venerdì 25 ottobre 2019

Recensione "L'amore che mi allontana da te" di Carmen Bruni

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "L'amore che mi allontana da te" di Carmen Bruni, secondo volume della serie Le distante dell'amore, un contemporary romance edito Amazon Publishing.

Titolo: L'amore che mi allontana da te
Autrice: Carmen Bruni
Serie: #2 Le distanze dell'amore
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Publishing
Per acquistarlo → L'amore che mi allontana da te

to be continued...
SINOSSI
Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia.
Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto?


RECENSIONE
Per Cole la famiglia è tutto, per Leah e Damian farebbe ogni cosa, ma in cuor suo sa che i sentimenti che prova per i suoi fratelli sono distinti, ciò che lo spinge verso Leah non è un amore fraterno bensì qualcosa di più profondo e inspiegabile, attirato come una calamita non riesce a non starle accanto, anche se la maggior parte delle volte per litigare.
Reprimere ciò che prova è difficile, quasi impossibile, ma il rischio di perdere entrambi è troppo grande. Sarà più saggio seguire la ragione o il sentimento?
Leah ha sempre guardato con occhi diversi Cole, per quanto siano cresciuti insieme ha sempre percepito nel suo cuore un affetto differente per lui rafforzatosi negli anni, ma non ha mai sperato in un lieto fine fino a oggi.
E se si fosse sbagliata tutto questo tempo, e ci fosse una minuscola possibilità per la loro felicità?

“A proposito il tuo vestito è troppo…”.
“Taci”.
Afferrò una delle mie mani ancora tese e intrecciò le nostre dita dandomi uno strattone che mi fece andare a sbattere contro il suo torace.
Mi ritrovai agganciata ai suoi occhi, a un soffio dalle sue labbra, a respirare dal suo respiro, “Che fai?”.
“Non quello che vorrei” bisbigliò.

La scrittura è fluida, ben sviluppata e descrittiva sia per quanto riguarda le ambientazioni che i personaggi.
Il linguaggio è articolato alla perfezione, rendendo la lettura intensa, ma non pesante, anzi rilassante e scorrevole.
Che dire dei protagonisti principali della storia, Cole e Leah sono due personaggi completi di carattere e sentimento; ho adorato Cole l’ho trovato eccellente. Nel precedente romanzo mi era piaciuto molto Damian, ma Cole devo ammettere che pareggia in modo egregio, anche se opposti l’uno all’altro.
Per quanto riguarda Leah sono stata colpita in positivo in quanto era rimasta marginale in precedenza, insicura e fragile dimostra comunque di saper lottare per ciò che desidera. 

“Ti comporti così per le cose che ti ho detto la sera del mio ritorno e non ti posso dare torto, sono stato uno stronzo insensibile, non erano discorsi da affrontare dopo tre mesi che non ci vedevamo, ne erano i giusti toni.”
“No, Cole”. Scossi la testa convinta “Hai ragione, dobbiamo darci più spazio”.
“Ma il mio spazio è più bello se ci sei tu dentro”.
“Io non sono una delle sciocche ragazze che si fanno abbindolare da una frase a effetto” dissi stizzita sollevando il mento, ma nel mio stomaco c’erano i fuochi d’artificio.
Lui avanzò verso di me con un sorriso malizioso stampato sulle labbra, gli occhi che ridevano “Pensa un po', l’unica a cui dico la verità non mi crede”.
“Si chiama Karma, allontanati”

Mi sono letteralmente innamorata di questo libro, la storia è spumeggiante, piena di emozioni e mai noiosa, anzi sono rimasta incollata pagina dopo pagina senza fatica, immergendomi letteralmente tra le righe. Litigi e battaglie interiori hanno creato un mix perfetto, per un romanzo splendido.
Lo consiglio con tutto il cuore, il tempo che ho passato in compagnia di questa storia mi ha lasciato addosso dei brividi che ho provato con poche letture.
Un romanzo indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento