il suo pov in prima persona. Cole è il protagonista maschile che fa sognare. Bello, forte fisicamente e di carattere, un guerriero. Lui è un assassino, spietato e sempre concentrato sul lavoro, ma quando incontra Savannah si destabilizza un po'. Il suo cuore è diviso tra il dovere di proteggerla e la volontà di farla sua.
"Lasciati cadere ogni volta che vuoi, Savannah, perché io sarò sempre lì per prenderti."

Questo romanzo è ricco di mistero e avventura, inoltre il mistero che aleggia intorno al rapimento di Savannah porta a sospettare di chiunque. Pagina dopo pagina veniamo travolti dalle emozioni come paura, speranza, passione, dolore. Il finale è da batticuore e strappalacrime. Ci sono rimasta veramente male perché non mi aspettavo quello che è successo e non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume per scoprire la svolta che prenderanno gli eventi. Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, il romanzo si legge fluidamente e senza mai rallentare. Come vi avevo accennato la storia è raccontata in prima persona da Savannah, ma in alcuni capitoli c'è il pov in terza persona di Cole. Dimenticavo, anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e ci si affeziona facilmente anche a loro: Keith, Mark, Abigail, non sono solo presenze in secondo piano, ma anche loro sono abbastanza caratterizzati e con un ruolo fondamentale all'interno della storia. Mi sono dilungata abbastanza, perciò non mi resta che consigliarvi questo bel romanzo soprattutto se amate il genere dark military romance. Vi avviso che non è un romanzo particolarmente violento e di dark c'è solo la parte iniziale, perciò se non amate la violenza e amate i dark più soft questo è il romanzo che potrebbe fare al caso vostro. Buona lettura!


Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento